LucaPg Inviato 17 novembre 2009 - 23:21 Share Inviato 17 novembre 2009 - 23:21 Ciao a tutti! Ho un problemino con la mia P200E, la frizione. Allora, appena ho preso la Vespa dopo che era rimasta svariati anni senza essere usata, il problema più evidente era la frizione. Partendo da fermi non era progressiva per niente, staccava subito e faceva un rumoraccio, per un po di tempo ho ignorato il problema e facevo solo piu attenzione quando partivo. Sempre all'inizio in 4° o in altre marcie in salita slittava quando davo troppo gas. Poi ho grippato, ho rifatto il gruppo termico, e ho detto al meccanico di rifare anche la frizione che era andata. Effettivamente quando ho ripreso la Vespa andava abbastanza bene, non slittava piu e il problema in partenza era molto diminuito, però un pochino c'era se davo troppo gas o partivo in salita. Ora a distanza di qualche mese è ridiventato più evidente, e ieri mi ha slittato la 3°(la stavo tirando). Che è successo? :cioe: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 17 novembre 2009 - 23:27 Share Inviato 17 novembre 2009 - 23:27 Ciao a tutti! Ho un problemino con la mia P200E, la frizione. Allora, appena ho preso la Vespa dopo che era rimasta svariati anni senza essere usata, il problema più evidente era la frizione. Partendo da fermi non era progressiva per niente, staccava subito e faceva un rumoraccio, per un po di tempo ho ignorato il problema e facevo solo piu attenzione quando partivo. Sempre all'inizio in 4° o in altre marcie in salita slittava quando davo troppo gas. Poi ho grippato, ho rifatto il gruppo termico, e ho detto al meccanico di rifare anche la frizione che era andata. Effettivamente quando ho ripreso la Vespa andava abbastanza bene, non slittava piu e il problema in partenza era molto diminuito, però un pochino c'era se davo troppo gas o partivo in salita. Ora a distanza di qualche mese è ridiventato più evidente, e ieri mi ha slittato la 3°(la stavo tirando). Che è successo? :cioe: potrebbe essere a mio avviso il tipo di olio usato nel cambio e la quantità. fai un cambio olio con del buon sae30,e riempi per bene. mi è capitata la stessa cosa con la wilma di mio "suocero"....però polinizzata 208. ogni partenza una impennata....con conseguenti due cadute un pò rovinose... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LucaPg Inviato 17 novembre 2009 - 23:32 Autore Share Inviato 17 novembre 2009 - 23:32 Si anch'io ho rischiato di rovinare per terra, ma eravamo in 2.. Tu dici si possa trattare di questo? Io ho poca esperienza coi motori, però non mi sembra una cosa così difficile vuotare il carter e riempirlo, no? P.s. monto anch'io il polini 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 17 novembre 2009 - 23:47 Share Inviato 17 novembre 2009 - 23:47 bene.....allora conosci la sua indole!! mio suocero per sua sortuna è molto leggero, appena 60 kg, e il polini aveva la meglio era veramente inguidabile. dalla spiegazione che mi hai fatto mi sembra proprio la stessa situazione. è comunque una pesa da poco, devi solo comprare un pò di olio (il sae 30 costa poco). mi raccomando, la frizione vespa non gradisce olii multigrado e additivati...olio da tagliaerba! per il cambio..dvi svitare la vite di sotto e scarichi, da sopra lo riempi. ce ne andrà una tazza da latte circa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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