marcots Inviato 15 novembre 2009 - 20:21 Share Inviato 15 novembre 2009 - 20:21 ciao a tutti, stavo raccordando i travasi sul carter al cilindro in questione, di preciso i travasi laterali: quella strana ''L'' che c'è sulla camicia del polini. Beh purtroppo avevo sbagliato a segnare con l'indelebile la parte di alluminio da asportare su un semicarter(vedi foto) e la L mi è venuta più grande sul carteer che sul cilindro. tutto questo ripeto solo su un semicarter, l'altro coincide perfettamente. Mi chiedevo, mi conviene lavorare allo stesso modo anche l'altro semicarter e in seguito tagliare una parte di camicia del cilindro per far coincidere esattamente i travasi (si compromette qualcosa a livello di piston-ported?). Oppure lascio tutto così e amen? grazie, Marco ps:sccusate l'orrenda qualità delle foto fatte con il cell, ma rendono l'idea spero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
2IS Inviato 15 novembre 2009 - 21:28 Share Inviato 15 novembre 2009 - 21:28 secondo me non hai di cosa preoccuparti. Buon lavoro e goditi il polini 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TarroPX Inviato 15 novembre 2009 - 21:36 Share Inviato 15 novembre 2009 - 21:36 Mah io la "L" del polini l'ho eliminata.. Però nel tuo caso potresti adeguare la camicia allo scavo del carter per evitare scalini, ma dovresti farlo di egual misura anche sul carter controlaterale nella lavorazione dei travasi è importante mantenere la simmetria (non lo dico io ma Facchinelli nel suo "elaboriamo il 2 tempi") per evitare problemi nel riempimento della camera di scoppio e differenze di "lavaggio" fra i travasi da un lato e l'altro. Elaboriamo il due tempi, Facchinelli, pag 122 par 15. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcots Inviato 15 novembre 2009 - 22:54 Autore Share Inviato 15 novembre 2009 - 22:54 secondo me non hai di cosa preoccuparti. Buon lavoro e goditi il polini intendi dire che secondo te non c'è problema per lo scalino? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 17 novembre 2009 - 07:04 Share Inviato 17 novembre 2009 - 07:04 intendi dire che secondo te non c'è problema per lo scalino? non c'è il problema se i travasi dei carter sono più grandi di quelli del cilindro perchè il cilindro aspirerà solo dai suoi travasi...però attenzione che non rimanga nessun travaso del cilindro o parte di esso coperta dall' alluminio dei carter 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcots Inviato 17 novembre 2009 - 22:04 Autore Share Inviato 17 novembre 2009 - 22:04 perciò voi non perdereste nemmeno tempo a riprofilare..? credo che lì farò uguali, ma senza tagliare la camicia del cilindro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 19 novembre 2009 - 05:59 Share Inviato 19 novembre 2009 - 05:59 lascia tutto come si trova, non c'è bisogno di lavorare anche l'altro travaso. Piuttosto rimuovi l'alluminio che si vede in entrambi i travasi nella parte stretta della "L", dal lato rivolto verso l'alto si nota che i travasi sono da allargare. Un pò credo sia quello che ha scritto Vespista90. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 19 novembre 2009 - 07:44 Share Inviato 19 novembre 2009 - 07:44 lascia tutto come si trova, non c'è bisogno di lavorare anche l'altro travaso.Piuttosto rimuovi l'alluminio che si vede in entrambi i travasi nella parte stretta della "L", dal lato rivolto verso l'alto si nota che i travasi sono da allargare. Un pò credo sia quello che ha scritto Vespista90. Esatto;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcots Inviato 19 novembre 2009 - 12:51 Autore Share Inviato 19 novembre 2009 - 12:51 lascia tutto come si trova, non c'è bisogno di lavorare anche l'altro travaso.Piuttosto rimuovi l'alluminio che si vede in entrambi i travasi nella parte stretta della "L", dal lato rivolto verso l'alto si nota che i travasi sono da allargare. Un pò credo sia quello che ha scritto Vespista90. scusami ma non capisco tanto bene che cosa intendi per ''parte stretta della L''. forse l'angolo che si forma raccordandosi con il travaso originale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 19 novembre 2009 - 14:17 Share Inviato 19 novembre 2009 - 14:17 no, intendo la parte di alluminio dentro i rettangoli di evidenziazione che ho messo nelle tue foto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcots Inviato 19 novembre 2009 - 17:02 Autore Share Inviato 19 novembre 2009 - 17:02 no, intendo la parte di alluminio dentro i rettangoli di evidenziazione che ho messo nelle tue foto. ho capito. Ma quello non è da raccordare: quando il cilindro è centrato quello scalino è coperto dal cilindro stesso. Avevo ruotato apposta il gruppo termico per far vedere dove avevo esagerato con la fresa. In poche parole è colpa del gioco che il cilindro ha sui prigionieri. Tra l'altro volevo anche costruire delle boccole di centraggio, ma non ho trovato tubi da 7 in nessun ferramente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 19 novembre 2009 - 17:28 Share Inviato 19 novembre 2009 - 17:28 ok 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TarroPX Inviato 19 novembre 2009 - 21:55 Share Inviato 19 novembre 2009 - 21:55 ho capito. In poche parole è colpa del gioco che il cilindro ha sui prigionieri. Tra l'altro volevo anche costruire delle boccole di centraggio, ma non ho trovato tubi da 7 in nessun ferramente eh si.. io ho risolto facendomeli fare dal pieno da un mio amico che lavora col tornio, mi pare che sia partito da un pezzo di tondino liscio da 12mm, prima l'ha forato poi mantenendo l'interno come centraggio li ha sagomati ell'esterno lievemente conici (io li ho fatti fare per centrare meglio la testa) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcots Inviato 19 novembre 2009 - 22:46 Autore Share Inviato 19 novembre 2009 - 22:46 eh si.. io ho risolto facendomeli fare dal pieno da un mio amico che lavora col tornio, mi pare che sia partito da un pezzo di tondino liscio da 12mm, prima l'ha forato poi mantenendo l'interno come centraggio li ha sagomati ell'esterno lievemente conici (io li ho fatti fare per centrare meglio la testa) già ma purtroppo io non ho tutta questa manualità con il tornio nè conosco nessuno che me li possa fare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TarroPX Inviato 20 novembre 2009 - 08:04 Share Inviato 20 novembre 2009 - 08:04 già ma purtroppo io non ho tutta questa manualità con il tornio nè conosco nessuno che me li possa fare... neanche io ho manualità ne il tornio.. (anche se xò babbo natale potrebbe anche pensarci!!) in effetti conoscere qualcuno che fa certi lavori è prorpio un lusso,(soprattutto quando si pasticcia con elaborazioni); le boccole me le ha fatte gratis e l'anello per appesantire il volano mi è costato una birra da mezzo.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcots Inviato 21 novembre 2009 - 12:25 Autore Share Inviato 21 novembre 2009 - 12:25 alla fine li ho fatti uguali i travasi: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 21 novembre 2009 - 23:37 Share Inviato 21 novembre 2009 - 23:37 alla fine li ho fatti uguali i travasi: Come non ti avevano suggerito... :nono: Cmq le foto si vedono piccole, a meno che non si quota il tuo messaggio e si va a prendere direttamente il link imageshack 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TarroPX Inviato 21 novembre 2009 - 23:54 Share Inviato 21 novembre 2009 - 23:54 mah in fondo ha solo pareggiato.. non son poi scavati tanto.. occhio il centrale mi sembra un pelo irregolare:mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcots Inviato 22 novembre 2009 - 07:53 Autore Share Inviato 22 novembre 2009 - 07:53 Come non ti avevano suggerito... :nono:Cmq le foto si vedono piccole, a meno che non si quota il tuo messaggio e si va a prendere direttamente il link imageshack purtroppo dalle foto non si capiva ma c'era una bella differenza tra i due.. le foto? quando io clicco sulla foto mi si apre bella grande! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 22 novembre 2009 - 07:56 Share Inviato 22 novembre 2009 - 07:56 a me si aprono formato francobollo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcots Inviato 22 novembre 2009 - 08:43 Autore Share Inviato 22 novembre 2009 - 08:43 ecco forse così è meglio: ]Imageshack - dsc0030a ]Imageshack - dsc0033zw ]Imageshack - dsc0038vx ]Imageshack - dsc0040yd il terzo travaso è un pò irregolare, ma può essere che la foto inganni un pò perchè al tatto non si sente una cosa esagerata ed ho lisciato tutto con carta vetrata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 22 novembre 2009 - 09:09 Share Inviato 22 novembre 2009 - 09:09 mettiamo anche qui le foto visibili 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcots Inviato 22 novembre 2009 - 11:11 Autore Share Inviato 22 novembre 2009 - 11:11 mille grazie uncato. Per farle vedere così, che link devo incollare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 22 novembre 2009 - 12:39 Share Inviato 22 novembre 2009 - 12:39 mille grazie uncato.Per farle vedere così, che link devo incollare? ti basta incollare il link dentro il panel che si apre facendo click sull'iconcina che ti ho evidenziato in allegato (è di un altro forum, ma funziona allo stesso modo) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rugge#55 Inviato 22 novembre 2009 - 14:50 Share Inviato 22 novembre 2009 - 14:50 Sbaglio o quella valvola ha due solchi profondissimi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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