maurix Inviato 9 maggio 2007 - 20:58 Share Inviato 9 maggio 2007 - 20:58 Primo giro, primo problema questa sera mi son girato tutta la città tranquillamente con la nuova e fiammante Sprint in solitaria nessun problema, il motore girava e rispondeva come un orologio svizzero... arrivo a casa della mia girl e attendo che arrivi il mio amico carrozziere per una bella lucidatura e una ritoccatina dove possibile... finita l'operazione, saluto e dico a mio cognato... monta su che ci andiamo a fare una giro... premetto che insieme arriviamo più o meno a 170 kg... partiamo e la vespa inizia a borbottare... non vuole tenere il minimo... mi faccio un paio di km e torno alla base col motore sofferente... si spegna da sola... provo a riaccenderla... non parte... guardo sotto... piscia benzina, parecchia pure... chiudo il serbatoio, levo la candela... bagnata.... do qualche pedivellata, rimetto la candela... non parte... tolgo il coperchio del carburatore... filtro dell'aria pieno zeppo di benza... s'è ingolfata penso... provo altre 5 volte a togliere la candela pedivellare e riprovare... niente, continua a pisciare benzina.... ormai s'è fatto buio da questa prima analisi, secondo voi cosa puo essere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 9 maggio 2007 - 21:11 Share Inviato 9 maggio 2007 - 21:11 secondo me si è rotto/staccato il tubo benzina. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurix Inviato 9 maggio 2007 - 21:13 Autore Share Inviato 9 maggio 2007 - 21:13 no, controllato ed è apposto... (e cmq è nuovo nuovo) aggiungo che la scatola del carburatore non era piena di benza... solo il filtro dell'aria era bagnato zeppo.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 9 maggio 2007 - 21:19 Share Inviato 9 maggio 2007 - 21:19 non so come sia il carburatore della sprint, ma presumo sia come gli altri, quindi se apri il rubinetto e cola benzina e il problema non è nel tubo staccato di sicuro è nel carburatore. prova a controllare quello. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurix Inviato 9 maggio 2007 - 21:24 Autore Share Inviato 9 maggio 2007 - 21:24 grazie! anche se la cosa strana è che non è più partita dopo il carico eccessivo... bho.... a domani allora! grazie ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 9 maggio 2007 - 23:16 Share Inviato 9 maggio 2007 - 23:16 Sarà mica spillite acuta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 10 maggio 2007 - 05:23 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 maggio 2007 - 05:23 Sarà mica spillite acuta? lo penso anch'io.... o galleggiante-zavorra... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 10 maggio 2007 - 05:52 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 maggio 2007 - 05:52 Hai provato con un fiammifero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 10 maggio 2007 - 12:19 Share Inviato 10 maggio 2007 - 12:19 Sarà mica spillite acuta? Ne ho degli ottimi al peperoncino...gradisci?!?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurix Inviato 10 maggio 2007 - 20:18 Autore Share Inviato 10 maggio 2007 - 20:18 Trovato il problema: la benzina che pisciava a dirotto era dovuto a quella residua presente nel motore praticamente avevo lasciato la vespa col rubinetto aperto in pendenza per una mezz'oretta, e questa aveva fatto ingolfare il motore di sicuro c'è qualche problema al galleggiante che non chiude bene la benza... per ora provvederò a chiudere la benzina ad ogni sosta o a lasciare il motore in maniera tale da non farla circolare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 11 maggio 2007 - 05:48 Share Inviato 11 maggio 2007 - 05:48 Sarà mica spillite acuta? Il Signor Hood mica scherzava Mauri' 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurix Inviato 11 maggio 2007 - 06:05 Autore Share Inviato 11 maggio 2007 - 06:05 Infatti! grazie a tutti dite che mi conviene cambiare lo spillo (è nuovo)? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 11 maggio 2007 - 07:42 Share Inviato 11 maggio 2007 - 07:42 Smonta il carburo,togli galleggiante e spillo,poi prendi un maxistuzzicadenti di quelli per gli spiedini oppure usa una matita a cui avrai tolta la...mina e con uno dei 2 rifai la sede conica all'alloggiamento dello spillo.E' un metodo che toglie qualsiasi residuo e lucida la sede favorendo il lavoro dello spillo. Fammi sapere.Ciao ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 11 maggio 2007 - 08:05 Share Inviato 11 maggio 2007 - 08:05 Smonta il carburo,togli galleggiante e spillo,poi prendi un maxistuzzicadentidi quelli per gli spiedini oppure usa una matita a cui avrai tolta la...mina e con uno dei 2 rifai la sede conica all'alloggiamento dello spillo.E' un metodo che toglie qualsiasi residuo e lucida la sede favorendo il lavoro dello spillo. Fammi sapere.Ciao ciao Pillole di saggezza. Questa non la sapevo. Devo iniziare a scrivermele tutte. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurix Inviato 11 maggio 2007 - 12:18 Autore Share Inviato 11 maggio 2007 - 12:18 Torno appena adesso da un'altra uscita in vespa... tutto ok, parte alla perfezione... ma ho notato una cosa strana... purtroppo ho il contakm bloccato (non mi va di rismontarlo adesso per controllarlo) e non ho potuto verificare la velocità, ma in una lunga salita ho notato come un pesante muro tra la 3a e la 4a... sembrava come ubriaca di benzina e ho sentito il motore molto sotto stress, specie in due... ora non so se è una cosa normale, visto che una vecchietta come questa non l'ho mai avuta... chiedo lumi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurix Inviato 14 maggio 2007 - 06:09 Autore Share Inviato 14 maggio 2007 - 06:09 ieri sera mi son fatto un bel giro di una 50ina di km... tutto perfetto, se non che in salita in quarta lo sento un po affaticato... sembra come ingolfatino... non so che velocità raggiungo perchè non ho il km funzionante, ma penso che una 70ina di km/h in salita li raggiungo di sicuro devo far controllare qualcosa, o va bene così? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurix Inviato 25 maggio 2007 - 08:46 Autore Share Inviato 25 maggio 2007 - 08:46 ho portato la vespa dal mio meccanico di fiducia... mi ha stretto tutti i bulloni, dato una controllata al carburatore (filtro, controllato e pulito lo spillo, risolto il problema del galleggiante)... ma secondo me c'è ancora qualcosa che non va... in 4a sento come se il motore si ingolfi di benzina... praticamente su strada, in due, tenendo tutto aperto sento un rumore cupo e il motore che non va tanto, come se ci fosse un muro che lo ferma... ho controllato di tutto, ma non riesco a venirne a capo non so se è una mia impressione, o se c'è qualche problema tra l'altro l'altra sera tornando a casa, a motore caldo, mi son fermato in garage a motore acceso al minimo, se provavo ad accelelare c'era un vuoto ad 1/4 di giro di acceleratore, dopo di che iniziava a girare... spero di esser stato chiaro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alain Inviato 25 maggio 2007 - 14:23 Share Inviato 25 maggio 2007 - 14:23 può essere che sia la marmitta un pò piena?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurix Inviato 25 maggio 2007 - 15:11 Autore Share Inviato 25 maggio 2007 - 15:11 la marmitta è nuova.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurix Inviato 27 maggio 2007 - 20:57 Autore Share Inviato 27 maggio 2007 - 20:57 nessuno sa darmi una mano? oggi non manteneva neanche il minimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 28 maggio 2007 - 07:33 Share Inviato 28 maggio 2007 - 07:33 Le puntine come sono messe? Candela? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurix Inviato 28 maggio 2007 - 11:05 Autore Share Inviato 28 maggio 2007 - 11:05 le puntine le ho appena controllate, tutto bene... la candela fa una bella scintilla il meccanico di fiducia per i vuoti mi ha detto che di sicuro un po di sporcizia avrà chiuso lo spillo... ma per il problema del muro dopo la 4a non sa cosa dirmi... vorrei provare con una marmitta diversa, ma non ne ho a disposizione... bho 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 28 maggio 2007 - 12:18 Share Inviato 28 maggio 2007 - 12:18 Se c'è un vuoto ad 1/4 di giro, sei molto probabilmente un pò magro al minimo Di quanti giri è svitata la vite dietro al carburatore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurix Inviato 2 luglio 2007 - 12:31 Autore Share Inviato 2 luglio 2007 - 12:31 La carburazione è ok adesso... ma c'è un problema che mi perseguita dall'inizio: la vespa non parte al primo colpo, ma devo dare 5/6 pedivellate prima di farla partire... cosa puo essere? Tiro la levetta dell'aria, ma non supera il centimentro di lunghezza... è normale, o dovrebbe uscire di più? inoltre non supera gli 80km/h, è normale per questo motore? Volevo aggiungergli giusto una punta di brio, lo sento un po pigro... grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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