cala Inviato 20 novembre 2009 - 21:03 Share Inviato 20 novembre 2009 - 21:03 Come sapete gia dal titolo ho un motore di una vespa pk50xl a 4 marce che mi avanza, quindi mi son detto, xkè non truccarlo e farlo andare davvero forte?!?!? naturalmente rimanendo nei limiti dei costi, non voglio spendere quanto comprare una vespa intera. quindi chiedo a voi cosa comprare, che cilindro, che albero,che frizione, che rapporti ecc...ecc.... insomma tutto quello che serve. premetto che non ho mai aperto/truccato in vita mia un motore di una vespa, quindi vi stressero' con 100000 domande avanti con i consigli ragazzi ecco la lista: cilindro (cilindrata e marca): albero: rapporti: frizione: carburatore: marmitta: mi sembra che non manchi nulla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 20 novembre 2009 - 22:06 Share Inviato 20 novembre 2009 - 22:06 cilindro (cilindrata e marca): Polini d55 albero: anticipato, anche originale rapporti:24/72 frizione: Non so... carburatore:19 marmitta: Polini a banana o siluro (possibilmente cromata) Con questa configurazione un mio amico ha uno special che gli decolla!!! Prontissimo in ripresa e con un bell'allungo!!! PS: ovviamente tutte le raccordature del caso. PPS: per l'albero aspetta consigli da gente più competente, sicuramente ci saranno alberi anticipati migliori dell'originale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cala Inviato 21 novembre 2009 - 10:42 Autore Share Inviato 21 novembre 2009 - 10:42 grazie per i consigli vesipista46 scusa la domanda stupida, ma cilindro d55 che cilindrata è? un 102cc?? cmq io come albero avevo pensato un mazzucchelli anticipato, andrà bene?? altra cosa, per ultimo vorrei montarci su anche un volano più leggero tipo l'HP oppure un pinasco in carbonio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 21 novembre 2009 - 14:09 Share Inviato 21 novembre 2009 - 14:09 grazie per i consigli vesipista46 scusa la domanda stupida, ma cilindro d55 che cilindrata è? un 102cc?? cmq io come albero avevo pensato un mazzucchelli anticipato, andrà bene?? altra cosa, per ultimo vorrei montarci su anche un volano più leggero tipo l'HP oppure un pinasco in carbonio Si, diametro 55 in corsa corta è 102cc. Per l'albero e il volano non so, aspetta i più esperti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 21 novembre 2009 - 14:23 Share Inviato 21 novembre 2009 - 14:23 mtti un bel polini d55 in corsa lunga..... se non ti frega dei consumi metti anche un24, altrimenti un 19 va benone... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts