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px200e,dubbi elettrici!


cala
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Ho un px200e del 1983 senza batteria, siccome la volevo mettere ma senza stravolgere tutto l'impianto elettrico, ho preso un regolatore a 5 uscite che cambiero' con quello a 3 che monta ora la mia px, attaccandoci poi la batteria per farla ricaricare.

 

ora la mia domanda è questa, posso collegare la batteria direttamente alla chiave di accenzione?? anche xkè la mia idea era quella di mettere in futuro un contagiri della koso che purtroppo ha bisogno di esser collegato alla batteria.

 

sarebbe forte che appena giri la chiave, il contagiri fa il ceck e si accende la luce.

 

è possibile tutto questo???

se si come collego il tutto?

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Ho un px200e del 1983 senza batteria, siccome la volevo mettere ma senza stravolgere tutto l'impianto elettrico, ho preso un regolatore a 5 uscite che cambiero' con quello a 3 che monta ora la mia px, attaccandoci poi la batteria per farla ricaricare.

 

ora la mia domanda è questa, posso collegare la batteria direttamente alla chiave di accenzione?? anche xkè la mia idea era quella di mettere in futuro un contagiri della koso che purtroppo ha bisogno di esser collegato alla batteria.

 

sarebbe forte che appena giri la chiave, il contagiri fa il ceck e si accende la luce.

 

è possibile tutto questo???

se si come collego il tutto?

 

Ciao

di sicuro si può fare, domani tempo permettendo provo a buttarti giù uno schema. Ci vuole il regolatore a 5 poli come tu dicevi. Il mio dubbio è che on conoscendo quali siano i collegamenti al koso, cosa la batteria dovrà alimentare per far funzionare tutte le "periferiche" del koso. Ovvero se il koso ha altre utenze che devono essere alimentate per farlo funzionare all'accensione della chiave tutto deve essere alimento. Scusa per il gioco di parole e le frasi tortuose ma non vedo l'ora di andare a dormire.

:ciao::ciao:

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  • 2 weeks later...

ti ringrazio andrea è molto utile ;-)

 

mi sembra di aver visto dalle foto della tua vespa che hai montato il faro anteriore del my quello con la lampada alogena, se si sai per caso come fare gli attacchi dal vechio al nuovo???

 

te ne sarei molto grato, anche xkè non so' minimamente come attaccarlo.....il faro nuovo ha 4 fili ed invece se ricordo bene i fili che vanno al faro dalla vespasono 8!!!

 

come li attacco?!?!?

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guarda la soluzione più semplice è capire i fili che escono dal commutatore luci che funzione hanno e di coseguenza fare le connessioni.

 

fai una cosa: smonta il tuo blocchetto e fammi una foto del retro e io ti spiego i vari fili a cosa corrispondono in base ai colori.

non posso spiegartelo in base ai colori dei miei fili perchè li ho sostituiti e i colori sicuramente non coincidono

 

poi chiaramente devi individuare qual'è il cavo che va alla posizione posteriore e lo colleghi insieme a quello della posizione anteriore ;)

 

possiamo utilizzare queste 3 foto per capirci meglio

 

ps: se hai già aperto una discussione in merito penso che sia meglio continuare lì però

clacson.JPG

DSCF7876.jpg

scooter 1 003.jpg

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Ho un px200e del 1983 senza batteria, siccome la volevo mettere ma senza stravolgere tutto l'impianto elettrico, ho preso un regolatore a 5 uscite che cambiero' con quello a 3 che monta ora la mia px, attaccandoci poi la batteria per farla ricaricare.

 

ora la mia domanda è questa, posso collegare la batteria direttamente alla chiave di accenzione?? anche xkè la mia idea era quella di mettere in futuro un contagiri della koso che purtroppo ha bisogno di esser collegato alla batteria.

 

sarebbe forte che appena giri la chiave, il contagiri fa il ceck e si accende la luce.

 

è possibile tutto questo???

se si come collego il tutto?

 

Certo che puoi,anche il mio...Koso e' collegato cosi :Lol_5::Lol_5::Lol_5:

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guarda la soluzione più semplice è capire i fili che escono dal commutatore luci che funzione hanno e di coseguenza fare le connessioni.

 

fai una cosa: smonta il tuo blocchetto e fammi una foto del retro e io ti spiego i vari fili a cosa corrispondono in base ai colori.

non posso spiegartelo in base ai colori dei miei fili perchè li ho sostituiti e i colori sicuramente non coincidono

 

poi chiaramente devi individuare qual'è il cavo che va alla posizione posteriore e lo colleghi insieme a quello della posizione anteriore ;)

 

possiamo utilizzare queste 3 foto per capirci meglio

 

ps: se hai già aperto una discussione in merito penso che sia meglio continuare lì però

 

Andrea,la prima foto e' una delle mie dove facevo vedere una modifica,tu ricordi quale? :Lol_5::Lol_5:

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certo, la foto mostra la tua modifica al pulsante del clacson per poterlo utilizzare in corrente continua!!!

 

preparato???

calabrone ma tu hai la batteria sulla nina oppure il regolatore della koso?

 

 

ot:

calabrone mi rispondi alla discussione sulle manopole in pugna in tuning?

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Calabrone spiegami subito come hai fatto a mettere la strumentazione koso, o ti sguinzaglio il cinghiale :risata:

 

allora il faro son riuscito a metterlo, unico problema ora non mi funziona il faro dietro..... pero' non so' se si è bruciata la lampadina xkè per poco ha fatto, stasera provo a cambiarla e vedo senno' ho fatto qualche collegamento errato!!

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Come strumento ha bisogno della 12vcc che prenderai dal contatto,in uscita, del quadro al quale avrai attestato la 12vcc sul contatto in entrata.Dato che,schematicamente,la Piaggio interrompe il + allora mi ci sono attenuto senza mai rilevare problema alcuno.Il Koso legge con un suo filo avvolto, con non piu' di 5 spire,sul cavo della candela....tutto qua.;-):mavieni::mrgreen::ciao: Attenti all'acqua NON e' stagno e me ne sono accorto...rovinando il mio che certe volte va e altre no.:rabbia::rabbia::rabbia: passate un...filo di silicone attorno al vetro del quadrante dopo avere nastrato il resto del vetro.

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