Utenti Registrati areoib Inviato 6 maggio 2006 - 07:09 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 maggio 2006 - 07:09 Carburatore Vespa VSE1T Rally 200 in configurazione originale: getto max: 118/100 getto min: 50/100 emulsionatore: 160/100 calibratore aria: 120/100 emulsionatore: BE3 getto starter: 60/100 è necessario cambiare/adeguare qualcosa per l'uso con la benzina verde? o posso lasciare così? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 6 maggio 2006 - 08:12 Share Inviato 6 maggio 2006 - 08:12 che io sappia l'unica cosa da adeguare è l'anticipo, non capisco perchè bisogna modificare la carburazione... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 6 maggio 2006 - 08:23 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 6 maggio 2006 - 08:23 ... ho letto da qualche parte (?) che signorhood indicava per questo modello il getto max 112 anzichè 118 con l'uso della verde... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 6 maggio 2006 - 10:51 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 maggio 2006 - 10:51 Pensa che io, per poter far andare la vespa, ho dovuto mettere un getto massimo da 100. Con il suo, arrivava a 80 km/k ed iniziava una specie di tiramolla e la vespa sembrava un Ferrari in quanto a consumi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 6 maggio 2006 - 11:25 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 6 maggio 2006 - 11:25 Pensa che io, per poter far andare la vespa, ho dovuto mettere un getto massimo da 100.Con il suo, arrivava a 80 km/k ed iniziava una specie di tiramolla e la vespa sembrava un Ferrari in quanto a consumi. ...pensi che dovrei scendere direttamente a 100?? l'anticipo cmq lo lascio inalterato.. tu che hai fatto?? e la Rally 175 che monta il 109.... dovrei scendere anche lì... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 6 maggio 2006 - 12:17 Share Inviato 6 maggio 2006 - 12:17 Ma 100 non è un pò piccolino per il 24/24 e soprattutto per il 200? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 6 maggio 2006 - 12:31 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 maggio 2006 - 12:31 Non è facile trovare i getti delle vespe. Io avevo quello solo ed ho provato e la vespa va come un treno. Arriva facilmente a 120 km/h (da contachilometri) ed i consumi, se non le tiro il collo sono più che accettabili. La candela è di un bel color nocciola. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rocksteady Inviato 8 maggio 2006 - 10:13 Share Inviato 8 maggio 2006 - 10:13 Non è facile trovare i getti delle vespe. Io avevo quello solo ed ho provato e la vespa va come un treno. Arriva facilmente a 120 km/h (da contachilometri) ed i consumi, se non le tiro il collo sono più che accettabili. La candela è di un bel color nocciola. azz avrai la vite dietro tutta avvitata ... cmq cosa cambia su un due tempi colla verde ?????? L' anticipo va' modificato se cambiano gli ottani, ma siamo sempre a 95 ...quindi io ho fatto circa 15'000 km colla rally con 160/be3/118 e 50/100 di minimo senza alcun problema e va come una scheggia (ha naturalmente vite di flusso 2 giri esatti , 3 se sostituite il 50/100 con un 55/160) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 8 maggio 2006 - 10:23 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 maggio 2006 - 10:23 Non è facile trovare i getti delle vespe. Io avevo quello solo ed ho provato e la vespa va come un treno. Arriva facilmente a 120 km/h (da contachilometri) ed i consumi, se non le tiro il collo sono più che accettabili. La candela è di un bel color nocciola. azz avrai la vite dietro tutta avvitata ... cmq cosa cambia su un due tempi colla verde ?????? L' anticipo va' modificato se cambiano gli ottani, ma siamo sempre a 95 ...quindi io ho fatto circa 15'000 km colla rally con 160/be3/118 e 50/100 di minimo senza alcun problema e va come una scheggia (ha naturalmente vite di flusso 2 giri esatti , 3 se sostituite il 50/100 con un 55/160) No, non ricordo di quanto è svitata, ma non è tutta avvitata. Se non sbaglio 1,5 giri o 2. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 8 maggio 2006 - 10:23 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 8 maggio 2006 - 10:23 ........... ha naturalmente vite di flusso 2 giri esatti ....... ecco... mi sorge un dubbio.. io ho sempre considerato che un giro si intende un giro da 360 gradi.... e non 180 gradi.. quindi se, per esempio, la vite è in posizione avvitata con la tacca in orizzontale... la svito (per 2 giri..) nelle 4 (4 * 180 gradi) posizioni orizzontali successive ... faccio bene no!? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 8 maggio 2006 - 10:41 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 maggio 2006 - 10:41 si, fabio, è come dici tu..io devo dire che in effetti il mio rally, dopo averci passto 2 settimane per la messa a punto, va sempre un pò sporco...soprattutto ai bassi, però più che alla benzina verde, in base a mie esperienze personali, penso che ciò sia dovuto al paraolio lato frizione un pò andato.....di solito riducendo il getto massimo si corregge un pò, perchè l'olio viene bruciato come combustibile, tanto è vero che nelle vespe col miscelatore il getto mex è lievemente inferiore, poi per quanto riguarda la rally 175 per il mercato svizzero, che io sappia, a parte l'alesaggio, non presenta differenze col rally 180, quindi monta un 20/20 d, ed il getto così piccolo lì è giusto..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 8 maggio 2006 - 10:44 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 8 maggio 2006 - 10:44 si, fabio, è come dici tu..io devo dire che in effetti il mio rally, dopo averci passto 2 settimane per la messa a punto, va sempre un pò sporco...soprattutto ai bassi, però più che alla benzina verde, in base a mie esperienze personali, penso che ciò sia dovuto al paraolio lato frizione un pò andato.....di solito riducendo il getto massimo si corregge un pò, perchè l'olio viene bruciato come combustibile, tanto è vero che nelle vespe col miscelatore il getto mex è lievemente inferiore, poi per quanto riguarda la rally 175 per il mercato svizzero, che io sappia, a parte l'alesaggio, non presenta differenze col rally 180, quindi monta un 20/20 d, ed il getto così piccolo lì è giusto..... grazie Sergio... il problema vero è proprio c'è l'ho, però, con la Rally 200... leggi qui 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rocksteady Inviato 8 maggio 2006 - 12:00 Share Inviato 8 maggio 2006 - 12:00 Non è facile trovare i getti delle vespe. Io avevo quello solo ed ho provato e la vespa va come un treno. Arriva facilmente a 120 km/h (da contachilometri) ed i consumi, se non le tiro il collo sono più che accettabili. La candela è di un bel color nocciola. azz avrai la vite dietro tutta avvitata ... cmq cosa cambia su un due tempi colla verde ?????? L' anticipo va' modificato se cambiano gli ottani, ma siamo sempre a 95 ...quindi io ho fatto circa 15'000 km colla rally con 160/be3/118 e 50/100 di minimo senza alcun problema e va come una scheggia (ha naturalmente vite di flusso 2 giri esatti , 3 se sostituite il 50/100 con un 55/160) No, non ricordo di quanto è svitata, ma non è tutta avvitata. Se non sbaglio 1,5 giri o 2. 2 (+/- un quarto) giri col minimo 50/100 e' corretto, ma il getto mi pare piccino.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 8 maggio 2006 - 18:44 Share Inviato 8 maggio 2006 - 18:44 ... cmq cosa cambia su un due tempi colla verde ?????? L' anticipo va' modificato se cambiano gli ottani, ma siamo sempre a 95 ...quindi la rossa in Italia aveva 97 ottani 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rocksteady Inviato 9 maggio 2006 - 08:39 Share Inviato 9 maggio 2006 - 08:39 ... cmq cosa cambia su un due tempi colla verde ?????? L' anticipo va' modificato se cambiano gli ottani, ma siamo sempre a 95 ...quindi la rossa in Italia aveva 97 ottani si ma negli ottanta , all' epoca della rally c'era la supercortemaggiore da 95 ottani 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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