franciastyle Inviato 16 novembre 2009 - 14:24 Share Inviato 16 novembre 2009 - 14:24 Giusto un piccolo sfogo Vespino 50 l (andatelo a vedere in piazzetta, sono assolutamente innamorato ) senza libretto perchè ovviamente dopo 20 anni sotto le macerie nessuno sapeva neanche più che esistesse. Vado in motorizzazione, chiedo informazioni, mi dicono che devo fare il collaudo. Compilo il modulo, porto tutto allo sportello (denuncia di smarrimento libretto, codice fiscale, documento d'identità, analisi del sangue, delle urine, foto in costume, una forma di grana ecc ecc) e la sciura allo sportello, con piglio deciso mi fa "presentati al collaudo con la pratica", "Quindi gentile signora, tutto il resto non mi serve?? porto il modulo E BASTA??" "si si basta quello" Venerdì faccio il collaudo e toh!! stranamente mancavano dei documenti. Mea culpa per essermi fidato, mi rassegno a tornare oggi, con tutto l'armamentario di cui sopra. Aspetto un eternità che qualcuno si accorga della mia figura tremolante e finalmente il "collaudatore" mi accorda la sua attenzione. Controlla tutto, annuisce, mi guarda e fa "Ma la scheda tecnica??"... ... ...:mah: ... ... "Scusi... la che??" "la scheda tecnica, deve richiederla in piaggio, sennò non possiamo rifare il libretto" "Ah certo, saprebbe per caso indicarmi un motivo per cui a nessuno è venuto in mente di chiedermela prima??" "Non saprei, non c'avranno fatto caso" "Ah capisco certo, d'altronde siete così pieni di lavoro, uno non può certo ricordarsi cose marginali come una scheda tecnica, grazie del suo tempo arrivederci" :testate::testate: :frustate: :evil: :censore: :nunchuck: Dopo questa piccola storiella, per voi probabilmente abbastanza comune, mi rivolgo a voi o vespisti?? la scheda tecnica è la "sceda tecnica omologativa" venduta a peso d'oro dalla piaggio?? e ancora, volendo iscriverla FMI, mi conviene richiedere anche il certificato d'origine, avvalendomi così del super sconto per chi ordina entrambi?? Grazie fin da ora per l'attenzione, i prossimi post saranno meno prolissi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 16 novembre 2009 - 16:03 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 novembre 2009 - 16:03 Giusto un piccolo sfogoVespino 50 l (andatelo a vedere in piazzetta, sono assolutamente innamorato ) senza libretto perchè ovviamente dopo 20 anni sotto le macerie nessuno sapeva neanche più che esistesse. Vado in motorizzazione, chiedo informazioni, mi dicono che devo fare il collaudo. Compilo il modulo, porto tutto allo sportello (denuncia di smarrimento libretto, codice fiscale, documento d'identità, analisi del sangue, delle urine, foto in costume, una forma di grana ecc ecc) e la sciura allo sportello, con piglio deciso mi fa "presentati al collaudo con la pratica", "Quindi gentile signora, tutto il resto non mi serve?? porto il modulo E BASTA??" "si si basta quello" Venerdì faccio il collaudo e toh!! stranamente mancavano dei documenti. Mea culpa per essermi fidato, mi rassegno a tornare oggi, con tutto l'armamentario di cui sopra. Aspetto un eternità che qualcuno si accorga della mia figura tremolante e finalmente il "collaudatore" mi accorda la sua attenzione. Controlla tutto, annuisce, mi guarda e fa "Ma la scheda tecnica??"... ... ...:mah: ... ... "Scusi... la che??" "la scheda tecnica, deve richiederla in piaggio, sennò non possiamo rifare il libretto" "Ah certo, saprebbe per caso indicarmi un motivo per cui a nessuno è venuto in mente di chiedermela prima??" "Non saprei, non c'avranno fatto caso" "Ah capisco certo, d'altronde siete così pieni di lavoro, uno non può certo ricordarsi cose marginali come una scheda tecnica, grazie del suo tempo arrivederci" :testate::testate: :frustate: :evil: :censore: :nunchuck: Dopo questa piccola storiella, per voi probabilmente abbastanza comune, mi rivolgo a voi o vespisti?? la scheda tecnica è la "sceda tecnica omologativa" venduta a peso d'oro dalla piaggio?? e ancora, volendo iscriverla FMI, mi conviene richiedere anche il certificato d'origine, avvalendomi così del super sconto per chi ordina entrambi?? Grazie fin da ora per l'attenzione, i prossimi post saranno meno prolissi Il fatto è che la scheda tecnica omologativa non serve che gliela porti tu! Mica sarà la solo Vespa 50 L mai immatricolata da quella motorizzazione, ti pare? Una dovrebbero pure avercela, oltre al fatto che possono anche chiederla telematicamente alla sede centrale! Comunque, prova a fare una richiesta, in questo forum e in Off Topics e vedi se qualcuno che ce l'ha è disposto ad inviartela. Farai certamente prima e non spedi nulla. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 16 novembre 2009 - 19:42 Share Inviato 16 novembre 2009 - 19:42 Mai fidarsi delle "scimmie dietro il buco". 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franciastyle Inviato 17 novembre 2009 - 13:29 Autore Share Inviato 17 novembre 2009 - 13:29 Mai fidarsi delle "scimmie dietro il buco". :risata: Comunque ho risolto, grazie x la solidarietà e disponibilità!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts