Scighera Inviato 14 novembre 2009 - 10:55 Share Inviato 14 novembre 2009 - 10:55 Stavo giustamente leggendo una discussione tra alcuni inglesi e americani sul migliore motore maimontato sulla Vespa. Vespa PX per essere più preciso. Due terzi di loro sono d'accordo che il migliore motore mai montato sulla PX serie è proprio il T5, mentre io e il rimanente un terzo pensiamo che sia il T% che il 200 sono ottimi, ma che alla fine il 200 è quello migliore ... Cosa ne pensate voi ???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 14 novembre 2009 - 12:36 Share Inviato 14 novembre 2009 - 12:36 il miglior motore senza dubbio è il 200.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 14 novembre 2009 - 14:44 Share Inviato 14 novembre 2009 - 14:44 Credo che il 200 sia il migliore proprio grazie alla sua maggior cilindrata... Premetto che non ho mai guidato nè un 125 T5 nè il 200... ma da quello che sento dire il T5 è decisamente più sportivo, di fatti è tra i modelli Vespa cosiderati da "corsa", la denominazione Pole position non è infatti casuale.... Sicuramente è il motore tecnicamente più studiato, un 125 per uso quotidiano che può vantare cilindro in lega leggera e canna al gilnisil, 5 travasi (dai quali prende il nome) affiancato da un Dell' Orto 24 pari.... Che di fatto gli permette di superare tranquillamente i 100 Km/h scaricando a terra qualcosa come 12 cavalli da originale.... E' il motore che sicuramente ha osato di più perlomeno... Da un 200 "sportiveggiato" avrebbero potuto tirare fuori qualcosa di meglio... Ma una cilindrata così alta non è destinata al sedicenne con polso caldo, piuttosto al "viaggiatore" che ha bisogno di un motore indistruttibile, affidabile e lineare nelle prestazioni... Il 125 per divertirsi ma........ Voto per il 200... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 14 novembre 2009 - 14:52 Share Inviato 14 novembre 2009 - 14:52 Il 200 è sempre il 200! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ducarter Inviato 17 novembre 2009 - 13:50 Share Inviato 17 novembre 2009 - 13:50 200 senza dubbio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 17 novembre 2009 - 13:59 Share Inviato 17 novembre 2009 - 13:59 200 senza dubbio ...e pinascato for ever :risata1: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 17 novembre 2009 - 14:07 Share Inviato 17 novembre 2009 - 14:07 Io ce li ho avuti tutti e due. Sono filosofie differenti e capisco perché qualcuno possa preferire uno o chi l'altro. Il mio preferito comunque é il 200. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano1964 Inviato 17 novembre 2009 - 15:13 Share Inviato 17 novembre 2009 - 15:13 Voto per il 200. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 17 novembre 2009 - 15:21 Share Inviato 17 novembre 2009 - 15:21 ...e pinascato for ever :risata1: :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
folgore66 Inviato 17 novembre 2009 - 17:04 Share Inviato 17 novembre 2009 - 17:04 200 tutta la vita, la velocità di crociera che un 200 può mantenere il T5 se la scorda, inoltre vogliamo parlare delle condizioni dei due motori dopo 50.000 km? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 17 novembre 2009 - 19:17 Share Inviato 17 novembre 2009 - 19:17 200 tutta la vita, la velocità di crociera che un 200 può mantenere il T5 se la scorda, inoltre vogliamo parlare delle condizioni dei due motori dopo 50.000 km? In T5 gira alto, il 200 originale si maniente più basso... E' anche auspicabile, visto la differenza di cilindrata e i risultati simili... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duecentorally Inviato 18 novembre 2009 - 06:20 Share Inviato 18 novembre 2009 - 06:20 Il 200 senza dubbio è il miglior motore, ma ovviamente molto lo deve alla cilindrata. Progettualmente il miglior motore è stato quello della T5, mai sviluppato oltre. Ve lo siete mai chiesto il perchè?..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellafrance Inviato 18 novembre 2009 - 13:14 Share Inviato 18 novembre 2009 - 13:14 Io voto 200. Un motore "signorile" con una bella coppia e pochi giri che secondo me si è perfetto per la vespa. Chi ama motori dal carattere più "sportivo" preferirà il motore del T5 (o qualche elaborazione tipo polini 177, ecc). Molto bello il motore del T5 e sono molto divertenti "gli ingarelli" con il 200 visto che le prestazioni sono molto simili. Partendo da fermi il 200 guadagna subito qualche metro grazie al maggior tiro in basso ma nel momento in cui si inserisce la seconda il T5 ti sorpassa ancora in prima ad un numero di giri impossibile per il 200, ma non fa in tempo a mettere la seconda che viene risuperato dal 200 in seconda piena e.. si continua così fino alla quarta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.