Vai al contenuto

blocco 125 su 50n possibile??

mr.rod
 Share

Recommended Posts

il blocco motore 125 e compatibile con il 50 quindi puoi montarlo senza alcun problema meccanico. per quanto riguarda le marce sono bnel motore quindi avrai poi 4 marce invece di tre anche se sul manubrio non e scritta la 4 non ce problema funzionera tranquillamente

Link al commento
Condividi su altri siti

salve tutti come da titolo volevo sapere se sul telaio della mia 50n posso montare un blocco 125..e se è possibile, come risolvere il problema delle marce? perche la mia ne ha solo 3??

Spero solo che sia di un primavera :mrgreen:

Allora è possibile farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille...il motore è di un px125 cambia qualcosa??

Si, cambia parecchio, non ci sta molto comodo :mrgreen:

Ma tagliando un po di telaio potrebbe anche entrare, vedi quella di quest'annuncio Vespa 50 special Moto e Scooter usato - In vendita Torino

Link al commento
Condividi su altri siti

:noncisiamo: e perche ?? scusa?? io l ho montato e non ho modificato niente l unica cosa e che non sapevo dove mettere la centralina i l ho buttata deltro la vespa dove ce il carburatore per il resto...e rimasto tutto come prima
Link al commento
Condividi su altri siti

:noncisiamo: e perche ?? scusa?? io l ho montato e non ho modificato niente l unica cosa e che non sapevo dove mettere la centralina i l ho buttata deltro la vespa dove ce il carburatore per il resto...e rimasto tutto come prima

Ho sempre letto che bisogna modificare l'impianto...

Infatti si predilige il motore primavera da montare sulle Special, ma se dici che tu lo hai montato... Nulla da dire...

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

davvero credimi...in giventu l ho montato su due special senza ALCUN PROBLEMA.adirittura uno l ho montato con la cuffia del 50l unica cosa era la centralina elttronica che mi sembra di ricordare fosse messa nell et3 dentro il cassettino..:quote:

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto, la centralina va proprio dentro la pancia sx; effettivamente pensandoci la centralina va ad agire sull'accensione, ma lo schema dell'impianto dovrebbe essere solo più completo, nel senso che l'et3 ha abbagliante e stop in più rispetto allo special e alle 50 in generale

Link al commento
Condividi su altri siti

davvero credimi...in giventu l ho montato su due special senza ALCUN PROBLEMA.adirittura uno l ho montato con la cuffia del 50l unica cosa era la centralina elttronica che mi sembra di ricordare fosse messa nell et3 dentro il cassettino..:quote:

scusami mauro10 ma con la cuffia del 50l non penso proprio che ci sia stata sotto.:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

:mavieni::mavieni::mavieni::mavieni:...... invece si!!!!lo so che il cilindro e piu grande ma un modo ce...per montarla.basta rompere con un martello tutte le alette del cilindro e della testa poi si fa un taglio nella cuffia nella parte dietro (quella che resta interna )ed il gico e fatto ...unico difetto e la candela che sporge un po di piu rispetto al 50.:risata::risata::risata::risata:
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sempre letto che bisogna modificare l'impianto...

Infatti si predilige il motore primavera da montare sulle Special, ma se dici che tu lo hai montato... Nulla da dire...

:ciao:

Confermo, il motore et3 l'ho montato anche io :mrgreen: e la centralina sta (S)comodamente sotto la chiappa destra, con una staffa creata ad hoc dal sottoscritto :-)

Link al commento
Condividi su altri siti