El Mauri Inviato 15 novembre 2009 - 17:08 Share Inviato 15 novembre 2009 - 17:08 Ciao a tutti Mi appello a tutti quelli che possiedono e hanno ristrutturato una 50 special. Ora mi risulta che la 50 special sia il 3 marce che il sucessivo 4 marce abbia il nasello ( per intenderci il copri clacson) dicevo abbia il nasello in plastica grigia con centralmente un profilo cromato e l'emblema esagonale piaggio, credo che tutti abbiano individuato il tipo. Però spesso nei vari annunci vedo ad apparire le vespe special anche deli anni 72/75/80 con il nasello tipo PK, o PX. Ora quello che vorrei sapere, se questo nasello e intercambiabile, quindi qualcuno a scelto di mettere quello del PX, o PK chessia oppure sono uscite così.Perchè da quello che mi risulta dalle schede sino al' 80 le special hanno il nasello classico quello che dicevo all'inizio. Qualcuno sa dirmi se sono entrambi montabili, e da che anno preciso sulla special hanno montato il tipo PK,/PX?grazie saluti a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 15 novembre 2009 - 17:29 Share Inviato 15 novembre 2009 - 17:29 No, le special hanno tutte il copristerzo come quello che hai descritto, fine di plastica con l'inserto metallico al centro, ad eccezzione delle primissime uscite che invece di averlo grigio l'avevano di colore nero. I vari copristerzo di pk/px ecc... sono tutte modifiche non previste dalla piaggio, oltretutto per montarli bisogna forare lo scudo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
El Mauri Inviato 15 novembre 2009 - 17:38 Autore Share Inviato 15 novembre 2009 - 17:38 ti ringrazio molto della risposta, che a dire il vero è di gran lunga + bello l'originale. Quindi tutte quelle che vedo con quello del PX potezialmente io potrei rimontare l'originale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 15 novembre 2009 - 17:42 Share Inviato 15 novembre 2009 - 17:42 Si, decisamente l'originale è più bello ed è potenzialmente rimontabile. Però sicuramente ti resteranno i buchini per le viti, io me ne sono fregato ed ho deciso di tenermi i buchi, che se propio non vai a cercarli non si vedono quasi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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