oliver Inviato 19 giugno 2009 - 10:25 Share Inviato 19 giugno 2009 - 10:25 .......coppia di cerchi a stella originale per vespa 150 GS, fino a quale serie venivano montati credo che esattamente nessuno lo sappia........ Edit by areoib 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 3 ottobre 2009 - 12:13 Share Inviato 3 ottobre 2009 - 12:13 .............I cerchi montavano fino alla serie VS3. .............. Edit by areoib 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 3 ottobre 2009 - 17:43 Share Inviato 3 ottobre 2009 - 17:43 .............. Edit by areoib Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 3 ottobre 2009 - 18:16 Share Inviato 3 ottobre 2009 - 18:16 Ric...ti torna ora il discorso della VS3???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Haakon Inviato 4 ottobre 2009 - 23:30 Share Inviato 4 ottobre 2009 - 23:30 Beh se non erro anche la VS4 montava i cerchi a stella da 10", gli stessi dal VS1 in poi. Solo gli ultimi esemplari (del VS4) hanno avuto gli stessi cerchi ma senza modanatura a stella, quindi sempre chiusi ma lisci... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oliver Inviato 14 ottobre 2009 - 05:38 Autore Share Inviato 14 ottobre 2009 - 05:38 ................ Edit by areoib 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 14 ottobre 2009 - 06:39 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 ottobre 2009 - 06:39 Beh se non erro anche la VS4 montava i cerchi a stella da 10", gli stessi dal VS1 in poi. Solo gli ultimi esemplari (del VS4) hanno avuto gli stessi cerchi ma senza modanatura a stella, quindi sempre chiusi ma lisci... esatto.. e aggiungo: I cerchi da 10“ senza il rinforzo stellare nascono con certezza nel 1957. Infatti le VB1T venivano vendute con questi cerchi per il mercato scandinavo (con il telaio VGLB1T). La VS3, “nata” lo stesso anno della Vespa VB1T, aveva ancora (penso tutte... almeno i modelli che ho visto io... pochi a dire il vero) i cerchi a stella… mentre, come in molti dicono/sanno(?), le ultime VS4 (ultima serie di GS150 con cerchi chiusi) potrebbero essere uscite dalla casa con i cerchi senza stella.. data la presenza ancora attuale della “sorella” scandinava… e la presenza del nuovo progetto VS5 con cerchi diversi (usati fino alle ultime PX) e, quindi, la mancanza di interesse da parte della Piaggio di produrre dei cerchi a stella. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Haakon Inviato 14 ottobre 2009 - 10:02 Share Inviato 14 ottobre 2009 - 10:02 Si, un VS4 con cerchi chiusi ma non a stella ce l'ha un mio caro amico! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 14 novembre 2009 - 20:07 Share Inviato 14 novembre 2009 - 20:07 Si può sapere da quale nulmero in poi hanno montato le VS4 i cerchi lisci????E' un particolare che molti non sanno. I più dicono che tutte le VS4 hanno i cerchi stellati, mentre invece tutte le riviste specializzate danno le VS4 con i cerchi lisci....... Chi ne sa di più??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 14 novembre 2009 - 20:42 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 novembre 2009 - 20:42 esatto.. e aggiungo: I cerchi da 10“ senza il rinforzo stellare nascono con certezza nel 1957. Infatti le VB1T venivano vendute con questi cerchi per il mercato scandinavo (con il telaio VGLB1T). La VS3, “nata” lo stesso anno della Vespa VB1T, aveva ancora (penso tutte... almeno i modelli che ho visto io... pochi a dire il vero) i cerchi a stella… mentre, come in molti dicono/sanno(?), le ultime VS4 (ultima serie di GS150 con cerchi chiusi) potrebbero essere uscite dalla casa con i cerchi senza stella.. data la presenza ancora attuale della “sorella” scandinava… e la presenza del nuovo progetto VS5 con cerchi diversi (usati fino alle ultime PX) e, quindi, la mancanza di interesse da parte della Piaggio di produrre dei cerchi a stella. Si può sapere da quale nulmero in poi hanno montato le VS4 i cerchi lisci????E' un particolare che molti non sanno. I più dicono che tutte le VS4 hanno i cerchi stellati, mentre invece tutte le riviste specializzate danno le VS4 con i cerchi lisci....... Chi ne sa di più??? mi sa che più di quanto ho scritto io non troverai... infatti anche io ho scritto che a partire dal '57 anche le VS4 avevano i dischi con il rinforzo liscio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 14 novembre 2009 - 20:44 Share Inviato 14 novembre 2009 - 20:44 Si sarebbe bello capire da quale numero di telao è avvenuto questo presunto cambio stellati/lisci..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts