bothia68 Inviato 17 novembre 2009 - 08:03 Share Inviato 17 novembre 2009 - 08:03 Salve a tutti, Ho appena finito di ristrutturare la mia 50 special del 81 (V5B3T) con motore volano statore e tutto il resto originali. In fase di collaudo mi obligano a montare lo stop. Ora leggendo qua è la nel forum ho visto che ci si può sfruttare il filo verde del clacson per alimentare lo stop. Ho già inserito nel pedale del freno il pulsante normalmente chiuso ora chiedo come collegare il tutto e che lampadina dovrei utilizzare. Nella mia morsettiera vicino al motore ci sono i 3 fili Rosso-Nero-Verde. Pensavo di collegare la lampada stop al verde e a massa e la stessa cosa per il pulsante del pedale. Secondo voi potrebbe funzionare ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 17 novembre 2009 - 14:21 Share Inviato 17 novembre 2009 - 14:21 Ciao Bothia68, benvenuto su VR. Pensavo di collegare la lampada stop al verde e a massa e la stessa cosa per il pulsante del pedale.Non proprio, colleghi l'interruttore del pedale al verde, un cavo alla lampadina e l'altro polo della lampadina a massa. Usa questo schema elettrico come riferimento. http://www.scooterhelp.com/electrics/wiring/V5B3T_w_ind.pdf 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bothia68 Inviato 17 novembre 2009 - 15:49 Autore Share Inviato 17 novembre 2009 - 15:49 Mi sorge qualche dubbio che il mio impianto non sia quello originale. Ho un impianto a 6 volts e non ha batteria ne indicatori come quello indicato nel link. Per interruttore normalmente chiuso (che ho inserito io perchè non esisteva) intendo che con il pedale in su l'interruttore e premuto e il circuito e chiuso. Quando premo il pedale del freno viene rilasciato l'interruttore e il circuito è aperto. Il mio impianto corrisponde esattamente a quello che si trova nella sezione Downloads - Impianti elettrici - Schema elettrico Vespa 50 V5A1 (228.1 KB). http://www.vesparesources.com/downloads.php?do=file&id=64&act=down 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 18 novembre 2009 - 07:49 Share Inviato 18 novembre 2009 - 07:49 L'impianto che ti ho postato é di origine USA su una vespa d'esportazione, voleva solo essere un'esempio da seguire per farti capire come collegare i fili all'interruttore del pedale e alla lampadina. La batteria e gli indicatori sui modelli IT non ci sono mai stati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.