redcooper Inviato 25 maggio 2010 - 16:57 Share Inviato 25 maggio 2010 - 16:57 Che getti hai? Massimo 90 Minimo 50 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 25 maggio 2010 - 19:12 Share Inviato 25 maggio 2010 - 19:12 Nada? Mi devo rassegnare al rigagnolo di miscela? Ma ragazzi il fatto che la vespa (2 tempi) abbia un rifiuto di miscela dal carburatore è una cosa normalissima anche una et3 tutta originale;-) il filtro e il vano sono sempre sporchi di miscela (rifiuto) a meno che si fa una carburazione magrissima:rabbia: (la miscela viene tutta bruciata )quindi tranquilli ogni tanto straccietto pulitina e vaii;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 25 maggio 2010 - 19:32 Share Inviato 25 maggio 2010 - 19:32 Ma ragazzi il fatto che la vespa (2 tempi) abbia un rifiuto di miscela dal carburatore è una cosa normalissima anche una et3 tutta originale;-) il filtro e il vano sono sempre sporchi di miscela (rifiuto) a meno che si fa una carburazione magrissima:rabbia: (la miscela viene tutta bruciata )quindi tranquilli ogni tanto straccietto pulitina e vaii;-) se poi il rifiuto è consistente bisogna andare a parlare con chi ti ha fatto la fase di aspirazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 25 maggio 2010 - 21:19 Share Inviato 25 maggio 2010 - 21:19 se poi il rifiuto è consistente bisogna andare a parlare con chi ti ha fatto la fase di aspirazione ESATTO!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 25 maggio 2010 - 22:08 Autore Share Inviato 25 maggio 2010 - 22:08 :mah: Ragazzzi...io sinceramente mi sono perso..... Facciamo così, ora la Luisa dal dottore, nel frattempo da quando faceva il rifiuto ne passato del tempo, e sono rimasto a piedi varie volte.. Chissa che quando la vado a prendere non sia tutto perfetto? Intanto Davide, mi spieghi cosa c'entra la fase con il rifiuto? Altrimenti te la porto da Te direttamente, che ne dici???.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giesse Inviato 26 maggio 2010 - 17:36 Share Inviato 26 maggio 2010 - 17:36 ah, grazie per l inf di dove erano postati le istruz drt.... ma perche consigli olio del cambio 80-90 ?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 26 maggio 2010 - 19:25 Share Inviato 26 maggio 2010 - 19:25 :mah: Ragazzzi...io sinceramente mi sono perso..... Facciamo così, ora la Luisa dal dottore, nel frattempo da quando faceva il rifiuto ne passato del tempo, e sono rimasto a piedi varie volte.. Chissa che quando la vado a prendere non sia tutto perfetto? Intanto Davide, mi spieghi cosa c'entra la fase con il rifiuto? Altrimenti te la porto da Te direttamente, che ne dici???.... se vieni giù a Rimini ci mettiamo un pomeriggio in garage e vai via con la vespa.....come ha fatto lui sabato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 26 maggio 2010 - 21:50 Autore Share Inviato 26 maggio 2010 - 21:50 ah, grazie per l inf di dove erano postati le istruz drt....ma perche consigli olio del cambio 80-90 ?? Di niente! Leggi meglio, lo Sconsiglio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 26 maggio 2010 - 21:54 Autore Share Inviato 26 maggio 2010 - 21:54 se vieni giù a Rimini ci mettiamo un pomeriggio in garage e vai via con la vespa.....come ha fatto lui sabato Se continua così mi sa che vengo...piuttosto spesso sono dalle tue parti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 2 giugno 2010 - 22:05 Autore Share Inviato 2 giugno 2010 - 22:05 Aggiornamento: Oggi son andato a prenderla,fiducioso.... sostituito il serbatoio con uno nuovo... strinto nuovamente il bordoscudo, ora non balla più cambiato collettore e RI-montato il 22montato accensione 50 con volano 50 Ho fattoun giro, ovviamente sale bene di giri, ma la ripresa non è un gran chè. di tiro ce n'è,ma nulla di eccezzionale come l'accelerazione. Unico vero neo, ogni tanto ha dei vuoti, ad esempio, in quarta, rilascio erallento,ridò gas a manetta e fa vuoto, per poi riprendersi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 2 giugno 2010 - 22:11 Share Inviato 2 giugno 2010 - 22:11 devi controllare la carburazione "ai medi". 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 2 giugno 2010 - 22:23 Autore Share Inviato 2 giugno 2010 - 22:23 devi controllare la carburazione "ai medi". posizione dello spillo? vado a vedere il post della carburazione... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 3 giugno 2010 - 04:38 Share Inviato 3 giugno 2010 - 04:38 posizione dello spillo? vado a vedere il post della carburazione... alzalo tutto...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 5 giugno 2010 - 13:28 Autore Share Inviato 5 giugno 2010 - 13:28 Grazie sartana.... Oggi ho perso mezz'ora tentando di accenderla...magicamente non parte, nemmeno a spinta... ma che due!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
redcooper Inviato 5 giugno 2010 - 13:37 Share Inviato 5 giugno 2010 - 13:37 alzalo tutto...... Come da consiglio di Sartana, io l'ho alzato tutto lo spillo, e con il mio 22 non ho i problemi che hai tu ora Gabriele. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 5 giugno 2010 - 23:11 Autore Share Inviato 5 giugno 2010 - 23:11 Come da consiglio di Sartana, io l'ho alzato tutto lo spillo, e con il mio 22 non ho i problemi che hai tu ora Gabriele. ok...sto carburo non lo conosco, cerco di capire qual'è, poi studio il suo esploso se lo trovo, poi faccio questa prova! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 18 giugno 2010 - 22:10 Autore Share Inviato 18 giugno 2010 - 22:10 Dopo un paio di settimane di delusione totale....domenica sono stato a fare un giro, ma persistono problemi....e si è tornata a spegnere per strada....:frustate: Ieri step finale, sono andato da un altro meccanico, conosciuto tramite un amico. Sembra sappia il fatto suo. Intanto ha ritenuto opinabile l'utilizzo del collettore di gomma per fissare il carburo, ha detto che lui vibra tantissimo e può creare problemi di carburazione.Per prima cosa ruota il motore,stacca testa e collettore, poi misura la fasatura del motore. Da li si fa una idea e mi dice cosa c'è da fare. Mi ha detto di tenere l'accensione della 50, che il volano troppo peso non va bene, e che può dare dei problemi all'bero motore, in decelerazione. Mi ha confermato che ho la forca storta e la drizza. Speriamo.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 19 giugno 2010 - 08:47 Share Inviato 19 giugno 2010 - 08:47 Ora che hai montato statore e volano 50 come fai con l'illuminazione, claxson, stop ,ecc.ecc. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 19 giugno 2010 - 11:37 Autore Share Inviato 19 giugno 2010 - 11:37 Ora che hai montato statore e volano 50 come fai con l'illuminazione, claxson, stop ,ecc.ecc. Stop? Io non ce l'ho... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 30 giugno 2010 - 11:47 Autore Share Inviato 30 giugno 2010 - 11:47 Dunque..ho il responso del primario... Valvola troppo piccola per il 22. Praticamente uso 3/4 di gas,l'ultimo quarto viene sprecato. Inoltre carburasione veramente troppo grassa e anticipo troppo posticipato. Unito ad in albero anticipato di poco. Le strade che mi propone sono sostanzialmrnte due: La prima: Anticipa ststore,cambia il collettore con uno rigido, carbura come dovrebbe essere e. stop..cosi avrei una vespa che va abbastanza bene,senza esagerare,così sarebbe 1uasi meglio il 19. Spesa circa sui 100 euro,dipende dal tempo. La seconda: Apre,verifica tutto, anche i vari accoppiamenti e i giochi del cambio, come diceva sartana. Misura e poi lavora valvola,carter se necessario, e le luci del cilindro. Questa opzione costa di più,indicativamente dieci ore di lavoro... Mi dà anche la garanzia sul lavoro esegiito in questa ipotesi... Ora devo solo decidere cosa fare.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 30 giugno 2010 - 12:15 Share Inviato 30 giugno 2010 - 12:15 ciao Gabry!!dipende dalle tasche e da cosa vuoi farci tu ... se ti garantisce il lavoro e avrai la vespa che andrà finalmente bene ... forse la seconda ipotesi è quella migliore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 30 giugno 2010 - 12:27 Share Inviato 30 giugno 2010 - 12:27 Quoto quanto detto da FedeBo, se veramente sa il fatto suo, conviene che riapra il tutto e verifichi ogni singola cosa, se poi le tasche non permettono opta per la prima soluzione sperando che finalmente questa Luisa vada bene... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 30 giugno 2010 - 12:37 Share Inviato 30 giugno 2010 - 12:37 Dunque..ho il responso del primario...Valvola troppo piccola per il 22. Praticamente uso 3/4 di gas,l'ultimo quarto viene sprecato. Inoltre carburasione veramente troppo grassa e anticipo troppo posticipato. Unito ad in albero anticipato di poco. Le strade che mi propone sono sostanzialmrnte due: La prima: Anticipa ststore,cambia il collettore con uno rigido, carbura come dovrebbe essere e. stop..cosi avrei una vespa che va abbastanza bene,senza esagerare,così sarebbe 1uasi meglio il 19. Spesa circa sui 100 euro,dipende dal tempo. La seconda: Apre,verifica tutto, anche i vari accoppiamenti e i giochi del cambio, come diceva sartana. Misura e poi lavora valvola,carter se necessario, e le luci del cilindro. Questa opzione costa di più,indicativamente dieci ore di lavoro... Mi dà anche la garanzia sul lavoro esegiito in questa ipotesi... Ora devo solo decidere cosa fare.. Chi è il meccanico? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 30 giugno 2010 - 13:13 Autore Share Inviato 30 giugno 2010 - 13:13 Chi è il meccanico? Manzieri, Campogalliano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 30 giugno 2010 - 13:17 Autore Share Inviato 30 giugno 2010 - 13:17 Anche io propendo per la seconda,anche se si tratta di almeno 300 euri. Più la forcella.. C'è da dire che non so come comportarmi con l'amico che mi ha fatto il lavoro..non siamo ancora pari,prima voleva che la vespa fosse a posto.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts