airmonterosa Inviato 15 novembre 2009 - 17:11 Share Inviato 15 novembre 2009 - 17:11 :azz:Cari amici,dopo aversmontato completamente la scocca arrugginita della mia sprint recuperata a caro prezzo dopo 20 di pollaio,dopo aver combattuto con il perno motore e i suoi silent block,dopo aver consumato un wd 40 intero per scorporare la leva del gas...sono finalmente giunto ad avere sul tavolo il solo motore che,manco a dirlo era bloccato!ho dovuto usare il flessibile per scorporare il pistone dal cilindro...insomma ora ho da smontare il motore ma,ahimè mi manca l'estrattore e la sapienza del meccanico per fare da solo! Mi domando e spero che ci sia qualcuno di Milano che mi possa di persona regalare un'ora del suo tempo per disassemblare i 2 carter,lavare l'albero motore ,sostituire i cuscinetti e rimontare il tutto con un magnifico gruppo termico polini 177 2 luci che giace sconsolato nella sua confezione! Ringrazio anticipatamente tutti ! Michele 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
p.v. Inviato 15 novembre 2009 - 17:23 Share Inviato 15 novembre 2009 - 17:23 penso proprio che un ora non basti proprio:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 15 novembre 2009 - 18:15 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 novembre 2009 - 18:15 sposto in officina Largeframe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 15 novembre 2009 - 18:34 Share Inviato 15 novembre 2009 - 18:34 non vorrei gettare acqua sul fervore di aprire i carters ma: se come accade sempre tolti i bulloni ecc non si aprono ossia non si staccano le "spine" non forzare con oggetti vari rischi di fare danni!! percui metti tutto in un bel bidone a bagno o con la nafta , o megio ancora con kerosene , tieni presente che il "bagno " deve essere almeno di 10 giorni! se non basta ripeti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rochus72 Inviato 15 novembre 2009 - 18:43 Share Inviato 15 novembre 2009 - 18:43 non vorrei gettare acqua sul fervore di aprire i carters ma: se come accade sempre tolti i bulloni ecc non si aprono ossia non si staccano le "spine" non forzare con oggetti vari rischi di fare danni!! percui metti tutto in un bel bidone a bagno o con la nafta , o megio ancora con kerosene , tieni presente che il "bagno " deve essere almeno di 10 giorni! se non basta ripeti! Stesso problema che ho io sul mio motore VLB1M, tolti tutti i prigionieri i carter non si staccano, utilizzerò anche io il metodo suggerito con buona pace dei miei vicini che saranno contenti di odorare la puzza proveniente dal mio garage... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 15 novembre 2009 - 19:01 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 novembre 2009 - 19:01 se non si apre... basta riscaldare i carter..... e se non si ha un fono da carrozzieri... mettetelo al forno (non dimenticate la carta forno sotto! ) finchè non raggiunga i 70 gradi ... si apre anche senza bagno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 15 novembre 2009 - 19:03 Share Inviato 15 novembre 2009 - 19:03 non dimenticate la carta forno Insomma al ...cartoccio :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rochus72 Inviato 15 novembre 2009 - 19:06 Share Inviato 15 novembre 2009 - 19:06 se non si apre... basta riscaldare i carter..... e se non si ha un fono da carrozzieri... mettetelo al forno (non dimenticate la carta forno sotto! ) finchè non raggiunga i 70 gradi ... si apre anche senza bagno A me avevano pure consigliato la pistola termica che a 70 gradi lo porta di sicuro, spero solo che non prenda fuoco... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 15 novembre 2009 - 19:12 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 novembre 2009 - 19:12 Insomma al ...cartoccio :risata: meglio i carter al cartoccio che :mogli: capisciamme! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 15 novembre 2009 - 21:43 Share Inviato 15 novembre 2009 - 21:43 ma,ahimè mi manca l'estrattore e la sapienza del meccanico per fare da solo! Scusa, ma l'estrattore non serve per il volano della VLB, c'è il seger sul bordo, e svitando il dado del volano, lo estrae, ovviamente se il seger è vecchio ed arruginito si romperà, eventualmente tieni un altro seger pronto, anche in questo caso scaldare bene prima di forzare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 17 novembre 2009 - 22:48 Share Inviato 17 novembre 2009 - 22:48 a scaldaew fate attenzione che il calore sia omogeneamente sparso ossia che non vi siano zone piu' sollecitate perchè cio ' puo' creare deformazioni! io sono per il bagno se poi si vuol andare di fino farlo a bagno maria ossia scaldare con fiamma non diretta il bidone col motore ed il gasolio/karosene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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