Vai al contenuto

Rimontaggio Rally 200

ricmusic
 Share

Recommended Posts

• Risposte 97
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Il lavoro prosegue e anche le sorprese.....

Cavalletto montato e rimontata anche la forcella....peccato che il tamburo giri malissimo e l'asse ruota sia storto.....va be comprato uno nuovo....speriamo che il problema sia solo quello anche se non mi spiego come possa essersi piegato senza che nient'altro si sia danneggiato.....vedremo......

Per gli espertoni : vedete qulcosa di strano nella seconda foto ????

:rabbia: :rabbia: :rabbia: :rabbia: :rabbia: :rabbia: :rabbia: :rabbia: :rabbia: :rabbia: :rabbia: :rabbia: :rabbia:

Quando i corrozzieri sono "troppo" esperti.....

:ciao: Riccardo

Ric vedi che gia dalla fine degli anni 60 in piaggio non lesinavano con la vernice di finitura come negli anni 50 e inizio 60.

Perchè non ti sei fatto verniciare il vano di sotto del telaio?:mah: Era finita la vernice?:Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Dovrebbe essere Rosso corsa 803

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Grande Ranieri....complimentoni :applauso:

Si si, proprio quello.....mi aveva detto di aver chiuso dei fori che non centravano ma pensavo si riferisse a quelli delle frecce.....oggi comincio a far passare cavi e guaine e i conti non mi tornano....vado a vedere le foto "prima" del carrozziere e.....sorpresa il foro del tubo del mix non c'è più :rabbia:

Rapido controllo....ci aveva saldato una piastrina dall'interno.......uffa !!!!

Ric, e tu che pensavi che ce ne fossero ancora troppi di buchi :cry:

:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' rosso corsa....purtroppo la foto non rende per niente il colore.

Signorhood, interessante notazione.....in effetti me lo sono chiesto anch'io....di fatto mi ha lasciato la vernice avanzata per i ritocchi per cui non era finita.....perchè abbia lasciato il fondo non lo so....so per certo che anche dopo averla lavata la zona del motore non era proprio verniciata....e quello era originale (vedi foto)

Immagine 001.jpg

Immagine 002.jpg

Immagine 004.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
è 806 non 803.;-)

Bravo!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' rosso corsa....purtroppo la foto non rende per niente il colore.

Signorhood, interessante notazione.....in effetti me lo sono chiesto anch'io....di fatto mi ha lasciato la vernice avanzata per i ritocchi per cui non era finita.....perchè abbia lasciato il fondo non lo so....so per certo che anche dopo averla lavata la zona del motore non era proprio verniciata....e quello era originale (vedi foto)

Azz!!! :mah: Allora quel giorno l'avevano finita alla Piaggio la vernice . . .:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo, di che anno è già ?:mrgreen:

Com'è il tuo soffietto di aspirazione aria ?:mrgreen:

In un'altra discussione se ne parla vivacemente http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/21790-soffietto-aspirazione-aria.html#post318147

Antonio, è del '77. Il vecchio soffietto era tenuto insieme con il nastro isolante, non so se l'avessero già cambiato comunque è identico a quello dei PX.

Mirko, quel foro no ma ha cercato di tapparmi quello del serbatoio :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Mirko, quel foro no ma ha cercato di tapparmi quello del serbatoio :risata:

tappare i fori non giusti..............e' di moda;-)

complimenti per la tua nuova creatura!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • Utenti Registrati
STAFF

Mbeh, ma comu finiu, a schifiu??? :mah:

Riccà, ma cchi sta fannu??? :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivo, arrivo.....purtroppo con l'avvicinarsi del Natale il tempo è sempre di meno.....va be ecco a che punto sono.....

Per il momento sto ancora litigando con l'asse ruota anteriore....non gira come dovrebbe e quindi smonta e rimonta più volte.....

Manca la sella che è ancora dal tappezziere....devo ricordarmi di chiamarlo....per il resto, piano piano, sta tornando insieme :-)

Rimontaggio8.jpg

Rimontaggio9.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Per il momento sto ancora litigando con l'asse ruota anteriore....non gira come dovrebbe e quindi smonta e rimonta più volte.....

Ric, ma anche con l'asse nuovo, il mozzo continua a gitate storto?

Cioa,

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi scusate la latitanza da questo post ma il tempo è quello che è....

A che punto sono ? 99,9% FINITA !!!!!

Restano :

Registrare i cavi

Guarnizione sportello bauletto

Bordoscudo (vorrei riparare il suo originale)

Interruttore stop (la luce non si accende)

Colorare i numeri delle marce

Non molto è vero .... adesso finisco anche quelli.....

La soddisfazione più grande è stata (10 miniti fa) accenderla......seconda spedivellata è PARTITA !!!!!!!!!!!!!!

Ragazzi che motore !!!! molto più bello di quello del mio PX200....prende i giri come se niente fosse....fantastico.....

Piccola regolata al minimo......lasciata scaldare un po'.......controllo della vite della carburazione del minimo......sono proprio contento......

Manca l'assicurazione ma appena ho tempo un giretto qui attorno lo farò sicuramente......poi regolazione cavi e via con l'iscrizione al RS......

Sono contentissimo è venuta uno spettacolo e vorrei ancora una volta ringraziare tutti quelli di VR che mi hanno aiutato....senza di voi questi "lavoretti" non li avrei finiti mai :Ave_2: :Ave_2: :Ave_2: :Ave_2: :Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Bordoscudo (vorrei riparare il suo originale)

Ma noooooooooooo, perchè?

Montane uno nuovo e ti sbrighi prima.

Quello vecchio, buttalo via, ccche ttte ne fai?

Anzi guarda, portamelo alla prima occasione e ci penso io a portarlo in discarica!

Link al commento
Condividi su altri siti