Vai al contenuto

Reimmatricolare vespa sequestrata

Karl90
 Share

Recommended Posts

• Utenti Registrati
STAFF
gino posso scriverti in privato?mi dai la mail?cosi ti posso inviare la visura..comunque c'è scritto questo:

R.P. XXXXXX

DEL 17/01/1994

TARGA XXXXX

UFFICIO PRA DI COMPETENZA PISTOIA

TIPO ATTO AMMINISTRATIVO

DATA ATTO 27/10/1989

PROPRIETARIO ERARIO

TIPO SOCIETA' PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

Prova a rivolgerti all'Agenzia delle Entrate di Pistoia.

Se non riesci a risalire all'eventuale asta ed all'acquirente, o al dissequestro, per poter produrre la documentazione in motorizzazione, di quella vespa non te ne potrai fare nulla (al limite, solo pezzi di ricambio!)! :roll:

E, ricorda, quando si acquista un veicolo, anche se lo si crede radiato o demolito (e, magari, lo è davvero! :roll: ), si deve fare sempre una scrittura privata di vendita in bollo con la firma autenticata del reale venditore! Altrimenti, come nel tuo caso, si rischia di non poterlo regolarizzare e, a volte, si rischia anche una denuncia penale! :azz:

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

ORMAI STA DIVENTANDO UNA QUESTIONE DI ORGOGLIO....

il mio problema è che sono arrivato ad un punto di stallo in cui il pra di pistoia mi lascerebbe rifare l'immatricolazione perche non esistono piu documentazioni relative a quella vespa essendo stato mandato tutto al macero nel 2004 (10 anni dopo la confisca)

ma il pra di asti vuole documentazioni in merito..

come fare?chi puo farmi avere copia del foglio complementare che è la mia unica strada?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

:orrore: Pomari pomari......

Scusa ma per rifare i documenti immagino che hai portato anche un atto di vendita. Spero che lo ha firmato chi ti ha materialmente venduto la vespa, almeno così eventualmente hai qualcuno con cui prendertela. Diversamente se non escono le carte giuste chi ha firmato quell'atto potrebbe anche passare i guai e tu con lui.

Spesso questi veicoli confiscati destinati alla demolizione "scappano" via dalla pressa e magari con la scusa di usarli per ricambi finiscono nei mercatini e venduti interi per demoliti, radiati etc.

Ti faccio tanti auguri.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
ORMAI STA DIVENTANDO UNA QUESTIONE DI ORGOGLIO....

il mio problema è che sono arrivato ad un punto di stallo in cui il pra di pistoia mi lascerebbe rifare l'immatricolazione perche non esistono piu documentazioni relative a quella vespa essendo stato mandato tutto al macero nel 2004 (10 anni dopo la confisca)

ma il pra di asti vuole documentazioni in merito..

come fare?chi puo farmi avere copia del foglio complementare che è la mia unica strada?grazie

Scusa, ma non è il PRA che decide cosa immatricolare o meno, è la motorizzazione. Una volta immatricolato un veicolo, il PRA non si può opporre alla registrazione se non per gravi irregolarità, che deve dimostrare.

Hai già detto che la motorizzazione della tua città non ne vuole sapere se non porti la documentazione giusta. Secondo me, a questo punto, se non puoi produrre la documentazione richiesta, hai due possibilità per immatricolarla:

1- ti rivolgi ad un'altra motorizzazione

2- chiedi una immatricolazione per veicolo di origine sconosciuta

Fermo restando che, nel secondo caso, ti assumi la responsabilità di quel che dichiari.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti