Vai al contenuto

agenziaentrate.it - verifica pagamento bollo

Babila
 Share

Recommended Posts

inserendo la targa si può verificare il pagamento del bollo di un veicolo. risulta anche la data d'immatricolazione ed i dati tecnici essenziali del motore.

frequentemente il sistema non funziona... e vien fuori l'avviso: 'servizio momentaneamente non disponibile. riprovare più tardi.'

--------------------------------------------------------------

proprio stasera, con un vago ricordo della targa della mia ex (px) del '79 ho scoperto che è 'ancora in vita'...

visura al pra obbligata...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
inserendo la targa si può verificare il pagamento del bollo di un veicolo. risulta anche la data d'immatricolazione ed i dati tecnici essenziali del motore.

frequentemente il sistema non funziona... e vien fuori l'avviso: 'servizio momentaneamente non disponibile. riprovare più tardi.'

--------------------------------------------------------------

proprio stasera, con un vago ricordo della targa della mia ex (px) del '79 ho scoperto che è 'ancora in vita'...

visura al pra obbligata...

Quindi . . . ? :mah:

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
A me pare che il link postato consenta solo di calcolare l'ammontare del bollo e non se l'hai pagato o meno...

Non ti dice se l'hai pagato ma, nel caso, ti calcola sanzioni ed interessi e, se hai la ricevuta, è evidente che l'hai pagato e quindi è il caso di contattare il servizio bolli.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

A me pare che il link postato consenta solo di calcolare l'ammontare del bollo e non se l'hai pagato o meno...

Per controllare i bolli pagati devi andare qui: Agenzia Entrate - Servizi: Interrogazione pagamenti bollo auto

Ma solo per Friuli, Marche, Sardegna, Sicilia e Valle d'Aosta.

:ciao: Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi . . . ? :mah:

quindi magari questa informazione può tornare utile a qualcuno...

nel caso della mia ex, per es., intanto ho visto che esiste ancora ed ha conservato la sua targa originale, poi ho potuto riconoscere la data di immatricolazione. volendo, posso andare al pra e fare una visura, conoscere il nominativo e l'indirizzo dell'attuale proprietario, e, magari, contattarlo, chiedergli di vendermela, eventualmente...

combinazione non prevista, oggi son dovuto tornare a lecce. ne ho approfittato per fare nuovamente un salto in motorizzazione, e giacchè, ho chiesto di verificare anche quella targa, o almeno potevano accertare appropriatamente la situazione: sì, era proprio di una vespa del '79, normalmente circolante e di cui ho 'spiato al volo' nome e indirizzo dell'attuale proprietario. memorizzato all'istante, allo sportello non mi hanno detto e men che meno messo nero su bianco nulla, ma il primo intestatario era il mio...

un senso di vuoto indefinibile...

non escludo sviluppi

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti