Vai al contenuto

Cerco In Vespa oltre l’orizzonte

robertosole
 Share

Recommended Posts

Cerco In Vespa oltre l’orizzonte, il libro fotografico del grande Giorgino Bettinelli, disperatamente e da un bel po’ di tempo.

Sono disposto a pagarlo bene.

Mi servirebbe per alcune lezioni a scuola ma anche perché sto smontando i suoi testi in lungo e in largo e avrei idea anche di dedicargli un attenzione “scientifico-letteraria”.

Se qualcuno mi potesse aiutare…

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure io lo stò cercando da un pò: ho provato in varie librerie, ebay, ma niente da fare. Non è un libro facilissimo da trovare, anche perchè è già da diversi anni che è uscito fuori produzione. In bocca al lupo!;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto su internet che lo chiamano "il libro fantasma" di Bettinelli...è stato pubblicato in un'unica edizione nel 1997 e poi basta.

Mi sembra assurdo per un libro così richiesto che non si pensi ad una ristampa!!!

Visto che non riusciamo a trovarlo, ci puoi dire come è fatto? come son le foto, se ci sono racconti, ecc ecc....grazie!:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che non riusciamo a trovarlo, ci puoi dire come è fatto? come son le foto, se ci sono racconti, ecc ecc....grazie!:lol:

Si certo: è un libro con copertina rigida, 25 x 25 cm, di 253 pagine.

E' diviso in varie sezioni: Medio oriente, Subcontinente indiano, Sudest asiatico & Australia, Nordamerica, Centro America, Sud America, Africa Orientale.

Per ogni sezione ci sono moltissime foto con la didascalia che racconta qualcosa del soggetto ripreso. Sono foto "turistiche" di paesaggi, monumenti, gente del luogo...molte anche in sella al mitico PX che si vede in copertina.

Ho letto che le foto sono state scattate da Bettinelli con una macchina fotografica da pochi soldi, ma sono molto belle!

Il libro costava circa 35 euro...ad oggi è introvabile anche come fondo magazzino.

Un conoscente che lavora in una casa editrice e che era presente all'EICMA, mi ha detto che parecchi gliel'hanno chiesto in questi giorni. Lui ne ha una copia personale e non la venderebbe per nulla al mondo, ma mi ha detto che le poche circolanti raggiungono cifre improponibili e che molti sono disposti a spendere parecchi soldi per averne una copia...l'ennesima speculazione attorno al mondo Vespa :nono::nono::nono::nono:...incomprensibile!

:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti