Gabriele82 Inviato 19 aprile 2010 - 13:05 Autore Share Inviato 19 aprile 2010 - 13:05 ma non ne va una bene a sta povera luisa mi dispiace Devo cambiare il serbatoio e verniciarlo, così come lo sportellino che è storto. In più il carburo a filtro aperto sputa benzina... Adesso è sotto i ferri per mettere una 3 dischi e calibrare anticipo e carburazione... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alename Inviato 19 aprile 2010 - 13:09 Share Inviato 19 aprile 2010 - 13:09 sputa benzina? ...vabbè niente di grave per fortuna 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 19 aprile 2010 - 15:43 Autore Share Inviato 19 aprile 2010 - 15:43 sputa benzina? ...vabbè niente di grave per fortuna Si,al rilascio del gas fa come un ritorno di benzina..nebulizzata.. ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alename Inviato 19 aprile 2010 - 15:51 Share Inviato 19 aprile 2010 - 15:51 mmm..interessante...da analizzare.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 19 aprile 2010 - 16:38 Autore Share Inviato 19 aprile 2010 - 16:38 mmm..interessante...da analizzare.... Forse perchè è senza il filtro? Mi han detto che. non ci sta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sbini Inviato 19 aprile 2010 - 23:55 Share Inviato 19 aprile 2010 - 23:55 puo darsi che sia il galleggiante che in posizione normale rimane troppo "aperto" a me nebulizzava parecchia benzina ed il problema era quello nei limiti, è normale che il carburatore "trasudi" un pò di benzina se sputa parecchio il filtro non c'entra niente questo potrà esserti utile:ciao: http://www.vespaforever.net/Public/data/Carlo75/2010123194651_floatlevel.pdf 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 20 aprile 2010 - 08:06 Share Inviato 20 aprile 2010 - 08:06 puo darsi che sia il galleggiante che in posizione normale rimane troppo "aperto"a me nebulizzava parecchia benzina ed il problema era quello nei limiti, è normale che il carburatore "trasudi" un pò di benzina se sputa parecchio il filtro non c'entra niente questo potrà esserti utile:ciao: http://www.vespaforever.net/Public/data/Carlo75/2010123194651_floatlevel.pdf Quoto anche perchè il carburatore non avendo cut-off, qualcosa nebulizza sempre anche in rilascio gas. E se il galleggiante non è allineato giusto, tende a "sputacchiare" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 20 aprile 2010 - 22:25 Autore Share Inviato 20 aprile 2010 - 22:25 Ragazzi,ne vale la pena montare l'accensione dell'et3? Che vantaggi avrei? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 21 aprile 2010 - 08:53 Autore Share Inviato 21 aprile 2010 - 08:53 Dunque... frizione cambiata,motore messo in fase e montato il 19 per provare come va,se consuma e sputa meno... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 21 aprile 2010 - 09:04 Autore Share Inviato 21 aprile 2010 - 09:04 Grazie ragazzi. In effetti sputa in rilascio. Tralasciando il 22, quale altro carburo potrei montare che non sputacchi? A pensarci perdeva anche il 19.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 21 aprile 2010 - 10:51 Share Inviato 21 aprile 2010 - 10:51 Grazie ragazzi. In effetti sputa in rilascio.Tralasciando il 22, quale altro carburo potrei montare che non sputacchi? A pensarci perdeva anche il 19.. Lo fanno tutti.... hai dato più ritardo alla tua fase di aspirazione (per caso)? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 21 aprile 2010 - 11:10 Share Inviato 21 aprile 2010 - 11:10 Ragazzi,ne vale la pena montare l'accensione dell'et3? Che vantaggi avrei? io la monto e un pò pesantuccia ma e da viaggio e abbastanza silenziosa ho provato a montare il volano ape ma non va quindi chiedo a Sartana il perchè visto che te hai detto che monta, lo statore et3 è piu piccolo dello statore primavera/ape come fa a montare:mah: anch'io monto un 24 con filtro polini air box e sputa molta benza, chissa se cambio filtro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 21 aprile 2010 - 13:08 Autore Share Inviato 21 aprile 2010 - 13:08 Lo fanno tutti....hai dato più ritardo alla tua fase di aspirazione (per caso)? Sai che non lo so? Domattina chiedo al meccanico,quando l'ha fatto io non c'ero. Che p....e per forza devo acere la vespa che piscia? Col 22 però è insopportabile, non.posso portare la borsa ds nuoto tra le gambe,si inzupperebbe di miscela, da sotto è già meno fastidiosa. Primavera,io nom ho il volano ape,ma quello primavera,da 2,7 kg. Quello et3 è più pesante? Nei limiti mi piace il. volano pesante. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 21 aprile 2010 - 14:02 Share Inviato 21 aprile 2010 - 14:02 io la monto e un pò pesantuccia ma e da viaggio e abbastanza silenziosa ho provato a montare il volano ape ma non va quindi chiedo a Sartana il perchè visto che te hai detto che monta, lo statore et3 è piu piccolo dello statore primavera/ape come fa a montare:mah: anch'io monto un 24 con filtro polini air box e sputa molta benza, chissa se cambio filtro. QUALE volano ape hai montato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 21 aprile 2010 - 15:11 Share Inviato 21 aprile 2010 - 15:11 QUALE volano ape hai montato? be non so da un ape l'ho smontato,? perchè ci vuole l'ape specifica? so solo che e a puntine . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 21 aprile 2010 - 15:40 Autore Share Inviato 21 aprile 2010 - 15:40 Lo fanno tutti....hai dato più ritardo alla tua fase di aspirazione (per caso)? Se ti dico che l'anticipo è a 1 e 2, intrso come 1,2 capisci? Io no,ma così mi ha detto.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 21 aprile 2010 - 17:03 Share Inviato 21 aprile 2010 - 17:03 be non so da un ape l'ho smontato,? perchè ci vuole l'ape specifica? so solo che e a puntine . Fra Ape monofaro cabina stretta, Ape monofaro cabina larga e Ape bifaro ci sono sostanziali differenze di peso e piatto bobine del volano. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 21 aprile 2010 - 18:17 Share Inviato 21 aprile 2010 - 18:17 Fra Ape monofaro cabina stretta, Ape monofaro cabina larga e Ape bifaro ci sono sostanziali differenze di peso e piatto bobine del volano. ha ok:lol: allora controllerò l'ape, per adesso quello che so che l'interno del volano in questione ci gioca con il mio statore et3 nel senso che e più grande e quindi le bobine non lo affiancano non so vedremo, per il momento mi tengo la mia valida accensione et3 . @ Gabriele, riguardo l'accensione et3 te la consiglio rende la vespa silenziosissima io la monto con doppia polini carburatore 24 primaria 24/58 marma et3, si stende benissimo con velocità finale 105 gps( in pianura) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 22 aprile 2010 - 15:54 Autore Share Inviato 22 aprile 2010 - 15:54 Rimasto a piedi pure oggi...comincio a perdere la pazienza... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 22 aprile 2010 - 16:36 Share Inviato 22 aprile 2010 - 16:36 Rimasto a piedi pure oggi...comincio a perdere la pazienza... azz mi dispiace un sacco!!stavolta cosa ha manifestato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 22 aprile 2010 - 18:19 Share Inviato 22 aprile 2010 - 18:19 Rimasto a piedi pure oggi...comincio a perdere la pazienza... Gabriele non vogliamo vederti:rabbia: cosi:rabbia: dai dicci sta vespa cosa ha lascia perdere sti meccanici 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alename Inviato 22 aprile 2010 - 18:46 Share Inviato 22 aprile 2010 - 18:46 Rimasto a piedi pure oggi...comincio a perdere la pazienza... noooooo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 22 aprile 2010 - 21:28 Share Inviato 22 aprile 2010 - 21:28 Rimasto a piedi pure oggi...comincio a perdere la pazienza... Dai, mi sacrifico io e mi prendo io quel povero gruppo termico a 50e 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 22 aprile 2010 - 21:56 Autore Share Inviato 22 aprile 2010 - 21:56 :rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia: L'ho pure segnata.... Dunque..... niente stamattina le abbiamo cambiato l'olio, sapendo di non metterci quello giusto. Eravamo rimasti senza dell'80w90 che abbiamo sempre messo. Abbiamo messo un parigrado ma senza additivi per la frizione a bagno d'olio. Vai te a pensare che dopo pochi km non stesse più accesa, o solo dando tutto gas, appena rilascio il gas muore inesorabilmente, parte solo a spinta (tanta spinta) ma muore subito. Fortuna che ho degli amici che si possono ancora chiamare tali...non vedendomi arrivare in piscina mi ha chiamato, e dopo pochi minuti è venuto a prendermi e mi ha portato a prendere il furgone.... Portata a casa, un'oretta dopo è partita al primo colpo...la maledetta... Io avevo sentito che il cambio è diventato mooolto tenero con la 3 dischi, ma non pensavo.....la frizione evidentemente si è incollata, e anche la pedivella andava giù a vuoto come se avessi la frizione tirata... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 22 aprile 2010 - 21:58 Autore Share Inviato 22 aprile 2010 - 21:58 Dai, mi sacrifico io e mi prendo io quel povero gruppo termico a 50e :boxing::rabbia::rabbia: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.