castello Inviato 19 novembre 2009 - 12:06 Share Inviato 19 novembre 2009 - 12:06 Sale a tutti, ho qualche dubbio e vorrei dei consigli-spiegazioni. Vorrei installare un albero motore anticipato sulla mia pk 50 s maggiorata con un 115 polini, ed ho dei dubbi: che differenza c'è tra albero anticipato e/o a spalle piene? rispettando la dimensione del cono (nel mio caso da 19), si fa riferimento alla corsa "ALBERO MOTORE VESPA CONO PC 19 CORSA 43MM ANTICIPATO" : ma questa dovrebbe coincidere con l'alessaggio che è da 55 o non centra nulla e il suddetto fa proprio al caso mio?? Grazie in anticipo a tutti, saluti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 19 novembre 2009 - 19:22 Share Inviato 19 novembre 2009 - 19:22 la corsa è una cosa l'alesaggio è un altra sono in relazione una all'altra nella definizione del motore e nel calcolarne la cilindrata quadro - corsa=alesaggio superquadro - corsa<alesaggio sottoquadro - corsa>alesaggio cilindrata=corsa X alesaggio stop 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 19 novembre 2009 - 20:05 Share Inviato 19 novembre 2009 - 20:05 La "corsa" è la distanza in millimetri compresa tra il punto morto inferiore ed il punto morto superiore del pistone. L'alesaggio è il diametro del cilindro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castello Inviato 20 novembre 2009 - 15:47 Autore Share Inviato 20 novembre 2009 - 15:47 ok...grazie, ma io intendevo capire le differenze tra le diciture "anticipato e a spalle piene", e poi se quello piccolo da 19 e corsa 43 andava bene per il mio 115 polini passo corto...tutto qui!! Se qualcuno sa rispondermi.....molte grazie!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 20 novembre 2009 - 19:08 Share Inviato 20 novembre 2009 - 19:08 ok...grazie, ma io intendevo capire le differenze tra le diciture "anticipato e a spalle piene", e poi se quello piccolo da 19 e corsa 43 andava bene per il mio 115 polini passo corto...tutto qui!!Se qualcuno sa rispondermi.....molte grazie!!! il tuo 115 polini è un corsa corta quindi albero corsa 43 lo devi montare anticipato a spalle piene lo puoi montare solo con aspirazioni lamellari nel caso specifico vespa con aspirazione lamellare, va bene con aspirati al cilindro e meno con quelli al carter 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castello Inviato 23 novembre 2009 - 09:52 Autore Share Inviato 23 novembre 2009 - 09:52 Come sempre qui nel forum siete CHIARI, PRECISI E MOLTO PROFESSIONALI!!! COMPLIMENTI! STO IMPARANDO MOLTO DA VOI! Grazie mille Sartana........vi voglio quasi bene!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts