Vai al contenuto

A questa...monterò il SIDECAR

cesco
 Share

Recommended Posts

Ragazzi non vi scandalizzate!!!:orrore: ma per me sarebbe una buona soluzione... per poter partecipare ai raduni:risata1: vivendo da solo e con due cagnolini (vedi avatar) Vi presento il mio ultimo acquisto:

Prima ovviamente la restauro dalla a alla z,dopodichè diventerà come questa LML sidecarizzata

PX200 1.jpg

PX200 3.jpg

PX200 8.jpg

lml.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è bellissima di carrozzeria ed ha qualche traccia di ruggine sul tunnel:cry: meccanicamente è ok!

Ovviamente il sidecar ne limiterà l'uso, ma per questo non c'è problema, posso sempre usare una delle altre Vespa che ho.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio amico ha preso un PX200 l'anno scorso in Germania già con sidecar montato e messa molto bene, l'ha pagata intorno ai 200 euro!!!

:sbonk::sbonk:questo è quello che si dice:ciapet::ciapet:!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' sempre un ottimo prezzo!!!! considera che per l'applicazione del side+ collaudo e immatricolaz. siamo intorno ai 3.500

questi lussi in italia li fanno pagare proprio cari !!!

molto bella la vespa con sidecar in giro per raduni ho visto un arcobaleno blue met con carrozzino faceva verante un figurone

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Ho dei dubbi! cmq per una risposta sicura puoi chiedere su centoallora.net

centallora passa dalla Germania per l'immatricolazione.. e li è possibile... se in italia è possibile non lo so.. ma non penso che ti facciano storie se non hai il side.... mentre è più facile che ti facciano storie se hai il side... senza immatricolazione di quest'ultimo.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Areolib, infatti...passando per "DE" è possibile, da noi non è prevista l'omologazione per Vespa con sidecar, quindi i casi sono due: o esporto il PX in Germania, monto in loco il side, vado al Tuv per il collaudo,e reinporto in Italia.... o affido tutto a chi può farlo per me. Ovviamente tutto ha un prezzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

si in italia puoi toglierlo e circolare con la sola vespa!

Viene immatricolato come motociclo con carrozzetta laterale staccabile!

dunque è come un'auto con appendice..... hai l'obbligo di averlo attaccato solo quando ti presenti alla reviosione!

Fidati.... da chi lo possiede :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
si in italia puoi toglierlo e circolare con la sola vespa!

Viene immatricolato come motociclo con carrozzetta laterale staccabile!

dunque è come un'auto con appendice..... hai l'obbligo di averlo attaccato solo quando ti presenti alla reviosione!

Fidati.... da chi lo possiede :-)

non e' esatto. puoi fare la revisione anche con la sola vespa (se e' immatricolata come motociclo con carrozzetta laterale ad 1 posto)

Fidati.....da chi ne possiede 2 :-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi preoccuperei più che altro del fatto se puoi -o meno- portare animali nel side...

Già, fai conto che non si potrebbe neanche tenere un cane sul sedile posteriore della macchina. Ci va l'apposita rete.

Comunque complimenti per la vespa, è proprio bella!

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, fai conto che non si potrebbe neanche tenere un cane sul sedile posteriore della macchina. Ci va l'apposita rete.

Comunque complimenti per la vespa, è proprio bella!

In macchina non ho problemi, (con la rete),sul side, onestamente non ho proprio idea. Proverò ad informarmi se esistono norme specifiche in materia.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
scusa ma quando arrivi alla reviosione non ti chiedono... scusa ma dov'è l'appendice?

il mio la vuole vedere... lo stacco, faccio la revisione, riattacco e torno a casa!!!

se poi il tuo non lo chiede perchè è tuo amico meglio per te!

guarda che l'appendice e' in altra cosa e in italia ai motoveicoli non e' permessa.

la revisione di una motocarrozzetta la fai indifferentemente con o senza navetta purche' sul libretto ci sia scritto navetta laterale "staccabile" ad 1 posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 months later...
guarda che l'appendice e' in altra cosa e in italia ai motoveicoli non e' permessa.

la revisione di una motocarrozzetta la fai indifferentemente con o senza navetta purche' sul libretto ci sia scritto navetta laterale "staccabile" ad 1 posto.

Scusate,

sono un neofita innamorato dei sidecar.

Qualcuno puo' dirmi se esiste un modo per attaccare e staccare da soli ed in untempo ragionevole il sidecar??

Vivo a Roma e vorrei usare la vespa senza sidecar durante la settimana e poi vorrei montarlo per il week end.

Grazie.

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti