Vai al contenuto

"non processate bob marley"

zugor
 Share

Recommended Posts

In secondo luogo vorrei farti riflettere sul fatto che l'uso di questa sostanza fa parte di centinaia di culture da migliaia di anni..in alcuni paesi è tuttora considerata una pianta "divina"..e il fatto che ora sia proibita può essere ricondotto a motivi economici e politici e non solo al fatto che una persona che fa uso di questa sostanza reagisce in maniera alterata. (Luogocomune - Sezioni)

Per questo io penso che non sia diritto di nessuno vietarne l'uso..ma bensì regolarlo e informare la gente comune di cosa siano gli effetti reali dell'uso. Molti paragonano la marijuana ad altre droghe tipo LSD Oppiacei etc. ma finchè non provi non lo sai!! C'è una politica di malainformazione del tutto condizionata da fattori economici!

Primo- Culture che non hanno niente a che fare con la nostra cultura europea...

Secondo- Quanti lo fanno per uso religioso? :roll: È chiaro che è proibita...

Terzo- Lo stato ha tutto il diritto di vietarne l'uso, in quanto come detto non fa parte della nostra cultura/tradizione ecc.

Cmq In Piazzetta sono proibiti argomenti legati alla politica, a sfondo razzista, intolleranze religiose ecc.

Per il resto ci sono forum appositi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto, vedete di darvi na calmata! :roll::nono::noncisiamo:

è una discussione estremamente tranquilla..però vi do atto che per alcuni poco può centrare con le amate vespe. Volevo solo informare di ciò che accade..tutto qua..senza creare polemiche fuoriluogo..

saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
è una discussione estremamente tranquilla

Per il momento, ma per quanto ancora?

E comunque, per regolamento, sono arogomenti O.T.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il momento, ma per quanto ancora?

E comunque, per regolamento, sono arogomenti O.T.

Potrebbe restare un dialogo tranquillo per sempre..non dare per scontato che gente di idee discordi debba per forza ragionare alzando i toni e con la violenza..almeno sarebbe una speranza. Comunque capisco sia O.T. e quindi non insisto..chiedo scusa se ho violato la tranquillità del forum, ripeto non era mia intenzione.

Buona giornata a tutti i vespisti!

Link al commento
Condividi su altri siti

è una discussione estremamente tranquilla..però vi do atto che per alcuni poco può centrare con le amate vespe. Volevo solo informare di ciò che accade..tutto qua..senza creare polemiche fuoriluogo..

saluti!

Zugor,capisci bene che le discussioni si possono fare tranquillamente e pacatamente,pero' non darlo per scontato che lo facciano tutti e questo riguardo le regole dell'educazione.Quello ch'e' scontato e' il regolamento che ci siamo dati su questo Sito,cioe' il voler lasciare fuori tutto cio' che non riguarda le vespe e quello chi gli gira attorno.Ognuno di noi ha le proprie idee su cio che ci circonda e VR non vuol essere scambiata per una Comunity dedita al recupero ne alla colpevolizzazione delle persone coinvolte nella question,detto cio' vi prego di non andare oltre in una discussione...altamente OT su questo forum,volendo ne potremmo parlare in privato scoprendo che avrei delle idee piu' estreme delle Vs.Vi ringrazio per la comprensione e buona navigazione su VR.;-):mrgreen::mavieni::ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma qui non mi trovate d'accordo. In Piazzetta ho visto proporre argomenti di tutti i tipi, che molto spesso non hanno nulla a che vedere con le Vespe. E di questo io sono felice, dacché, ne converrete pure voi, condividere lo spirito vespistico non vuol dire solo parlare di forcelle, carburatori, polini e restauri. Se lo spirito di questo sito, come spesso ho letto, vuole essere quello di una "famiglia virtuale" allora è anche giusto che vengano affrontati temi scomodi, senza la necessità di infrangere le regole del forum. Tra l'altro la Piazzetta viene definito "Forum in cui si puo' parlare di tutto tranne che di Vespa! Sfoghi, battute, barzellette e amenita' varie."

Questa mi sembrava una considerazione importante: il Rototom è un evento molto sentito da tutti coloro i quali amano la musica reggae. Sarebbe come attaccare l'Umbria Jazz Festival o la Stagione Lirica di Taormina.

Concludo, infine, con la considerazione che questa discussione stava viaggiando su binari tranquillissimi; ho letto spesso antipatiche diatribe scaturite da incomprensioni riguardo a motori, carburazione o pratiche burocratiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma qui non mi trovate d'accordo. In Piazzetta ho visto proporre argomenti di tutti i tipi, che molto spesso non hanno nulla a che vedere con le Vespe.

In Piazzetta Forum in cui si puo' parlare di tutto tranne che di Vespa! Sfoghi, battute, barzellette e amenita' varie. Sono proibiti argomenti legati alla politica, a sfondo razzista, intolleranze religiose ecc.

Concludo, infine, con la considerazione che questa discussione stava viaggiando su binari tranquillissimi; ho letto spesso antipatiche diatribe scaturite da incomprensioni riguardo a motori, carburazione o pratiche burocratiche.

… e invece no.

Proprio tu scrivendo

Siamo governati da una manica di idioti.

non fai viaggiare un bel niente su binari tranquillissimi ed è proprio per questo che non si deve parlare di politica qui, in un forum di vespe. Idem per il calcio, religione ecc.

In questo forum come hai scritto tu, siamo un po come una famiglia, e a me come a molti altri non va che certi rapporti si incrinino per discorsi politici e discussioni simili.

Come dice il buon zio calabrone

volendo ne potremmo parlare in privato scoprendo che avrei delle idee piu' estreme delle Vs.Vi ringrazio per la comprensione e buona navigazione su VR.

PUNTO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, ho capito. Quindi lo spirito vuole essere "siccome potrebbero esserci opinioni contrastanti evitiamo a priori". Certo è una scelta e non la discuto perché così ha deciso chi ha fondato questo sito. Ricordo inoltre di aver già parlato con te a proposito di un commento sulla Nazionale di calcio. Vabbè, tu fai come credi, ma sappi che qui non si parlava strettamente di politica e che la discussione viaggiava, sì, su binari tranquilli fin quando non ci si è posti la questione "ma questa discussione porterà a delle diatribe?". Come a dire che uno inizia ad aver paura dell'Uomo Nero quando salta fuori il discorso. Un giusto intervento di moderazione dovrebbe intervenire, a mio avviso, nel momento in cui vengono violate alcune regole, non a priori. Lungi da me, ad ogni modo, dare suggerimenti ai moderatori.

Visto che questo, sì, è un battibecco che sta nascendo chiedo scusa e non andrò oltre.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo è una scelta e non la discuto perché così ha deciso chi ha fondato questo sito.
.....

...."Abbiamo" deciso e sapendo che ,ciclicamente, si ripropongono questi argomenti spinosi non ho fatto altro che ribadire le regole di questo forum senza ne minacce ne arroganza,almeno penso,bensi amichevolmente ho consigliato di non percorrere binari,apparentemente,tranquilli...tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Quindi lo spirito vuole essere "siccome potrebbero esserci opinioni contrastanti evitiamo a priori". Certo è una scelta e non la discuto perché così ha deciso chi ha fondato questo sito.

No vedi, sbagli di grosso. La decisione è collegiale e si è deciso così, perchè, quasi sempre, queste discussioni, iniziano in sordina e poi esplodono.

Inoltre, mi pare che la stessa decisione nostra venga presa in molti altri siti sia vespistici che non.

Link al commento
Condividi su altri siti

:azz: ma quindi è possibile intervenire oppure no??

avevo giusto una massima lapidaria per chiudere il tutto.....

processare chi organizza un concerto reggae ritenendolo colpevole di incentivare l'uso di sostanza psicotrope.....

sarebbe un pò come processare polini, malossi etc ritendoli colpevoli di incentivare le modifiche alla caratteristiche tecniche dei mezzi :Lol_5:.

saluti>>L

Link al commento
Condividi su altri siti