DeXoLo Inviato 20 novembre 2009 - 22:51 Share Inviato 20 novembre 2009 - 22:51 :noncisiamo: Dove c'è benzina od i vapori di essa non mi piace mettere roba dove scorre elettricità che potrebbe generare scintille. Poi magari non succede nulla, ma prevenire è meglio che curare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 20 novembre 2009 - 22:55 Share Inviato 20 novembre 2009 - 22:55 con il senno di poi devo dire che hai ragione..ma avevo 16 anni ed ero un po incoscente........:Lol_5::Lol_5::Lol_5::boxing: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 20 novembre 2009 - 22:57 Share Inviato 20 novembre 2009 - 22:57 Io invece a 16 anni ero molto coscienzioso... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 20 novembre 2009 - 22:58 Share Inviato 20 novembre 2009 - 22:58 :azz::azz:non sarai mica stato un bimbo tutto casa e chiesa------- 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 20 novembre 2009 - 23:08 Share Inviato 20 novembre 2009 - 23:08 scusate ma il senso di mettere un blocco primavera/et3 originale sotto una 50 qualè? visto che con un 102/110 fatto bene cammina di piu'! oggi giocando con la corsa dell'albero sempre rimanendo in corsa corta si possono anche superare i 125cc ( polini da 57,5 in corsa 49!se si vuole il corsa lunga tutto ok ma almeno un 130 ci sta tutto !!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 20 novembre 2009 - 23:11 Share Inviato 20 novembre 2009 - 23:11 forse che un et3 e molto piu affidabile???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 20 novembre 2009 - 23:15 Share Inviato 20 novembre 2009 - 23:15 :azz::azz:non sarai mica stato un bimbo tutto casa e chiesa------- Si, fino a quando mi hanno buttato fuori dall'oratorio perchè ero troppo casinaro.... scusate ma il senso di mettere un blocco primavera/et3 originale sotto una 50 qualè? visto che con un 102/110 fatto bene cammina di piu'! oggi giocando con la corsa dell'albero sempre rimanendo in corsa corta si possono anche superare i 125cc ( polini da 57,5 in corsa 49!se si vuole il corsa lunga tutto ok ma almeno un 130 ci sta tutto !!! Per quanto mi riguarda non l'abbiamo montato per fare le corse, ma per passeggiare ad una velocità superiore ai 50 all'ora. Il vantaggio è che da una parte hai l'affidabilità di un motore elaborato, e dall'altra quella di un motore originale. Se le prestazioni sono grossomodo le stesse il grossissimo vantaggio è quello. Inoltre io ho il motore special pronto per ogni evenienza, che in un paio d'ore può tornar sù. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 20 novembre 2009 - 23:37 Share Inviato 20 novembre 2009 - 23:37 io ho fatto proprio così, blocco primavera e via.... ora però il blocco primavera si sta rivelando una..ciofeca..fa venire sonno.. potendo meglio l'et3, ma c'è da arrangiarsi con la centralina, e col fatto che costa di più.... prossimo intrvento? riapro, e polini 130... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 21 novembre 2009 - 12:34 Share Inviato 21 novembre 2009 - 12:34 guarda che se monti il 130 polini le prestazioni cambiano poco. 5 km in vel max e un po piu di ripresa.hai pensato ad una doppia alimentazione????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 21 novembre 2009 - 13:38 Share Inviato 21 novembre 2009 - 13:38 di h pensato, ma il polini mono è in regalo, e poi apro, facci i lavori ed eventualmente rapporti.. il meccanico l'ha provato, ha etto che c'è qualcosa che non va, va più piano di un primavera normale! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 21 novembre 2009 - 14:00 Share Inviato 21 novembre 2009 - 14:00 guarda ....il primavera e proprio un ciofeca ..per ifatti suoi.ma se gli allunghi i rapporti.e non metti un motore che spinge....non va nemmeno se lo lanci giu dal montebianco....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 21 novembre 2009 - 14:10 Share Inviato 21 novembre 2009 - 14:10 http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/21524-settaggio-luisa.html#post317502 leggi qua 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 21 novembre 2009 - 14:27 Share Inviato 21 novembre 2009 - 14:27 Potresti anche montare un blocco PK 125 che è comunque derivato da quello ET3 quindi con accensione elettronica, solo che per tutti i modelli tranne che per i senza frecce della prima serie, ha il generatore che da 12V. Trovare un ETS sarebbe il massimo ma è piuttosto raro. Io ne ho montato uno PK S 125 sulla cinquantina, con lo sportellino chiuso non si distingue assolutamente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 21 novembre 2009 - 14:30 Share Inviato 21 novembre 2009 - 14:30 hai ragione, va benone anche quello del pk! sopratutto costano meno di un blocco et3, costoso e ...difficilmente reperibile! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 21 novembre 2009 - 16:41 Share Inviato 21 novembre 2009 - 16:41 io non ho provato l'ets, e nemmeno il primavera, ma l'et3 sotto il 50 è un missile, va più forte del mio px 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 21 novembre 2009 - 23:22 Share Inviato 21 novembre 2009 - 23:22 ma ..scusa con tutti sti soldi buttati a comprare motori e a far fare e rifare..perche non prendi un bel 50 elaborato???? o se ce l hai non prepari il tuo?? andrebbe di piu (anche dell et3) non si vedrebbe niente e alla fine ti costa meno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 21 novembre 2009 - 23:47 Share Inviato 21 novembre 2009 - 23:47 ma ..scusa con tutti sti soldi buttati a comprare motori e a far fare e rifare..perche non prendi un bel 50 elaborato???? o se ce l hai non prepari il tuo?? andrebbe di piu (anche dell et3) non si vedrebbe niente e alla fine ti costa meno io? ma con un 50elaborato cosa intendi? la base del 50 perto spolpatoe potato a 130?fattibilissimo...però spendi d più che trovae un motore 125 e revisonarlo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 22 novembre 2009 - 00:27 Share Inviato 22 novembre 2009 - 00:27 certo si puo' acquistare un motore e via ma,,,,chi ci garantisce che la valvola sia ok ecc ecc? inoltre i motori pk attenzione che toccano i collettori dei carburatori! , blocco turistico / per impiego a 360°: polini 130 doppia con lavorazione delle bave di fusione e "pelatina allo scarico" , Albero originale et3 o in corsa 53, campana 27/69 o in allumino 23/60 o 24/58, Carburatore 24 con collettore lamellare , se avete il vecchio senza lamella divertitevi con un bel 2 8! marmitta siluro /proma naturalmente cuscinetto a rulli lato volano e volano special alleggerito anche del parapolvere a 1150 grammi , vedrete che affidabilita' e che bell'andare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 22 novembre 2009 - 12:43 Share Inviato 22 novembre 2009 - 12:43 intendo un bel 100 rapporti e un 19.e vedi.... come voli....altro che 125 primavera o et3.con tutto questo a mio avviso non spendi una gra cifra vai molto di piu del primavera ...e.....non si vede nulla!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 22 novembre 2009 - 13:21 Share Inviato 22 novembre 2009 - 13:21 certo si puo' acquistare un motore e via ma,,,,chi ci garantisce che la valvola sia ok ecc ecc? inoltre i motori pk attenzione che toccano i collettori dei carburatori! , blocco turistico / per impiego a 360°: polini 130 doppia con lavorazione delle bave di fusione e "pelatina allo scarico" , Albero originale et3 o in corsa 53, campana 27/69 o in allumino 23/60 o 24/58, Carburatore 24 con collettore lamellare , se avete il vecchio senza lamella divertitevi con un bel 2 8! marmitta siluro /proma naturalmente cuscinetto a rulli lato volano e volano special alleggerito anche del parapolvere a 1150 grammi , vedrete che affidabilita' e che bell'andare ti vedo preparato.. potresti esse un poco più detagliato per favore? l'argomento mi interessa..molto. i al momento ho sullo scaffale un polini mono, posso mettere comunque il lamellare?no, vero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr.rod Inviato 28 novembre 2009 - 21:12 Autore Share Inviato 28 novembre 2009 - 21:12 ooo..quante risposte...cmq come ho letto il mio interesse era solo del montaggio del 125 originale su un 50n solo per l affidabilita di un pezzo originale che non ha pero uno elaborato...siete stati molto soddisfacenti..cmq volevo ribadire una cosa che ho capito in questi giorni...il 125px non credo che ci stia sulla carena del 50n...bisognerebbe intervenire sulla carenatura della vespa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 28 novembre 2009 - 22:09 Share Inviato 28 novembre 2009 - 22:09 Ma tagliando un po di telaio potrebbe anche entrare, vedi quella di quest'annuncio Vespa 50 special Moto e Scooter usato - In vendita Torino Ma questo è matto... avete visto il numero di telaio dove l'ha avvitato :crazy: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 29 novembre 2009 - 11:06 Share Inviato 29 novembre 2009 - 11:06 si, l'avevamo notato http://www.vesparesources.com/ebays-news/21668-notate-il-numero-di-telaio.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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