mauro10 Inviato 15 novembre 2009 - 14:06 Share Inviato 15 novembre 2009 - 14:06 per le marce che escono e sicuramente la crociera che deve essere quella originale...non le altre....per il fatto che in quarta non va un gran che il primavera non e mai stato un missile in quarta si e sempre addormentato secondo me dovresti o provare a montare un carburatore piu grossoo un cilindro un po piu performante del 125 originale;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 15 novembre 2009 - 14:07 Share Inviato 15 novembre 2009 - 14:07 per la folle ..che non si trova esludendo il cambio che presumo sia stato rimontato nel modo corretto direi che e colpa della frizione che non stacca bene... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 15 novembre 2009 - 14:11 Share Inviato 15 novembre 2009 - 14:11 per le marce che escono e sicuramente la crociera che deve essere quella originale...non le altre....per il fatto che in quarta non va un gran che il primavera non e mai stato un missile in quarta si e sempre addormentato secondo me dovresti o provare a montare un carburatore piu grossoo un cilindro un po piu performante del 125 originale;-) per qsto ti rimando qua... http://www.vesparesources.com/tuning/21353-discutiamo-sul-130-polini.html mi farbbe piacere la tua opinione sul mio post, anche per non inqunare questo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 15 novembre 2009 - 14:12 Share Inviato 15 novembre 2009 - 14:12 per la folle ..che non si trova esludendo il cambio che presumo sia stato rimontato nel modo corretto direi che e colpa della frizione che non stacca bene... la frizione ci sta facendo dannare!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 15 novembre 2009 - 14:19 Share Inviato 15 novembre 2009 - 14:19 ma l hai sostituita??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BeKa1 Inviato 15 novembre 2009 - 14:30 Autore Share Inviato 15 novembre 2009 - 14:30 Si ma insomma... marmitta o mermitta..... non avete niente di bello da vedersi che spinga ai bassi da propormi?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 15 novembre 2009 - 14:42 Share Inviato 15 novembre 2009 - 14:42 Si ma insomma... marmitta o mermitta..... non avete niente di bello da vedersi che spinga ai bassi da propormi?? Ti ho già spiegato che marmitte molto tuning con il tuo cilindro non vanno molto d'accordo. Se vuoi un buon compromesso fra prestazioni costo scegli la polini a banana 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa30 Inviato 15 novembre 2009 - 14:56 Share Inviato 15 novembre 2009 - 14:56 Ho visto che Pinasco ha rimesso in commercio la sua siluro bianca, negli anni 80 la avevo sotto uno special ultraelaborato.............spinta incredibile, sound inconfondibile, estetica unica........... Provare per credere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio66 Inviato 15 novembre 2009 - 15:14 Share Inviato 15 novembre 2009 - 15:14 Ho visto che Pinasco ha rimesso in commercio la sua siluro bianca, negli anni 80 la avevo sotto uno special ultraelaborato.............spinta incredibile, sound inconfondibile, estetica unica........... Provare per credere. Staquoto. Anch'io negli anni '80 avevo la stessa marmitta. All'epoca sicuramente faceva la differenza!! Ora non sò. Dubbi: costa troppo (mi pare su 250 €urozzi da listino) e non ha il collettore ad espansione ma un tubo simil Sito a siluro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio66 Inviato 15 novembre 2009 - 15:19 Share Inviato 15 novembre 2009 - 15:19 Ecco la vecchia: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa30 Inviato 15 novembre 2009 - 15:35 Share Inviato 15 novembre 2009 - 15:35 ........ ed ecco la nuova. Una sola parola: MITICA [ATTACH]38931[/ATTACH] 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 15 novembre 2009 - 23:28 Share Inviato 15 novembre 2009 - 23:28 Si ma insomma... marmitta o mermitta..... non avete niente di bello da vedersi che spinga ai bassi da propormi?? beh si, marmitta o mermita...c'è la sua differenza....:risata::risata: comunque di espansioni tuning come dici te che spingono in basso non ce ne sono....le espansioni per antonomasia spingono agli alti, ma svuotano i bassi. comunque c'è una comparativa in evidenza per le marmitte small. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 17 novembre 2009 - 12:37 Share Inviato 17 novembre 2009 - 12:37 ciao, prima di depotenziare lo special avevo su 102 dr e proma; non è un'espansione ma a me è sempre piaciuta da impazzire, fa un bel rumore e ti assicuro che tira il giusto ai bassi, io ero contentissimo!poi mi sono rotto le scatole di avere una vespa inguidabile e ho montato 75 e siluro, e son comunque contento. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 17 novembre 2009 - 15:38 Share Inviato 17 novembre 2009 - 15:38 ciao, prima di depotenziare lo special avevo su 102 dr e proma; non è un'espansione ma a me è sempre piaciuta da impazzire, fa un bel rumore e ti assicuro che tira il giusto ai bassi, io ero contentissimo!poi mi sono rotto le scatole di avere una vespa inguidabile e ho montato 75 e siluro, e son comunque contento. Perchè inguidabile?? Forse avevi lasciato i rapporti originali, quindi risultava cortissima??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 17 novembre 2009 - 15:47 Share Inviato 17 novembre 2009 - 15:47 Ecco la vecchia: ........ ed ecco la nuova.Una sola parola: MITICA Mah, mitica... . Forse quella vecchia. Guardate bene le fotografie in particolare il collettore; quella nuova mi sa tanto di Sito glorificata con una leccata di vernice bianca. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa30 Inviato 17 novembre 2009 - 16:11 Share Inviato 17 novembre 2009 - 16:11 Salve Neropongo, lungi da me vole fare polemica con te, ma per criticare un prodotto bisognerebbe provarlo, conosco quello scarico dagli anni '80 e posso garantirti che andava oltre ogni aspettativa, non credo che oggi lo abbiano replicato con un prodotto inferiore. Il bianco poi non è "una leccata di venice", ma un trattamento ceramico che resiste fino agli 800°. Se poi qualcuno mi smentirà prontissimo a fare un mea culpa. Con simpatia e stima. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 17 novembre 2009 - 16:35 Share Inviato 17 novembre 2009 - 16:35 Solo questa puo definirsi Pinasco bianca!! Quella di ora che rifanno,con quel collettore poi:azz:, mi sà tanto di operazione di marketing e basta, visto che la resa ottimale di quella vecchia era data appunto anche dal collettore ad espansione e dalla diversa fluidodinamica all'interno della stessa! Che sia come dice Nero? una sito "leccata di vernice bianca"... chi è che spende 250 neuri e poi l'apriamo a metà per controllare:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 17 novembre 2009 - 17:56 Share Inviato 17 novembre 2009 - 17:56 Perchè inguidabile?? Forse avevi lasciato i rapporti originali, quindi risultava cortissima??? Esatto, era così quando l'ho comprata e non volevo allungare i rapporti, non mi interessava un motore spinto, cmq ... w la proma 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 17 novembre 2009 - 19:09 Share Inviato 17 novembre 2009 - 19:09 Esatto, era così quando l'ho comprata e non volevo allungare i rapporti, non mi interessava un motore spinto, cmq ... w la proma Ecco l'inghippo... Con i rapporti del 50 è normale che da fermo in 100 metri metti la 4a.... Se allungavi i rapporti avevi un motore più docile di sicuro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 17 novembre 2009 - 20:27 Share Inviato 17 novembre 2009 - 20:27 Ecco l'inghippo... Con i rapporti del 50 è normale che da fermo in 100 metri metti la 4a.... Se allungavi i rapporti avevi un motore più docile di sicuro... hai perfettamente ragione, ma per i giri lunghi ho l'et3 , lo special lo uso nei dintorni, quindi mi basta che mi porti in giro ai 50 all'ora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 18 novembre 2009 - 16:25 Share Inviato 18 novembre 2009 - 16:25 non credo che oggi lo abbiano replicato con un prodotto inferiore Non sarebbero i primi a fare una cosa del genere solo per ricordare una vecchia gloria. Con leccata di vernice ho voluto esagerare, possono aver anche usato ceramica come gli pare, la nuova versione sembra solo scimmiottare la vecchia gloria. La domanda sorge spontanea... perché non hanno replicato anche il collettore dalla forma particolare? Perché il collettore della nuova versione assomiglia cosí tanto a quello della Sito? Il prezzo..... vale la prestazione o tanto vale prendere una Sito ad un quarto del costo e verniciarla di bianco? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
phantomREVO Inviato 18 novembre 2009 - 16:39 Share Inviato 18 novembre 2009 - 16:39 nella mia ignoranza, qualcuno potrebbe farmi notare quali sono le differenze tra quella vecchia e quella nuova? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 18 novembre 2009 - 20:41 Share Inviato 18 novembre 2009 - 20:41 nella mia ignoranza, qualcuno potrebbe farmi notare quali sono le differenze tra quella vecchia e quella nuova? Il collettore ad espansione, e di dentro... Bhè, uno che la compra e ci fa l'autopsia??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa30 Inviato 18 novembre 2009 - 21:13 Share Inviato 18 novembre 2009 - 21:13 Ok Nero, spero solo che Pinasco non sia caduto in questa "tentazione commerciale", i miei ricordi legati a questa marmitta sono davvero indescrivibili, nessuno scarico small mi ha più dato le stesse sensazioni. Come dice Vespista 46 "aspettiamo qualcuno che le faccia l'autopsia", se dovessi avere torto una bevuta virtuale offerta . Per il momento, non avendo riscontri negativi, vorrei darle fiducia. P.S. speriamo bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
phantomREVO Inviato 18 novembre 2009 - 23:18 Share Inviato 18 novembre 2009 - 23:18 continuo a non capire: ci sono differenze che si notano dall'esterno? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts