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Tubeless si o no?


VIRATA
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Ragazzi il mio dubbio è il seguente:

 

Che il Tubeless sia una sicurezza in caso di foratura è realtà. Il mio dubbio nell'acquisto di tale prodotto consiste poi nel smontaggio e montaggio. Dico questo in quanto ho diversi amici che li montano, e recandosi dal gommista dopo l'acquisto per montare i copertoni, lo stesso ha tribolato un casino per il montaggio,rischiando addirittura di rovinarglieli.

Vorrei sapere un vostro parere.Eventualmente secondo voi quali i migliori?Cromati o no?

 

Grazie a tutti.:-)

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pur condividendo quello che dici e che dicono gli altri su l'utilizzo in sicurezza io sono per il tradizionale cerchione,cmq se nè parlato parecchio sul forum prova a fare una ricerca o pazienta, qualcuno che gli utilizza sicuro ti risponde:ciao:

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Io sono a favore dei tubeless....il mio gommista non ha assolutamente avuto problemi nel montaggio! io ti dico che ho bucato a 100 all'ora e da allora ho sempre acambiato la camera d'aria prima di ogni viaggio.....ma adesso ci sono i cerchi in tubeless...e allora ho comprato quelli

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io ho preso a settembre quelli di tonazzo, l'estetica della vespa cambia poco, sono molto simili agli originali, il mio gommista non è riuscito a montarli in quanto la sua montapneumatici aveva l'unghia troppo grande, un secondo gommista avendo lo stesso problema li ha montati manualmente, come si faceva una volta.

devo dire che, non so se è l'effetto placebo, ma la vespa è più reattiva, ha acquistato manovrabilità ma è aumentato il rumore di rotolamento dei pneumatici (michelin SC83), inoltre credo che la superfice della gomma che aderisce a terra sia maggione, infatti, mettendo il bloccaruota non riuscivo più ad inserirlo è ho dovuto allargarlo di qualche millimetro.

tutto sommato li ricomprerei

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io ho preso a settembre quelli di tonazzo, l'estetica della vespa cambia poco, sono molto simili agli originali, il mio gommista non è riuscito a montarli in quanto la sua montapneumatici aveva l'unghia troppo grande, un secondo gommista avendo lo stesso problema li ha montati manualmente, come si faceva una volta.

devo dire che, non so se è l'effetto placebo, ma la vespa è più reattiva, ha acquistato manovrabilità ma è aumentato il rumore di rotolamento dei pneumatici (michelin SC83), inoltre credo che la superfice della gomma che aderisce a terra sia maggione, infatti, mettendo il bloccaruota non riuscivo più ad inserirlo è ho dovuto allargarlo di qualche millimetro.

tutto sommato li ricomprerei

 

Ciao Ezio,

anche io li ho presi questa estate da Tonazzo ed il mio gommista non ha avuto molti problemi a montare le gomme (gli avevo però anticipato di fare attenzione nel montaggio).

Ho però 2 problemi: primo che la ruota anteriore a certe velocità sbachetta un pò (mi era già successo su an'altro PX ma, probabilmente, era la gomma ovalizzata: sui tubeless avevo però montato degli S83 nuovi).

Secondo: l'altra sera ho smontato la ruota posteriore per dei lavori ed ho notato che la parte interna della gomma (quella rivolta verso il motore per intenderci) c'era una strisciata come se toccasse da qualche parte. Infatti osservando l'ammortizzatore posteriore si vede un punto del mollone lucido in quanto ha sfregato sulla gomma. Ho provato a montare prima la gomma di scorta tradizionale e poi di nuovo la gomma tubeless ma la distanza tra il pneumatico di tutte e due le gomme ed il punto dove il mollone era lucido mi pare il medesimo. Ho controllato allora anche la vecchia gomma posteriore che ho ancora montata sul suo cerchio tardizionale ma non vi è nessuna strisciata. Quando hai tempo potresti controllare la tua gomma posteriore se è tutto normale, grazie (dopo le esperienze di foratura, per fortuna sempre posteriore, con i cerchi tradizionali questa estate mi sentivo più sicuro con i tubeless però dopo quello che ho visto sono un pò preoccupato: faccio spespesso viaggi lunghi con abbondante bagaglio e qualche volta siamo anche in 2.

Ciao e Grazie

Loris

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