maxmax Inviato 16 novembre 2009 - 22:03 Share Inviato 16 novembre 2009 - 22:03 ciao raga,ho il cavalletto del GS che a riposo nn rimane contro la pedana,smontato,pulito,ecc,niente da fa!che si puo' fare....devo sostituire le molle?grazie ciao max 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baronerosso53 Inviato 17 novembre 2009 - 06:05 Share Inviato 17 novembre 2009 - 06:05 Sicuro di averlo montato in maniera corretta? Marino;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxmax Inviato 17 novembre 2009 - 08:54 Autore Share Inviato 17 novembre 2009 - 08:54 si,ho tanto di schemi,tra l'altro prima di smontarlo ho fatto delle foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baronerosso53 Inviato 17 novembre 2009 - 11:40 Share Inviato 17 novembre 2009 - 11:40 Le molle vanno a toccare la pedana impedendo il completo ritorno del cavalletto. Marino;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxmax Inviato 17 novembre 2009 - 16:46 Autore Share Inviato 17 novembre 2009 - 16:46 ......ma pensi che sia montata al contrario?:orrore: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 17 novembre 2009 - 17:32 ADMIN Administrators Share Inviato 17 novembre 2009 - 17:32 ......ma pensi che sia montata al contrario?:orrore: Non credo, fai una foto da sotto che cerchiamo di capire. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 17 novembre 2009 - 18:34 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 novembre 2009 - 18:34 Una volta montate, le molle, vanno "caricate" almeno di mezzo giro, altrimenti non hanno la forza di mantenere il cavalletto contro la pedana ed il cavalletto, sballonzelerebbe ad ogni asperità che la vespa incontra camminando. Quando hai montato le molle, in che posizione erano? Consentiva la loro posizione di "caricarle"? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespistaro Inviato 17 novembre 2009 - 19:54 Share Inviato 17 novembre 2009 - 19:54 Una volta montate, le molle, vanno "caricate" almeno di mezzo giro, altrimenti non hanno la forza di mantenere il cavalletto contro la pedana ed il cavalletto, sballonzelerebbe ad ogni asperità che la vespa incontra camminando.Quando hai montato le molle, in che posizione erano? Consentiva la loro posizione di "caricarle"? sono veramente "ammirato" dalla tua arguzia.. da cui traspare una vera e grande esperienza che sono sicuro...non possa prescindere da altrettanta passione/amore per la vespa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespistaro Inviato 17 novembre 2009 - 19:55 Share Inviato 17 novembre 2009 - 19:55 mi ci sono "scervellato" una giornata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:testate::testate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxmax Inviato 17 novembre 2009 - 21:29 Autore Share Inviato 17 novembre 2009 - 21:29 Ti ringrazio Senatore,sei veramente d'aiuto!,cmq, invio qualche foto x districare la matassa. ciao max 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 17 novembre 2009 - 21:48 Share Inviato 17 novembre 2009 - 21:48 Ti ringrazio Senatore,sei veramente d'aiuto!,cmq, invio qualche foto x districare la matassa.ciao max e le foto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxmax Inviato 17 novembre 2009 - 22:05 Autore Share Inviato 17 novembre 2009 - 22:05 domani.....ho la vespazza dove lavoro:-( 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxmax Inviato 18 novembre 2009 - 20:53 Autore Share Inviato 18 novembre 2009 - 20:53 finalmente....ecco le foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxmax Inviato 18 novembre 2009 - 20:56 Autore Share Inviato 18 novembre 2009 - 20:56 ne approfitto,qualche foto del lamierone per intero (quasi....) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxmax Inviato 18 novembre 2009 - 20:58 Autore Share Inviato 18 novembre 2009 - 20:58 ...e del motore,prima del bide'...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 18 novembre 2009 - 21:00 Share Inviato 18 novembre 2009 - 21:00 Ma alla fine sei riuscito a caricare le molle come suggerito da senatore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxmax Inviato 18 novembre 2009 - 21:00 Autore Share Inviato 18 novembre 2009 - 21:00 e dopo una bella impallinata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxmax Inviato 18 novembre 2009 - 21:03 Autore Share Inviato 18 novembre 2009 - 21:03 scusa, ho visto il mess adesso,purtroppo ho avuto solo il tempo di fare le foto,domani sera intervengo sulle molle come consigliato da Senatore ciao max 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 18 novembre 2009 - 21:05 Share Inviato 18 novembre 2009 - 21:05 e dopo una bella impallinata Motore nuovo!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespistaro Inviato 18 novembre 2009 - 21:10 Share Inviato 18 novembre 2009 - 21:10 effetto "impallinatura" bello davvero...ma ho quasi la "sensazione" che si renda il materiale (alluminio) .....piu' vulnerabile agli agenti esterni..... cosa ne pensate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxmax Inviato 18 novembre 2009 - 21:20 Autore Share Inviato 18 novembre 2009 - 21:20 sembra nuovo, bisogna ancora intervenire nella meccanica,ma almeno si lavora nel pulito. A riguardo della pallinatura,va a gusti,puo' nn piacere,ma risparmi tempo e fatica. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 18 novembre 2009 - 21:26 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 novembre 2009 - 21:26 Scusa, ma il motore, l'hai fatto pallinare tutto montato? Come mai non lo smonti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxmax Inviato 18 novembre 2009 - 22:04 Autore Share Inviato 18 novembre 2009 - 22:04 la pallinatrice e' la mia,su motore c'era una morchia indescrivibile,dopo averlo lavato,lo impallinato per lavorare meglio,al limite,una volta smontato devo fare solo qualche ritocco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 19 novembre 2009 - 07:22 Share Inviato 19 novembre 2009 - 07:22 effetto "impallinatura" bello davvero...ma ho quasi la "sensazione" che si renda il materiale (alluminio) .....piu' vulnerabile agli agenti esterni.....cosa ne pensate? Come tutti i metalli anche l'alluminio è soggetto ad ossidazione per cui prima o poi diventerà nuovamente opaco. Se lucido lo si vuole far rimanere occorre spesso, appunto lucidarlo. Ogni volta perderà un velo di ossido (ruggine nel caso del ferro) che non è altro che alluminio combinato con l'ossigeno. Ripedendo per assurdo un numero infinito di volte il prodecimento i carter spariranno ..... ma noi tutti compresi i nostri posteri saremo già oltre!! Altra cosa è sabbiare insistentemente (per tempi inutilmente lunghi) oppure utilizzando grane eccessive o pressioni troppo elevate, si può rovinare eccessivamente la superficie, tenendo presente che comunque sempre si porterà via un po' di materiale... Io eviterei l'utilizzo della sabbiatrice per asportare il vecchio grasso e altra sporcizia proprio perchè in fase di sabbiatura si rischia di incidere le parti limitrofe che magari non hanno troppa sporcizia. Insomma l'olio di gomito è sempre meglio specie se il sabbiatore ha i minuti contati e il motore non è il suo..... Corrado 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxmax Inviato 19 novembre 2009 - 09:27 Autore Share Inviato 19 novembre 2009 - 09:27 ciao Corrado,in parte hai ragione,se usi della sabbia al corindone,nn ti rimane piu' niente,io utilizzo delle microsfere di vetro che praticamente scivolano sulla superficie senza aggredirla,poi metti in conto che il lavoro lo faccio io (mantengo la pressione piu' bassa),quindi l'attenzione e' doppia,cmq nn ho fatto danni ,pensa che riesco a preservare anche la zincatura vecchia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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