Vai al contenuto

Il mio babbo ducatista

DeXoLo
 Share

Recommended Posts

Oggi mentre gironzolavamo per Novegro il mio babbo mi dice un po sconsolato che ha visto solo dei gran scrambler ma nemmeno una desmo come quella che aveva lui (rossa). Credo che sia dei primissimi anni 70

L'unica foto che abbiamo è questa, io in rete non sono riuscito a trovarne una uguale, dove posso cercarla?

img041.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

be, tuo padre ci vedeva giusto, fai i miei complimenti al DUCATISTA ;)

se mi dici l'anno, la cilindrata ed il modello, vedo di procurarti qualche foto io.

P.S. ma la ducati di tuo padre, che fine ha fatto?????

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

bella la foto. io ho due ducati molto piu' modesti, il 98 tre marce del '53 e il ducati 98 sportdel '56. entrambi mezzi che in gioventu' hanno motorizzato mio papy. sto per iniziare il rimontaggio del primo mentre il secondo rimarrà un bel conservato.

l'amico DUCATI possiede materiale di questi modelli???? cerco nello specifico l'impianto elettrico del 98 del 53, che nel manuale dei ricambi non è presente.

Link al commento
Condividi su altri siti

bella la foto. io ho due ducati molto piu' modesti, il 98 tre marce del '53 e il ducati 98 sportdel '56. entrambi mezzi che in gioventu' hanno motorizzato mio papy. sto per iniziare il rimontaggio del primo mentre il secondo rimarrà un bel conservato.

l'amico DUCATI possiede materiale di questi modelli???? cerco nello specifico l'impianto elettrico del 98 del 53, che nel manuale dei ricambi non è presente.

Cerca qui Prof ;-):mavieni::mrgreen::ciao:

Ducati 98 [informazioni restauro] - Forum Ducati d'epoca

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

grazie calabro'conosco già quel tizio e quel sito. ;-);-)

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, una volta si davano via troppe cose che ora ... MMMMMMMMMMMMMM

comunque, per la DUCATI di tuo padre:

1972 Ducati desmo 250cc Mark 3

dai un occhio qui:

Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.vintagebike.co.uk/Bike%20Directories/Ducati%20Bikes/images/Ducati%20250%20Mark%203%201972.jpg

http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery/Ducati%2520250%2520Mark%25203.jpg&imgrefurl=http://www.motorcyclespecs.co.za/model/ducati/ducati_250_mark_3.htm&usg=__jKybPlpvD89DXJw776Cvt4AJcYI=&h=500&w=700&sz=34&hl=it&start=1&um=1&tbnid=VfA5WAwbSdwobM:&tbnh=100&tbnw=140&prev=/images%3Fq%3Dducati%2B250%2Bmark3%26hl%3Dit%26rlz%3D1T4GGIE_itIT321IT321%26sa%3DN%26um%3D1

belle foto, le trovi anche sul sito della DUCATI

io, ho da anni in magazzino, uno scrambler 450, una mark3 450 desmo, un più modesto brisck, e un bel telaio del cucciolo I^serie, uscito ancora smontato dalla caproni (slurp), un cucciolo anni '70 (unico motore fuoribordo della ducati), chissà che prima o poi, trovo il tempo per il mark 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena domandato, è propio quella che mi avete mostrato :mrgreen:

Grazie anche da parte del mi babbo ;-)

Solo che mi dice che aveva solo il contakm, probabilmente il contagiri era optional :boh:

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

forse non era desmo?

all'epoca si poteva avere la testa desmo come optiolal, e di conseguenza avere il contagiri ...

comunque, se vuoi, appena torno in forma, darò un'occhio sulla bibbia duicati che ho in officina e poi ti dico;)

Link al commento
Condividi su altri siti

forse non era desmo?

all'epoca si poteva avere la testa desmo come optiolal, e di conseguenza avere il contagiri ...

comunque, se vuoi, appena torno in forma, darò un'occhio sulla bibbia duicati che ho in officina e poi ti dico;)

Lui dice che era desmo, del 69-70

Link al commento
Condividi su altri siti