tomma Inviato 18 novembre 2009 - 20:17 Share Inviato 18 novembre 2009 - 20:17 Nel inserire l'albero motore sul cuscinetto del carter lato frizione mediante gli spessori come mostrato su Scooter Help ho un pò rovinato la filettatura dell'albero motore lato frizione. Visto che possiedo l'utensile per fare le filettature volevo sistemare il danno senza smontare nuovamente l'albero. Qualcuno conosce le caratteristiche della filettatura? Mi pare sia una M12 ma il passo non mi sembra quello standard. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 18 novembre 2009 - 21:06 Share Inviato 18 novembre 2009 - 21:06 Mi pare sia una M12 ma il passo non mi sembra quello standard. In fatti è un passo diverso, sia lato frizione che lato volano, in poche parole è un paso stretto, penso che solo in officina di rettifica possano ripassare al tornio. Quanto è rovinato ? non riesci ad imbccare il dado ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 18 novembre 2009 - 21:34 MODERATOR Share Inviato 18 novembre 2009 - 21:34 Nel inserire l'albero motore sul cuscinetto del carter lato frizione mediante gli spessori come mostrato su Scooter Help ho un pò rovinato la filettatura dell'albero motore lato frizione. Visto che possiedo l'utensile per fare le filettature volevo sistemare il danno senza smontare nuovamente l'albero.Qualcuno conosce le caratteristiche della filettatura? Mi pare sia una M12 ma il passo non mi sembra quello standard. Non ricordo piu se e' un M12 X 1.25 o un M12 X 1.0. Comunque pesno che qualsiasi meccanico appena appena attrezzato ha la filiera che ti serve. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tomma Inviato 19 novembre 2009 - 09:55 Autore Share Inviato 19 novembre 2009 - 09:55 Quanto è rovinato ? non riesci ad imbccare il dado ? La filettatura non sembra eccessivamente rovinata, in pratica ci sono due creste un poco schiacciate, ma comunque il dado non fa più di due giri e poi si blocca. Non mi azzardo a forzare troppo per non rovinare ancora di più l'albero. Questa sera proverò a chiedere al santo meccanico vicino casa se può aiutarmi, sperando di non dover smontare nuovamente l'albero dal cuscinetto! Non ricordo piu se e' un M12 X 1.25 o un M12 X 1.0. Comunque pesno che qualsiasi meccanico appena appena attrezzato ha la filiera che ti serve. Ciao, Vol. Ho solo la M12 x 1.75 quindi come scritto sopra proverò dal meccanico. Grazie dell'informazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 19 novembre 2009 - 15:41 MODERATOR Share Inviato 19 novembre 2009 - 15:41 Ho solo la M12 x 1.75 quindi come scritto sopra proverò dal meccanico. Grazie dell'informazione. Mi sa che se tu hai l'1.75, il filetto e' 1.5. Comunque e' una misura non standard, ma tutti i meccanici che conosco hanno quella filiera. Ma che vespa e'? Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tomma Inviato 19 novembre 2009 - 17:36 Autore Share Inviato 19 novembre 2009 - 17:36 Si infatti io ho la filiera da 1.75, la mia è una vespa P125X. Ho sistemato la faccenda dal meccanico che appunto aveva la filiera adatta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.