Gabriele82 Inviato 30 giugno 2010 - 14:36 Autore Share Inviato 30 giugno 2010 - 14:36 Fede! Tutto bene? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 30 giugno 2010 - 19:00 Share Inviato 30 giugno 2010 - 19:00 se il meccanico e davvero competente opterei per la seconda pure io 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 30 giugno 2010 - 20:05 Autore Share Inviato 30 giugno 2010 - 20:05 se il meccanico e davvero competente opterei per la seconda pure io Qui da me è piuttosto conosciuto, sopratutto per le elaborazioni. Sono padre e figlio,più uno o due dipendenti. Mi son stati consigliati dal bagnino della mia piscina,un amico,che li conosce da anni, ci porta anche la sua...e la sua va molto forte. In serata gli ho telefonato,e gli ho dato il via per la seconda ipotesi. Allargherà sia la valvola,che il collettore,e anche l'albero. I travasi son già stati lavorati, piuttosto bene,gli darà solo una lappatura. Mi ha garantito che quando ha finito non ci dovrò più fare nulla per anni, che sarà affidabile e potente (molto). Se non ho travisato il discorso ha parlato di una ventina di cv... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 30 giugno 2010 - 20:35 Share Inviato 30 giugno 2010 - 20:35 Mi ha garantito che quando ha finito non ci dovrò più fare nulla per anni, che sarà affidabile e potente (molto). Se non ho travisato il discorso ha parlato di una ventina di cv... se settato bene e non e troppo esasperato un polini dura davvero anni, sulle potenze il discorso e un po diverso, la polini dichiara di scatola intorno hai 12 cavalli credo 12,7 se ricordo bene e credimi che per far arrivare quel gt a 20 cavalli hai voglia a limare, poi anche ammesso che ci arrivi ( improbabile) l'affidabilità te la scordi. per avere quelle potenze o superiori devi orientarti su motori tipo zirri o falc ma poi vai incontro a problemi ben diversi, i carter della nostra cara vespina non sono concepiti per cotanta grinta. accontentati se arrivi a 14 di cavalli , sarebbero davvero un buon traguardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 30 giugno 2010 - 20:48 Autore Share Inviato 30 giugno 2010 - 20:48 se settato bene e non e troppo esasperato un polini dura davvero anni, sulle potenze il discorso e un po diverso, la polini dichiara di scatola intorno hai 12 cavalli credo 12,7 se ricordo bene e credimi che per far arrivare quel gt a 20 cavalli hai voglia a limare, poi anche ammesso che ci arrivi ( improbabile) l'affidabilità te la scordi.per avere quelle potenze o superiori devi orientarti su motori tipo zirri o falc ma poi vai incontro a problemi ben diversi, i carter della nostra cara vespina non sono concepiti per cotanta grinta. accontentati se arrivi a 14 di cavalli , sarebbero davvero un buon traguardo Infatti me l'ha detto durante tutto un discorso, e ha parlato di "ventina", non di venti,ma sicuramente sono stato io a capire male, impegnato ad ascoltare tutto ciò che mi diceva magari ho capito male. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 1 luglio 2010 - 22:26 Autore Share Inviato 1 luglio 2010 - 22:26 una fotina della Luisa dal primario... Oggi sono passato a trovarla in degenza...il primario mi ha spiegato per bene cosa farà al reparto aspirazione...ovvero allarga il collettore al massimo, mi ha fatto vedere col calibro, ma non ricordo la misura...forse 19 mm x 26 mm, ma non sono sicuro, poi riporta la stessa apertura sulla valvola(non so come farà a copiarla...) dopodichè lavora l'albero che è poco anticipato,e lo a chiudere quando il pistone è quasi al pmi. stessa cosa in apertura penso. inoltre svuota la siluro.. dalle paratie interne... sperem...:shock: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 2 luglio 2010 - 08:50 Share Inviato 2 luglio 2010 - 08:50 una fotina della Luisa dal primario... Oggi sono passato a trovarla in degenza...il primario mi ha spiegato per bene cosa farà al reparto aspirazione...ovvero allarga il collettore al massimo, mi ha fatto vedere col calibro, ma non ricordo la misura...forse 19 mm x 26 mm, ma non sono sicuro, poi riporta la stessa apertura sulla valvola(non so come farà a copiarla...) dopodichè lavora l'albero che è poco anticipato,e lo a chiudere quando il pistone è quasi al pmi. stessa cosa in apertura penso. inoltre svuota la siluro.. dalle paratie interne... sperem...:shock: Alla peggio ti potresti ritrovare il motore davanti alla Vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 2 luglio 2010 - 13:10 Autore Share Inviato 2 luglio 2010 - 13:10 Alla peggio ti potresti ritrovare il motore davanti alla Vespa Del tipo che dalla potenza si stacca dal telaio ei sorpassa?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 2 luglio 2010 - 16:20 Share Inviato 2 luglio 2010 - 16:20 Del tipo che dalla potenza si stacca dal telaio ei sorpassa?! Non so se dalla potenza.... ...ma dal telaio stesso, spero per te che non "si apra in due". 14cv non scherzano mica 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 2 luglio 2010 - 19:33 Share Inviato 2 luglio 2010 - 19:33 dai dai che finalmente riesci a far andare la luisa come dovrebbe... se vuoi farla volare davvero dagli da bere a quel gt, io sono " pentito " di non averci messo un bel 28, ora ho il 24. col 19 ben settato va molto bene non consuma molto e non ti tradisce mai. comunque se decidi di aumentare il carburatore ti avverto, beve come una spugna 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 2 luglio 2010 - 20:35 Autore Share Inviato 2 luglio 2010 - 20:35 Non so se dalla potenza.... ...ma dal telaio stesso, spero per te che non "si apra in due". 14cv non scherzano mica :mrgreen::mrgreen: ma vedrai che 14 cv neanche li vede! con la sfiga che c'ha addosso andrà si e no come una et3 scarburata.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 2 luglio 2010 - 20:36 Autore Share Inviato 2 luglio 2010 - 20:36 dai dai che finalmente riesci a far andare la luisa come dovrebbe...se vuoi farla volare davvero dagli da bere a quel gt, io sono " pentito " di non averci messo un bel 28, ora ho il 24. col 19 ben settato va molto bene non consuma molto e non ti tradisce mai. comunque se decidi di aumentare il carburatore ti avverto, beve come una spugna Si me n'ero accorto, col 22 beve un tot, anche se molta la rifiutava! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 2 luglio 2010 - 21:47 Share Inviato 2 luglio 2010 - 21:47 :mrgreen::mrgreen: ma vedrai che 14 cv neanche li vede! con la sfiga che c'ha addosso andrà si e no come una et3 scarburata.... Eeeeh un pensà subito male... sicuramente andrà meglio Trattala bene e ti ricompenserà... il mio PK lo stà facendo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 3 luglio 2010 - 11:44 Share Inviato 3 luglio 2010 - 11:44 dai dai che finalmente riesci a far andare la luisa come dovrebbe...se vuoi farla volare davvero dagli da bere a quel gt, io sono " pentito " di non averci messo un bel 28, ora ho il 24. col 19 ben settato va molto bene non consuma molto e non ti tradisce mai. comunque se decidi di aumentare il carburatore ti avverto, beve come una spugna tra 19 e 24 come rendimento il 24 è un altro pianeta per rendimento intendo il come il carburatore lavora..... (per come polverizza consuma meno col 24......) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 3 luglio 2010 - 12:37 Autore Share Inviato 3 luglio 2010 - 12:37 H tra 19 e 24 come rendimento il 24 è un altro pianetaper rendimento intendo il come il carburatore lavora..... (per come polverizza consuma meno col 24......) Davide vuoi dire che il 24 è più "efficiente" del 19? Vale anche per il 22? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 3 luglio 2010 - 13:02 Share Inviato 3 luglio 2010 - 13:02 tra 19 e 24 come rendimento il 24 è un altro pianetaper rendimento intendo il come il carburatore lavora..... (per come polverizza consuma meno col 24......) vero, a patto che non splanchi di continuo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 3 luglio 2010 - 13:30 Autore Share Inviato 3 luglio 2010 - 13:30 Eeeeh un pensà subito male... sicuramente andrà meglio Trattala bene e ti ricompenserà... il mio PK lo stà facendo ma se fino ad adesso l'ho trattata benissimo...vedi come mi ha ripagato? forse aveva ragione... TEOREMA Marco Ferradini :risata::risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 3 luglio 2010 - 13:32 Autore Share Inviato 3 luglio 2010 - 13:32 vero, a patto che non splanchi di continuo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 3 luglio 2010 - 13:37 Share Inviato 3 luglio 2010 - 13:37 ma se fino ad adesso l'ho trattata benissimo...vedi come mi ha ripagato? forse aveva ragione... TEOREMA Marco Ferradini :risata::risata: :risata::risata: Bellissima poesia, la dovrei far leggere alla mia ex Beh, ammetto che ultimamente la tratto meglio di come la trattavo prima. Quand'era originale, cross per i campi inseguendo una Pitbike 125... cascato a 60 km/h giù per una discesa... senza contare tutte le volte, smonta, rimonta e rismonta... (e tra poco difatto rifaccio il motore, migliorando questa configurazione che mi convince assai ). In compenso, ho notato che da quando ho cambiato marmitta viaggia mooooolto meglio . Non la lascerò mai in pace... e credo nemmeno i miei futuri discendenti Lore PS: rifiniscila bene, mi raccomando!!! Ogni dettaglio è importantissimo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 3 luglio 2010 - 13:48 Autore Share Inviato 3 luglio 2010 - 13:48 :risata::risata: Bellissima poesia, la dovrei far leggere alla mia ex Beh, ammetto che ultimamente la tratto meglio di come la trattavo prima. Quand'era originale, cross per i campi inseguendo una Pitbike 125... cascato a 60 km/h giù per una discesa... senza contare tutte le volte, smonta, rimonta e rismonta... (e tra poco difatto rifaccio il motore, migliorando questa configurazione che mi convince assai ). In compenso, ho notato che da quando ho cambiato marmitta viaggia mooooolto meglio . Non la lascerò mai in pace... e credo nemmeno i miei futuri discendenti Lore PS: rifiniscila bene, mi raccomando!!! Ogni dettaglio è importantissimo! :testate::testate::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore: Disgraziato e disraziata gioventù!!!! Non è una poesia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:mogli::mogli::mogli::mogli::testate::testate::testate::testate::testate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 3 luglio 2010 - 18:10 Share Inviato 3 luglio 2010 - 18:10 Mah.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 3 luglio 2010 - 19:15 Share Inviato 3 luglio 2010 - 19:15 una fotina della Luisa dal primario... Oggi sono passato a trovarla in degenza...il primario mi ha spiegato per bene cosa farà al reparto aspirazione...ovvero allarga il collettore al massimo, mi ha fatto vedere col calibro, ma non ricordo la misura...forse 19 mm x 26 mm, ma non sono sicuro, poi riporta la stessa apertura sulla valvola(non so come farà a copiarla...) dopodichè lavora l'albero che è poco anticipato,e lo a chiudere quando il pistone è quasi al pmi. stessa cosa in apertura penso. inoltre svuota la siluro.. dalle paratie interne... sperem...:shock: Mi intrufolo un momento nella discussione,hai parlato di farti anticipare l'albero..Cosa si guadagna facendo ciò? Comunque se il meccanico si rileva bravo mi fai avere il numero?Che qua in giro sono tutti fenomeni ma alla fine lavorano male.E' lì a Nonantola il tuo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 4 luglio 2010 - 06:30 Share Inviato 4 luglio 2010 - 06:30 Mi intrufolo un momento nella discussione,hai parlato di farti anticipare l'albero..Cosa si guadagna facendo ciò?Comunque se il meccanico si rileva bravo mi fai avere il numero?Che qua in giro sono tutti fenomeni ma alla fine lavorano male.E' lì a Nonantola il tuo? ciao, detto in parole povere il motore della vespa come saprai e un motore con ammissione di benzina a valvola, e l'albero motore ha anche la funzione in questo caso di aprire e chiudere in un determinato momento questa. anticipando l'albero non fai altro che anticipare l'ingresso della miscela all'interno del carter guadagnando in prestazioni. detta così alla spicciola non rende bene l'idea dell'importanza di questa modifica, per una corretta sinesgia di lavoro del motore, il lavoro deve essere eseguito bene in qualità ( rifiniture ) e quantità (gradi di anticipo ritardo) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 4 luglio 2010 - 08:12 Share Inviato 4 luglio 2010 - 08:12 ciao, detto in parole povere il motore della vespa come saprai e un motore con ammissione di benzina a valvola, e l'albero motore ha anche la funzione in questo caso di aprire e chiudere in un determinato momento questa.anticipando l'albero non fai altro che anticipare l'ingresso della miscela all'interno del carter guadagnando in prestazioni. detta così alla spicciola non rende bene l'idea dell'importanza di questa modifica, per una corretta sinesgia di lavoro del motore, il lavoro deve essere eseguito bene in qualità ( rifiniture ) e quantità (gradi di anticipo ritardo) Mmmm,facendo così mi hai messo l'idea di far anticipare il mio,tanto devo aprire il motore per raccordare i carter e cambiare rapporti. Quasi quasi vado dallo stesso meccanico di Gabriele82 Grazie della risposta pacio74 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 4 luglio 2010 - 22:56 Autore Share Inviato 4 luglio 2010 - 22:56 Mah.... Ma veramente non sai cos'è? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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