El Mauri Inviato 14 novembre 2009 - 22:37 Share Inviato 14 novembre 2009 - 22:37 Ciao a Tutti ragazzi Sono venuto in possesso di una vespa 50 special 4 marce del 80, funzionante, libretto ok revisione sino aprile 2011 Da rifare completamente di verniciatura, inanzitutto voglio utilizzare una strategia contraria a quello fatto sinora, e cioè. anziche iniziare lo smontaggio e poi durante il montaggio risolvere tutti i problemi, poichè essendo anche revisionata me lo permette, vorrei prima mettere a punto tutto quello che riguarda la parte motore,e meccanica poi smontare tutto e riverniciare. Quello che volevo chiedere ......una inanzitutto chi è a conoscenza di una marca di un ottimo sverniciatore provato e testato. Seconda cosa, vorrei appellarmi a tutti coloro che eseguono restauri con colori originali. Spesso quando cerchiamo le informazione sui vari database troviamo anche la serie di colori, però purtroppo o per infedeltà dei monitor, o per altri motivi, si riesce poco capire come viene con quel colore. Ecco quello che volevo suggerire e quello di fare un database di immagini, che oltre al modello e varie comunicare anche il codice colore, affinche tutti i restauratore possano avere un informazione in + e utile OK ora non vi annoio +, e se qualcuno mi comunica un buon sverniciatore lo ringrazio in anticipo ciao a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 14 novembre 2009 - 23:00 Share Inviato 14 novembre 2009 - 23:00 Ciao El Mauri. mah, per lo sverniciatore io non so, so che il mio carrozzaio ha usato uno in gel, la marca non la conosco, ma penso siano tutti validi, conta più che altro come lo stendi. per il database, se prendi vespa tecnica colori li hai sampati, altrimenti alcuni colorifici hanno le mazzete coi colori piaggio... Per il restauro....si comincia dalla carrozzeria, poi si mette a punto la meccanica, revisionata... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 15 novembre 2009 - 10:20 Share Inviato 15 novembre 2009 - 10:20 Ciao, io son carroziere e usiamo diverse marche. L'importante è ke ne acquisti uno forte e gelatinoso, non liquito. Devi metterne un bel pò e stenderlo bene, anke perchè quando parliamo di VESPA, la vernicie è anke molto vecchia. Poi vedrai ke si inizia a muovere e a lavorare, ti solleva via tutto. Dovrai avere pazienz e poi ti ripeto, devi stenderlo bene e un bel pò. Per i colori, potrei suggerirti di segnarti i codici ke trovi dei colori ke ritieni interessanti, poi recandoti ad un colorificio max mayer, hanno le mazzette e li vedi il colore in modo realistico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
El Mauri Inviato 15 novembre 2009 - 14:21 Autore Share Inviato 15 novembre 2009 - 14:21 si tutto ok Ma come mi ha risposto qualche colorificio la max mayer non esiste da + di 20 anni , quale colorificio mi puo dire i colori max mayer? Come ho risposto in un post quando ho portato la mia 150 sprint dal carozziere, non aveva nel suo data base il codice del colore che volevo, perchè + vecchio di 20 anni, ma col suo rappresentante si è fatto portare una latta grigia con banda nera marcata MAX MAYER, e ettichettata con "colore vespa anni 60/70 e le ultime 4 cifre del codice, ovviamente non era un colore alla nitro ma un bicomponente, risultato + che ottimo, ma perchè solo tramite rappresentanti si riesce ad ottenere questo, eppure io quando parlo di colorificio, non intendo quelli al centro commerciale, ma quelli che sono tramandati da generazioni in generazioni. Quelli che ho interpellato in padania sembra hanno una tradizione + che centenaria, ma non sanno proprio comne fare a recuperare colori max mayer, i carozzieri tramite i loro rappresentanti si 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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