fabris78 Inviato 28 luglio 2010 - 08:09 Autore Share Inviato 28 luglio 2010 - 08:09 magari mi sbaglio eh. Vedi non sei sicuro. Sinceramente non ho mai visto una foto d'epoca dove il 50N montasse il gobbino. Magari mi sbaglio ma continuo a pensare che non l'abbia mai montata. La sella originale era quella lunga biposto. In alternativa c'era quella singola. Che motivo c'era inserire anche solo come optional quella "a gobba"? Ovviamente sto solo ipotizzando...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 28 luglio 2010 - 10:52 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 luglio 2010 - 10:52 A mio modo di vedere il gobbino su una N del 1966 è improbabile. Non lo sarebbe se fosse una delle ultime, perchè del resto anche le ultime L, in quell'anno, uscivano col gobbino. Inoltre su quella N del 1966 avesse avuto all'origine la sella lunga tipo L, non si dovrebbero vedere segni strani perchè la staffa del gobbino è la stessa della sella lunga. Facile che quella Vespa fosse uscita con la sella lunga, poi sostituita col gobbino. Poi non si finisce mai di imparare, ma personalmente ritengo improbabile l'esistenza del gobbino prima del 1969, anche in coerenza con quanto riportato sui cataloghi ricambi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 28 luglio 2010 - 12:19 Share Inviato 28 luglio 2010 - 12:19 A mio modo di vedere il gobbino su una N del 1966 è improbabile. Non lo sarebbe se fosse una delle ultime, perchè del resto anche le ultime L, in quell'anno, uscivano col gobbino.Inoltre su quella N del 1966 avesse avuto all'origine la sella lunga tipo L, non si dovrebbero vedere segni strani perchè la staffa del gobbino è la stessa della sella lunga. Facile che quella Vespa fosse uscita con la sella lunga, poi sostituita col gobbino. Poi non si finisce mai di imparare, ma personalmente ritengo improbabile l'esistenza del gobbino prima del 1969, anche in coerenza con quanto riportato sui cataloghi ricambi. La certezza non l'ho data al 100% ma, a parità di staffa di fissaggio, è praticamente impossibile fissare 2 selle nello stesso identico punto Poi, ti cito, non si finisce mai di imparare, io in primis 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts