mauro10 Inviato 19 novembre 2009 - 19:50 Share Inviato 19 novembre 2009 - 19:50 ciao a tutti io ho un px 150 al quale ho montato un gt polini177 albero motore anticipato carb 24 rapporti polini e carter raccordati.ho notato che da un po di tempo e diventato molto piu rumoroso di prima .(mi spiego) appena montato il gt era molto silenzioso poi pian piano finito il rodaggio il gt e diventato rumoroso come se il pistone avesse preso gioco dentro il cilindro.avevo in precedenza gia tolto un gt dr proprio per lo stesso motivo .secondo voi e normale???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 20 novembre 2009 - 21:35 Autore Share Inviato 20 novembre 2009 - 21:35 ............nessuno ha un opinine??????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 20 novembre 2009 - 22:39 Share Inviato 20 novembre 2009 - 22:39 L'albero in che condizioni era ? Hai sostituito i cuscinetti di banco? LA frizione è serrata a dovere, controlla anche la chiavetta. Il volano è serrato bene, anche qui devi verificare la chiavetta. Altro ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 20 novembre 2009 - 22:47 Autore Share Inviato 20 novembre 2009 - 22:47 e proprio un rumore che viene dal cilindro sembra che con il passare dei km il cilindro o il pistone si consumino. e il pistone gioca dentro il cilindro.quwsto capita dopo un po di centinaia di km .quando ho cambiato il gt e l ho messo nuovo per un po e stato silenzioso e poi adesso ricomincia:mah::mah::mah: non capisco perche!!!!il resto e tutto nuovo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 20 novembre 2009 - 22:57 Share Inviato 20 novembre 2009 - 22:57 mauro riesci a fare una registrazione? segui i consigli di anton! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 20 novembre 2009 - 23:02 Autore Share Inviato 20 novembre 2009 - 23:02 una registrazione del rumore???boooo mai fatta .comunque se si toglie la testa e siporta il pistone al punto max superiore e normale che con le dita si riesca a farlo giocare( dx e six)????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 20 novembre 2009 - 23:02 Share Inviato 20 novembre 2009 - 23:02 e proprio un rumore che viene dal cilindro sembra che con il passare dei km il cilindro o il pistone si consumino. e il pistone gioca dentro il cilindro.quwsto capita dopo un po di centinaia di km .quando ho cambiato il gt e l ho messo nuovo per un po e stato silenzioso e poi adesso ricomincia:mah::mah::mah: non capisco perche!!!!il resto e tutto nuovo Fai prima a sfilare il GT e dare uno sguardo al tutto, così da poter escludere il manovellismo, e iniziare a pensare di fare le altre verifiche che ti ho suggerito. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 20 novembre 2009 - 23:09 Autore Share Inviato 20 novembre 2009 - 23:09 come ti ho detto e tutto ok tutto nuovo ,e poi viene proprio dal gt perche se lo sostituisco o lo faccio retificare per un po sparisce,e normale che dopo il rodaggio il motore diventa piu rumoroso? questo rumore di scanpanallamento lo fa solo a freddo se faccio scaldare il motore piu scalda e piu sparisce!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio983 Inviato 21 novembre 2009 - 07:24 Share Inviato 21 novembre 2009 - 07:24 una registrazione del rumore???boooo mai fatta .comunque se si toglie la testa e siporta il pistone al punto max superiore e normale che con le dita si riesca a farlo giocare( dx e six)????? tanto normale non è....dipende poi dal gioco... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 21 novembre 2009 - 07:53 Share Inviato 21 novembre 2009 - 07:53 Antovnb4 ha elencato le cause più probabili. Comunque fai sentire il motore da qualcuno che ne capisce: il rumore di scampanamento del pistone è diverso dal rumore della della testa di biella che ha preso gioco. Il rumore cambia tirando o lasciando la frizione? Il rumore cambia con marcia inserita o in folle? Il rumore cambia in marcia o da fermo? Il rumore cambia in accelerazione o rilascio? Facci sapere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 21 novembre 2009 - 08:34 Share Inviato 21 novembre 2009 - 08:34 Non e' che hai la biella leggermente storta?! Il P200E di mio cognato...ovalizzava i cilindri e scampanava proprio come i tuoi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 21 novembre 2009 - 12:42 Autore Share Inviato 21 novembre 2009 - 12:42 il rumore non cambia in nessun caso diminuise solo quando il motore inizia a scaldare .quella di calabrone mi sembra un osservazione giusta(non ci avevo mai pensato)puo essere che mi si storta la biella in una grippata che avevo fatto in precedenza con l altro gt??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 21 novembre 2009 - 22:32 Share Inviato 21 novembre 2009 - 22:32 comunque se si toglie la testa e si porta il pistone al punto max superiore e normale che con le dita si riesca a farlo giocare( dx e six)????? Assolutamente no! Significa che la testa di biella è andata, o la gabbia rulli eccessivamente consumata, o il pistone ha la sede spinotto alla frutta! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 21 novembre 2009 - 22:33 Share Inviato 21 novembre 2009 - 22:33 puo essere che mi si storta la biella in una grippata che avevo fatto in precedenza con l altro gt??? Meno male che era tutto nuovo!! Secondo me sei sbiellato in testa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 21 novembre 2009 - 23:27 Autore Share Inviato 21 novembre 2009 - 23:27 la gabbia a rulli e nuova lo spinotto e nuovo il pistone e nuovo (e tutta roba che ti danno quando compri un gt nuovo) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 22 novembre 2009 - 07:47 Share Inviato 22 novembre 2009 - 07:47 Quando si cambia gruppo termico l'imbiellaggio è sempre da verificare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 22 novembre 2009 - 12:39 Autore Share Inviato 22 novembre 2009 - 12:39 certo ...ma ce un modo per verificare se la biella e storta???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 22 novembre 2009 - 21:39 Share Inviato 22 novembre 2009 - 21:39 certo ...ma ce un modo per verificare se la biella e storta???? Sinceramente non mi è mai capitato, comunque in rettifica ti fanno un check-up completo dell'albero:mrgreen: sempre se non sia più conveniente acquistarne uno nuovo. Attenzione non ci hai ancora detto se sei sicuro che la frizione sia apposto. Mi è capitato di recente di sentire un rumoraccio, si dava per sbiellato, poi era il dado della frizione svitato e tenuto fermo per la gabbietta di sicurezza, questo gioco si ripercuoteva sull'albero e sembrava un rumore di biella. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babila Inviato 22 novembre 2009 - 21:51 Share Inviato 22 novembre 2009 - 21:51 Secondo me sei sbiellato in testa. :risata::risata: Mauro, solo per ridere, eh!.... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 22 novembre 2009 - 22:11 Autore Share Inviato 22 novembre 2009 - 22:11 ciao babila !!!!attenzione non ho mai detto che faccia un rumore da sbiellato...assolutamente no.pero mi e venuto in mente che potrei portare il gt in retifica per far controllare se fosse ovalizzato....cosi magari potrei capire se puo essere la biella che mi ovalizza i cilindri.poer il resto come ho gia dettoe tutto ok frizione ok ma ce anche da dire che potrebbe essere un rumore normale dato solo da fine rodaggio e magari da una camicia troppo fine.(visto il 180 ) sono convinto che se gli rimontassi il suo gt (150) questo rumore sparirebbe... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 22 novembre 2009 - 22:15 Autore Share Inviato 22 novembre 2009 - 22:15 pero se magari antovnb4 avessi voglia di un caffe o una birra un giorno potrei anche fartelo sentire.(dopo tutto siamo abbastanza vicini)un parere di un esperto non mi dispiacerebbe.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 22 novembre 2009 - 22:19 Share Inviato 22 novembre 2009 - 22:19 pero se magari antovnb4 avessi voglia di un caffe o una birra un giorno potrei anche fartelo sentire.(dopo tutto siamo abbastanza vicini)un parere di un esperto non mi dispiacerebbe.... Certo, perchè no. contattami in PM che ci vediamo. ESPERTO è un parolone:oops: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts