Karl90 Inviato 16 novembre 2009 - 22:50 Share Inviato 16 novembre 2009 - 22:50 Salve a tutti. Non sono ancora un vespista ma spero di esserlo a breve...Ho da porvi una domanda. E possibile reimmatricolare una vespa sequestrata negli anni 80, quindi senza libretto? La vespa proviene da depositi giudiziari ed è stata sequestrata poichè pesantemente truccata. So già che nel caso sia possibile fare un nuovo libretto dovrò portare originale la vespa per passare il collaudo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 17 novembre 2009 - 09:53 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 novembre 2009 - 09:53 Salve a tutti. Non sono ancora un vespista ma spero di esserlo a breve...Ho da porvi una domanda. E possibile reimmatricolare una vespa sequestrata negli anni 80, quindi senza libretto? La vespa proviene da depositi giudiziari ed è stata sequestrata poichè pesantemente truccata. So già che nel caso sia possibile fare un nuovo libretto dovrò portare originale la vespa per passare il collaudo Sì, è possibile, se te la aggiudichi ad un'asta giudiziaria o la dissequestrano e la acquisti. Ma prima fai una visura al PRA per vedere qual'è la situazione amministrativa. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl90 Inviato 17 novembre 2009 - 10:25 Autore Share Inviato 17 novembre 2009 - 10:25 Grazie della risposta..Quindi devo prima far controllare il numero di telaio alla motorizzazione civile? Inoltre, il servizio online dei carabinieri che permette di verificare tramite l'inserimento del numero di telaio o della targa è affidabile per controllare veicoli così datati? Non so forse non è completo a partire da una certa data... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 17 novembre 2009 - 10:55 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 novembre 2009 - 10:55 Grazie della risposta..Quindi devo prima far controllare il numero di telaio alla motorizzazione civile? Inoltre, il servizio online dei carabinieri che permette di verificare tramite l'inserimento del numero di telaio o della targa è affidabile per controllare veicoli così datati? Non so forse non è completo a partire da una certa data... Non ho parlato di motorizzazione ma di PRA (pubblico registro automobilistico, lo gestisce l'ACI). Vai al PRA col numero di targa e fai la visura. Se non c'è la targa, ma solo il numero di telaio, chiedi se possono risalire loro alla targa tramite quello, perché per te sarebbe quasi impossibile. Se non possono o non vogliono farlo, allora, prima di acquistarla, informati bene alla motorizzazione sulla prassi da seguire per reimmatricolarla, anche se credo che pretenderanno quella descritta qui: http://www.vesparesources.com/pratiche/232-reimmatricolazioni-veicoli-demoliti-procedura.html Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl90 Inviato 17 novembre 2010 - 20:38 Autore Share Inviato 17 novembre 2010 - 20:38 La vespa l'ho presa..é una special dell'82... http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/21765-vi-presento-la-mia-special-disastrata.html mi è stato dato un foglio che attesta che la vespa proviene da un asta giudiziaria...Il numero di telaio è ben leggibile e non è ripunzonata...Quando dovrò farla reimmatricolare mi punzoneranno nuovi numeri di telaio o mi faranno un libretto nuovo con riferimento ai numeri originali? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 18 novembre 2010 - 09:44 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 novembre 2010 - 09:44 La vespa l'ho presa..é una special dell'82... http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/21765-vi-presento-la-mia-special-disastrata.html mi è stato dato un foglio che attesta che la vespa proviene da un asta giudiziaria...Il numero di telaio è ben leggibile e non è ripunzonata...Quando dovrò farla reimmatricolare mi punzoneranno nuovi numeri di telaio o mi faranno un libretto nuovo con riferimento ai numeri originali? E non potevi dirlo subito che si trattava di un ciclomotore? Sistema la vespa e poi vai in motorzzazione con copia dell'aggiudicazione e chiedi un appuntamento per il collaudo. Superato quello, ti rilasceranno la carta di circolazione ed il contrassegno. Non si deve ripunzonare nulla. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl90 Inviato 18 novembre 2010 - 12:37 Autore Share Inviato 18 novembre 2010 - 12:37 E non potevi dirlo subito che si trattava di un ciclomotore? Sistema la vespa e poi vai in motorzzazione con copia dell'aggiudicazione e chiedi un appuntamento per il collaudo. Superato quello, ti rilasceranno la carta di circolazione ed il contrassegno. Non si deve ripunzonare nulla. Ciao, Gino Hai ragione ma prima non conoscevo la differenza!! Ora si!!Comunque mi hai dato una bella notizia..Senti ma non c'è qualche modo per riavere il libretto originale? è stato distrutto o è in archivio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 18 novembre 2010 - 18:59 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 novembre 2010 - 18:59 Hai ragione ma prima non conoscevo la differenza!! Ora si!!Comunque mi hai dato una bella notizia..Senti ma non c'è qualche modo per riavere il libretto originale? è stato distrutto o è in archivio? Se non te l'hanno dato con la vespa, vuol dire che è andato smarrito o distrutto, dovrai fare la procedura indicata per avere la nuova carta di ciclomotore e il nuovo contrassegno. Devi portare in motorizzazione una copia dell'aggiudicazione dell'asta, dove dovrebbe essere scritto che è priva del certificato per ciclomotore. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SAMUELV Inviato 26 luglio 2011 - 10:47 Share Inviato 26 luglio 2011 - 10:47 Scusate io ho capito tutta la procedure per reimmatricolare una vespa senza documenti ne targa tramite fmi..ma siamo sicuri che l'fmi non mi chieda chi e' il propietario?oppure me la potrebbero iscrivere ugualmente mettendo me come proprietario anche se ufficialmente non lo sono?grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 26 luglio 2011 - 11:08 Share Inviato 26 luglio 2011 - 11:08 Scusate io ho capito tutta la procedure per reimmatricolare una vespa senza documenti ne targa tramite fmi..ma siamo sicuri che l'fmi non mi chieda chi e' il propietario?oppure me la potrebbero iscrivere ugualmente mettendo me come proprietario anche se ufficialmente non lo sono?grazie samuelv, benvenuto! L'altro messaggio uguale a questo nell'altra discussione te l'ho cancellato, o posti qui o posti li. Se sei indeciso su dove postare è meglio che apri un argomento nuovo tutto tuo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SAMUELV Inviato 26 luglio 2011 - 11:18 Share Inviato 26 luglio 2011 - 11:18 Scusa gioweb era il primo messaggio e non capivo se era comparso nella prima conversazione hai fatto bene a cancellarlo.. Allora qualcuno mi sa aiutare?grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 26 luglio 2011 - 11:20 Share Inviato 26 luglio 2011 - 11:20 Scusa giowebno problem, avevo capito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 26 luglio 2011 - 18:40 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 luglio 2011 - 18:40 Scusate io ho capito tutta la procedure per reimmatricolare una vespa senza documenti ne targa tramite fmi..ma siamo sicuri che l'fmi non mi chieda chi e' il propietario?oppure me la potrebbero iscrivere ugualmente mettendo me come proprietario anche se ufficialmente non lo sono?grazie Calma, nessuno timbra il cartellino qui! L'FMI ti chiede un'autocertificazione in cui dichiari che sei il proprietario del veicolo. Eppoi, se hai letto tutto bene, dovresti aver capito che un veicolo non più regolarmente iscritto al PRA è di chiunque se ne dichiari proprietario, tranne che, per iscriverlo al PRA, vogliono sapere come ne sei venuto in possesso, da qui l'obbligo di fare una scrittura privata di vendita in bollo con firma del venditore autenticata. E, naturalmente, è meglio farla col reale venditore, a scanso di equivoci, come è naturale che il venditore può NON essere l'intestatario, per quanto scritto prima. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SAMUELV Inviato 27 luglio 2011 - 07:41 Share Inviato 27 luglio 2011 - 07:41 Grazie siete stati gentilissimi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl90 Inviato 27 luglio 2011 - 20:33 Autore Share Inviato 27 luglio 2011 - 20:33 ragazzi mercoledi andro a fare il collaudo. Ho alcuni dubbi. Attualmente ho la frizione 4 dischi che non e proprio una favola. Controlleranno le funzionalita del cambio? L'ammortizzatore anteriore affonda. E un problema? Inoltre il motore e tutto originalissimo ci sono rischi che superi i 45 kmh? Qualche consiglio in generale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SAMUELV Inviato 28 luglio 2011 - 07:08 Share Inviato 28 luglio 2011 - 07:08 già che ci siamo vi chiedo un'altra cosa: è possibile che qui nella mia provincia non chiedano l'iscrizione all' fmi per una nuova immatricolazione di vespa senza documenti ne targa?è possible che mi sia arrivata questa voce?lui ha portato scheda tecnica del veicolo e documento attestante la vendita da parte di uno sfasciacarrozze, e ha restaurato il veicolo e gli hanno fatto il collaudo.boh.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 28 luglio 2011 - 09:01 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 luglio 2011 - 09:01 già che ci siamo vi chiedo un'altra cosa:è possibile che qui nella mia provincia non chiedano l'iscrizione all' fmi per una nuova immatricolazione di vespa senza documenti ne targa?è possible che mi sia arrivata questa voce?lui ha portato scheda tecnica del veicolo e documento attestante la vendita da parte di uno sfasciacarrozze, e ha restaurato il veicolo e gli hanno fatto il collaudo.boh.... Tutto è possibile con la burocrazia! A Lecce, per esempio, per un certo periodo al PRA non chiedevano l'iscrizione del veicolo al registro storico per le reiscrizioni al PRA, se il mezzo aveva il libretto, si accontentavano che il proprietario fosse socio di FMI o ASI! Anche se, da quando c'è il nuovo decreto, pure i sassi (nel senso delle teste più dure dei burocrati! ) dovrebbero sapere qual'è la procedura corretta! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 28 luglio 2011 - 10:01 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 luglio 2011 - 10:01 ragazzi mercoledi andro a fare il collaudo. Ho alcuni dubbi. Attualmente ho la frizione 4 dischi che non e proprio una favola. Controlleranno le funzionalita del cambio? L'ammortizzatore anteriore affonda. E un problema? Inoltre il motore e tutto originalissimo ci sono rischi che superi i 45 kmh? Qualche consiglio in generale? Per quel che riguarda la frizione, non dovrebbe essere un problema, ma l'ammortizzatore sì, visto che fanno la prova dei freni, quindi ti consiglio di sostituirlo. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gilgamesh Inviato 28 luglio 2011 - 11:21 Share Inviato 28 luglio 2011 - 11:21 Inoltre il motore e tutto originalissimo ci sono rischi che superi i 45 kmh? Qualche consiglio in generale? ciao, è ciò che è capitato ad un mio amico due settimane fa proprio a Catania. la vespa originalissima andava oltre i 45km, come hanno risolto? hanno strozzato la marmitta fino a quando la velocità è scesa al disotto dei 45km. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 28 luglio 2011 - 11:33 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 luglio 2011 - 11:33 ciao, è ciò che è capitato ad un mio amico due settimane fa proprio a Catania.la vespa originalissima andava oltre i 45km, come hanno risolto? hanno strozzato la marmitta fino a quando la velocità è scesa al disotto dei 45km. Infatti, basta inserire una flangia col foro più stretto all'attacco dello scarico, per ridurne la portata. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SAMUELV Inviato 29 luglio 2011 - 08:40 Share Inviato 29 luglio 2011 - 08:40 vorrei chiedervi un'informazione visto che mi è finalmente arrivata la mia vespa da restaurare.. è una vespa super del 66 ne sono certo dalla verifica del n. telaio. la domanda è questa: sulla parte anteriore della vespa sotto il fanale c'è l'ettichetta cromata con scritto vespa gt è normale di quel modello oppure è stata attaccata dopo?io non credo sia l'ettichetta giusta..grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 29 luglio 2011 - 18:37 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 luglio 2011 - 18:37 vorrei chiedervi un'informazione visto che mi è finalmente arrivata la mia vespa da restaurare..è una vespa super del 66 ne sono certo dalla verifica del n. telaio. la domanda è questa: sulla parte anteriore della vespa sotto il fanale c'è l'ettichetta cromata con scritto vespa gt è normale di quel modello oppure è stata attaccata dopo?io non credo sia l'ettichetta giusta..grazie Se ha la sigla del telaio della vespa Super, evidentemente qualcuno ha voluto "rinverdirla"! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SAMUELV Inviato 28 settembre 2011 - 09:55 Share Inviato 28 settembre 2011 - 09:55 Eccomi tornato da una mattinata di burocrazie ad Asti. Vi spiego sono andato all'aci/pra della mia città mi hanno fatto il certificato di origine con vecchio proprietario e tutta la storia della vespa. la vespa risuta confiscata nel 94. vado alla motorizzazione per poter rifare il libretto e targa nuovi a mio nome.. vogliono sapere come sono venuto in possesso del veicolo e io dico : mercatino dell'usato.. bene da qui nasce il problema guardano la visura ed è confiscata quindi loro vogliono il ducumento che attesti la vendita giudiziaria o un documento di avvenuta demolizione da parte del proprietario: erario..,.. io non ho nulla di tutto questo e nemmeno il pra o il tribunale della città in cui si è fatta la pratica nel 94..istoia.. dopo 10 anni infatti mandano tutto al macero.. sono bloccato come faccio adesso? mi faccio fare un documento di vendita giudiziaria dal demanio di Asti??eh eh eh che non me lo farà mai? aiutoooooooooo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 28 settembre 2011 - 10:05 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 settembre 2011 - 10:05 Eccomi tornato da una mattinata di burocrazie ad Asti.Vi spiego sono andato all'aci/pra della mia città mi hanno fatto il certificato di origine con vecchio proprietario e tutta la storia della vespa. la vespa risuta confiscata nel 94. vado alla motorizzazione per poter rifare il libretto e targa nuovi a mio nome.. vogliono sapere come sono venuto in possesso del veicolo e io dico : mercatino dell'usato.. bene da qui nasce il problema guardano la visura ed è confiscata quindi loro vogliono il ducumento che attesti la vendita giudiziaria o un documento di avvenuta demolizione da parte del proprietario: erario..,.. io non ho nulla di tutto questo e nemmeno il pra o il tribunale della città in cui si è fatta la pratica nel 94..istoia.. dopo 10 anni infatti mandano tutto al macero.. sono bloccato come faccio adesso? mi faccio fare un documento di vendita giudiziaria dal demanio di Asti??eh eh eh che non me lo farà mai? aiutoooooooooo Da chi risulta confiscata e perché? Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SAMUELV Inviato 28 settembre 2011 - 10:09 Share Inviato 28 settembre 2011 - 10:09 gino posso scriverti in privato?mi dai la mail?cosi ti posso inviare la visura..comunque c'è scritto questo: R.P. XXXXXX DEL 17/01/1994 TARGA XXXXX UFFICIO PRA DI COMPETENZA PISTOIA TIPO ATTO AMMINISTRATIVO DATA ATTO 27/10/1989 PROPRIETARIO ERARIO TIPO SOCIETA' PUBBLICA AMMINISTRAZIONE 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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