zugor Inviato 15 novembre 2009 - 13:17 Share Inviato 15 novembre 2009 - 13:17 Ciao a tutti, sto sistemando la mia 50 special e nel sostituire il carburatore mi si è spezzato il cavo dell acceleratore. Qualcuno sa dirmi come smontarlo dalla manopola dell'acceleratore e se c'è qualche accortezza che devo avere? spero rispondiate al più presto perchè sto facendo il lavoro e mi son fermato per questo inconveniente ma non vedo l'0ora di sistemarla e partire|| !! grazie :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zugor Inviato 15 novembre 2009 - 13:49 Autore Share Inviato 15 novembre 2009 - 13:49 ..waiting 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 15 novembre 2009 - 14:21 Share Inviato 15 novembre 2009 - 14:21 la pazienza è la virtu' dei forti...e dei vespisti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 15 novembre 2009 - 14:24 Share Inviato 15 novembre 2009 - 14:24 Ciao a tutti, sto sistemando la mia 50 special e nel sostituire il carburatore mi si è spezzato il cavo dell acceleratore. Qualcuno sa dirmi come smontarlo dalla manopola dell'acceleratore e se c'è qualche accortezza che devo avere? spero rispondiate al più presto perchè sto facendo il lavoro e mi son fermato per questo inconveniente ma non vedo l'0ora di sistemarla e partire|| !! grazie :ciao: svita il morsetto e leva i 2 tronconi i filo infila il filo nuovo, ingrassandolo, dal vano carburatore posiziona la testa nella sua sede della ghgliottina manopola al manubrio a gas chiuso monta il morsetto serralo e regista il filo se tutto è a posto taglia il filo 1 cm dopo il morsetto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zugor Inviato 16 novembre 2009 - 11:25 Autore Share Inviato 16 novembre 2009 - 11:25 svita il morsetto e leva i 2 tronconi i filoinfila il filo nuovo, ingrassandolo, dal vano carburatore posiziona la testa nella sua sede della ghgliottina manopola al manubrio a gas chiuso monta il morsetto serralo e regista il filo se tutto è a posto taglia il filo 1 cm dopo il morsetto Son riuscito però senza passare prima dal carburatore perchè il cavo ha il blocco alla fine che va poi ad incastrarsi sulla manopola del manubrio. Ho aperto il faro anteriore e ho lavorato da la..grazie comunque!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 16 novembre 2009 - 15:57 Share Inviato 16 novembre 2009 - 15:57 Son riuscito però senza passare prima dal carburatore perchè il cavo ha il blocco alla fine che va poi ad incastrarsi sulla manopola del manubrio. Ho aperto il faro anteriore e ho lavorato da la..grazie comunque!! ma dal vano carburatore lo devi infilare, altrimenti lo infili al contrario 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 16 novembre 2009 - 16:10 Share Inviato 16 novembre 2009 - 16:10 ma dal vano carburatore lo devi infilare, altrimenti lo infili al contrario É relativo. Ho anche visto spesso cavi montati sulla Special col sistema della PK, quindi un cavo simil-cambio con morsetto sulla leva della ghigliottina. Che non é il metodo originale ma funziona altrettanto bene. Io comunque ho sempre preferito il sistema classico infilato dal vano carburatore e morsettato al manubrio perché rimane piú facile smontare il carburatore. Peccato che sulle PK non viene bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 16 novembre 2009 - 16:14 Share Inviato 16 novembre 2009 - 16:14 É relativo.Ho anche visto spesso cavi montati sulla Special col sistema della PK, quindi un cavo simil-cambio con morsetto sulla leva della ghigliottina. Che non é il metodo originale ma funziona altrettanto bene. Io comunque ho sempre preferito il sistema classico infilato dal vano carburatore e morsettato al manubrio perché rimane piú facile smontare il carburatore. Peccato che sulle PK non viene bene. lo so' Pongo che è relativo ma tutte le volte per smontare il carburatori, essere dipendenti del filo gas no eh anche io quando andavo a far viaggi col mio 50ino portavo solo un filo del cambio con me che mi permetteva di sostituire qualunque filo, all'occorrenza ma era un montaggio contrario di fortuna 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 16 novembre 2009 - 16:16 Share Inviato 16 novembre 2009 - 16:16 Concordo Sartá... potessi farlo all'ETS... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 16 novembre 2009 - 16:17 Share Inviato 16 novembre 2009 - 16:17 Concordo Sartá... potessi farlo all'ETS... "sta roba" moderna ;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zugor Inviato 16 novembre 2009 - 22:45 Autore Share Inviato 16 novembre 2009 - 22:45 ma dal vano carburatore lo devi infilare, altrimenti lo infili al contrario Si è vero..è che prima che lo smontassi era inserito al contrario ma effettivamente è meglio partire dal carburatore.. grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.