mr.rod Inviato 19 novembre 2009 - 18:27 Share Inviato 19 novembre 2009 - 18:27 salve tutti come da titolo volevo sapere se sul telaio della mia 50n posso montare un blocco 125..e se è possibile, come risolvere il problema delle marce? perche la mia ne ha solo 3?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 19 novembre 2009 - 19:24 Share Inviato 19 novembre 2009 - 19:24 il blocco motore 125 e compatibile con il 50 quindi puoi montarlo senza alcun problema meccanico. per quanto riguarda le marce sono bnel motore quindi avrai poi 4 marce invece di tre anche se sul manubrio non e scritta la 4 non ce problema funzionera tranquillamente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 19 novembre 2009 - 20:02 Share Inviato 19 novembre 2009 - 20:02 ............. e con i freni???? Opti per il paracadute o per i retrorazzi?? Scherzo ovviamente, il motore 125 lo monti tranquillamente ma con ruote da 10 pollici chiaramente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 19 novembre 2009 - 22:47 Share Inviato 19 novembre 2009 - 22:47 salve tutti come da titolo volevo sapere se sul telaio della mia 50n posso montare un blocco 125..e se è possibile, come risolvere il problema delle marce? perche la mia ne ha solo 3?? Spero solo che sia di un primavera Allora è possibile farlo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 19 novembre 2009 - 22:50 Share Inviato 19 novembre 2009 - 22:50 anche l et3 monta! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr.rod Inviato 19 novembre 2009 - 22:52 Autore Share Inviato 19 novembre 2009 - 22:52 grazie mille...il motore è di un px125 cambia qualcosa?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr.rod Inviato 19 novembre 2009 - 22:53 Autore Share Inviato 19 novembre 2009 - 22:53 non è una malvagia idea il paracadute...hi hi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 19 novembre 2009 - 22:56 Share Inviato 19 novembre 2009 - 22:56 :noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo:non monta...a meno che non tagli le scocche:azz: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 19 novembre 2009 - 22:57 Share Inviato 19 novembre 2009 - 22:57 grazie mille...il motore è di un px125 cambia qualcosa?? Si, cambia parecchio, non ci sta molto comodo Ma tagliando un po di telaio potrebbe anche entrare, vedi quella di quest'annuncio Vespa 50 special Moto e Scooter usato - In vendita Torino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr.rod Inviato 19 novembre 2009 - 23:07 Autore Share Inviato 19 novembre 2009 - 23:07 allora mi consigli nu primavera o un et3..?giusto..? cmq non posso tagliare la mia piccola...devo solo dargli l ebrezz di un po di più velocità.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 19 novembre 2009 - 23:14 Share Inviato 19 novembre 2009 - 23:14 si primavera o et3.meglio il secondo ..ilprimavera e un po una ciofeca..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr.rod Inviato 19 novembre 2009 - 23:23 Autore Share Inviato 19 novembre 2009 - 23:23 grazie...mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 19 novembre 2009 - 23:26 Share Inviato 19 novembre 2009 - 23:26 :ciao::ciao::boxing:non ce di che 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 20 novembre 2009 - 19:48 Share Inviato 20 novembre 2009 - 19:48 si primavera o et3.meglio il secondo ..ilprimavera e un po una ciofeca..... :noncisiamo: Se monta il blocco ET3 deve modificare l'impianto elettrico... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 20 novembre 2009 - 19:54 Share Inviato 20 novembre 2009 - 19:54 e perche ?? scusa?? io l ho montato e non ho modificato niente l unica cosa e che non sapevo dove mettere la centralina i l ho buttata deltro la vespa dove ce il carburatore per il resto...e rimasto tutto come prima 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 20 novembre 2009 - 19:56 Share Inviato 20 novembre 2009 - 19:56 e perche ?? scusa?? io l ho montato e non ho modificato niente l unica cosa e che non sapevo dove mettere la centralina i l ho buttata deltro la vespa dove ce il carburatore per il resto...e rimasto tutto come prima Ho sempre letto che bisogna modificare l'impianto... Infatti si predilige il motore primavera da montare sulle Special, ma se dici che tu lo hai montato... Nulla da dire... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 20 novembre 2009 - 20:00 Share Inviato 20 novembre 2009 - 20:00 davvero credimi...in giventu l ho montato su due special senza ALCUN PROBLEMA.adirittura uno l ho montato con la cuffia del 50l unica cosa era la centralina elttronica che mi sembra di ricordare fosse messa nell et3 dentro il cassettino.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 20 novembre 2009 - 20:08 Share Inviato 20 novembre 2009 - 20:08 esatto, la centralina va proprio dentro la pancia sx; effettivamente pensandoci la centralina va ad agire sull'accensione, ma lo schema dell'impianto dovrebbe essere solo più completo, nel senso che l'et3 ha abbagliante e stop in più rispetto allo special e alle 50 in generale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 20 novembre 2009 - 20:11 Share Inviato 20 novembre 2009 - 20:11 si ma lo stop se non hai l interruttore sul pedale non funzionae poi ...(adesso non vorrei dire una stupidaggione) ma mi sembra che anche il 50 abbia posizione mezza luce ed abbagliante 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
p.v. Inviato 20 novembre 2009 - 20:16 Share Inviato 20 novembre 2009 - 20:16 davvero credimi...in giventu l ho montato su due special senza ALCUN PROBLEMA.adirittura uno l ho montato con la cuffia del 50l unica cosa era la centralina elttronica che mi sembra di ricordare fosse messa nell et3 dentro il cassettino.. scusami mauro10 ma con la cuffia del 50l non penso proprio che ci sia stata sotto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 20 novembre 2009 - 20:22 Share Inviato 20 novembre 2009 - 20:22 :mavieni::mavieni:...... invece si!!!!lo so che il cilindro e piu grande ma un modo ce...per montarla.basta rompere con un martello tutte le alette del cilindro e della testa poi si fa un taglio nella cuffia nella parte dietro (quella che resta interna )ed il gico e fatto ...unico difetto e la candela che sporge un po di piu rispetto al 50.:risata::risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 20 novembre 2009 - 22:30 Share Inviato 20 novembre 2009 - 22:30 .per montarla.basta rompere con un martello tutte le alette del cilindro e della testa Criminali .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 20 novembre 2009 - 22:36 Share Inviato 20 novembre 2009 - 22:36 sai cos e!!! e che ai miei tempi i vigili polizia ecc controllavano molto le vespe. e chi voleva andar forte senza spendere tanti soldi faceva cosi .si vedeva poco molto poco quasi nulla.....:risata::risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 20 novembre 2009 - 22:44 Share Inviato 20 novembre 2009 - 22:44 Ho sempre letto che bisogna modificare l'impianto...Infatti si predilige il motore primavera da montare sulle Special, ma se dici che tu lo hai montato... Nulla da dire... Confermo, il motore et3 l'ho montato anche io e la centralina sta (S)comodamente sotto la chiappa destra, con una staffa creata ad hoc dal sottoscritto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 20 novembre 2009 - 22:49 Share Inviato 20 novembre 2009 - 22:49 ciao dexolo... io la mettevo dentro il vano carburatore..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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