Verkaufer Inviato 15 novembre 2009 - 13:46 Share Inviato 15 novembre 2009 - 13:46 Ciao ragazzi...ho richiuso un motore VNL3M...e ho un problema...quando ho accopiato i carter, la pedivella scende ma fa fatica a tornare su. Quindi c'è qualche problema con l'ingranaggio della messa in moto. Ho 2 domande : - Possibile che ho montato un ingranaggio di una messa in moto di un motore NON VNL3M ? nel senso...sono tutte uguali dal TS in poi le rotelle ingranaggio per la messa in moto? - Dietro l'ingranaggio , ci va la molla? Ve lo chiedo perchè nel motore del mio Sprint Veloce, non c'era! Pensavo fosse un anomalia, invece sia prima di smontarlo, sia dopo rimontato, senza molla, va benissimo senza nessun problema (e vi assicuro che quel motore era chiuso di fabbrica...) Grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 15 novembre 2009 - 15:56 MODERATOR Share Inviato 15 novembre 2009 - 15:56 - Dietro l'ingranaggio , ci va la molla? Ve lo chiedo perchè nel motore del mio Sprint Veloce, non c'era! Pensavo fosse un anomalia, invece sia prima di smontarlo, sia dopo rimontato, senza molla, va benissimo senza nessun problema (e vi assicuro che quel motore era chiuso di fabbrica...) Si, ci va la molla. Sul motore della sprint, la molla c'e'. E una lamella mettallica attaccata al carter con due ribattini. Di ingranaggi messa in moto ce ne sono di vari tipi, ma le differenze dovrebbero essere solo legate al numero di denti dell'ingranaggio della prima, quindi da quello che descrivi, il tuo problema non dovrebbe essere causato da un ingranaggio sbagliato. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Verkaufer Inviato 15 novembre 2009 - 15:59 Autore Share Inviato 15 novembre 2009 - 15:59 io per molla intendevo proprio la molla elicoidale che ho trovato qualche volta in qualche motore...ma mi sa che erano motori di px... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barroi Inviato 15 novembre 2009 - 16:12 Share Inviato 15 novembre 2009 - 16:12 nel vnl3m la molla c'è. Gli ingranagi di messa in moto variano per dimensioni del diametro interno oltre che per numero di denti. però se non erro le versioni successive dei px hanno tutte un diametro maggiore perciò non dovrebbe essere connesso il problema. piuttosto potrebbe essere un problema della molla del ventaglio di messa in moto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 19 aprile 2011 - 10:43 Share Inviato 19 aprile 2011 - 10:43 Riprendo questa discussione perche oggi ho chiuso il motore vnl3m e volevo chiedere se tutti hanno alla base della molla che va sull'ingranaggio della messa in moto quel lamierino fino fino che fa da base, perche in un blocco c'era e nell'altro che ho aperto no! Io poi ho deciso di non mettercelo perche era anche deformato e non mi piaceva come appoggiava, voi che dite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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