vmarmittaotturata Inviato 21 novembre 2009 - 11:57 Share Inviato 21 novembre 2009 - 11:57 ho da poco restaurato la vespa gg ho finito di rimontarla metto in moto la vespa sta a folle tiro la leva della frizione metto la prima e si spegne mi accorgo che tirando la frizione e inutile e come se nn ci fosse se ce la prima e tiro la frizione la vespa nn si sposta spero di essermi spiegato bene praticamente e come se nn esistesse la frizione quale e il problema ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
redcooper Inviato 16 dicembre 2009 - 08:25 Share Inviato 16 dicembre 2009 - 08:25 ho da poco restaurato la vespa gg ho finito di rimontarla metto in moto la vespa sta a folle tiro la leva della frizione metto la prima e si spegne mi accorgo che tirando la frizione e inutile e come se nn ci fosse se ce la prima e tiro la frizione la vespa nn si sposta spero di essermi spiegato bene praticamente e come se nn esistesse la frizione quale e il problema ? Non stupirti se con un messaggio del genere nessuno ti risponderà, in quanto non si capisce proprio cosa stai dicendo, è incomprensibile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 16 dicembre 2009 - 20:00 Share Inviato 16 dicembre 2009 - 20:00 ho da poco restaurato la vespa gg ho finito di rimontarla metto in moto la vespa sta a folle tiro la leva della frizione metto la prima e si spegne mi accorgo che tirando la frizione e inutile e come se nn ci fosse se ce la prima e tiro la frizione la vespa nn si sposta spero di essermi spiegato bene praticamente e come se nn esistesse la frizione quale e il problema ? devi tirare di più il filo della frizione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
calamaro Inviato 18 dicembre 2009 - 13:29 Share Inviato 18 dicembre 2009 - 13:29 Fai questi controlli: - come diceva l'altro utente controlla che il filo della frizione sia ben tirato - controlla di aver rimontato bene il cilindretto che spinge i dischi e che scorra - se hai cambiato i dischi, ti sei ricordato di bagnarli leggermente con dell'olio? L'olio non deve essere eccessivo altrimenti i dischi slitteranno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 18 dicembre 2009 - 16:11 Share Inviato 18 dicembre 2009 - 16:11 Fai questi controlli: - come diceva l'altro utente controlla che il filo della frizione sia ben tirato - controlla di aver rimontato bene il cilindretto che spinge i dischi e che scorra - se hai cambiato i dischi, ti sei ricordato di bagnarli leggermente con dell'olio? L'olio non deve essere eccessivo altrimenti i dischi slitteranno questa adesso me la spieghi.......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
calamaro Inviato 18 dicembre 2009 - 17:34 Share Inviato 18 dicembre 2009 - 17:34 questa adesso me la spieghi.......... E' quello che mi ha detto il meccanico, bisogna bagnare con un dito i dischi della frizione nuovi prima di montarli con dell'olio da miscela altrimenti si bruciano subito, ma senza esagerare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 19 dicembre 2009 - 17:35 Share Inviato 19 dicembre 2009 - 17:35 E' quello che mi ha detto il meccanico, bisogna bagnare con un dito i dischi della frizione nuovi prima di montarli con dell'olio da miscela altrimenti si bruciano subito, ma senza esagerare guarda è come dire lavati le mani ma con poca acqua o son bagnate o sono asciutte i dischi non si imbombano d'olio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 19 dicembre 2009 - 22:08 Share Inviato 19 dicembre 2009 - 22:08 I dischi frizione nuovi vanno lasciati a mollo nell'olio (SAE 30 minerale o 15w-40 minerale) per 24 ore prima di montarli. Il sughero, se non è ben imbevuto dell'olio adatto, si brucia in poco tempo La frizione lavora a bagno nell'olio del cambio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 19 dicembre 2009 - 22:33 Share Inviato 19 dicembre 2009 - 22:33 Quoto....100% Le frizioni delle Vespe lavorano a bagno d'olio....prima di montarle è buona cosa farle bere un po' d'olio onde evitare problemi iniziali....... Per il resto regola bene il cavo..... Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 19 dicembre 2009 - 23:04 Share Inviato 19 dicembre 2009 - 23:04 ancora con questo bagno d'olio... ripeto: se li volete ungere male non fa 24 ore ... perchè 24? quindi ogni meccanico piaggio che ha rifatto la frizione a una vespa ha tenuto quei dischi a mollo 24 ore... ma dai, un po' di realismo si puo' benissimo montare a secco al primo avviamento basta farla lavorare 5 secondi col filo in tiro e ha preso tutto l'olio che le serve 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespaciccio Inviato 4 gennaio 2010 - 18:09 Share Inviato 4 gennaio 2010 - 18:09 concordo con te io ho sempre fatto così 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
special92 Inviato 9 gennaio 2010 - 18:52 Share Inviato 9 gennaio 2010 - 18:52 tira il filo della frizione e usa un buon olio...Stop 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eugyevolution Inviato 11 gennaio 2010 - 13:42 Share Inviato 11 gennaio 2010 - 13:42 La chiavetta e' ok? Molto probabilmente cira il gruppo frizione,sull'albero del cambio... se si monta la frizione a secco nn succede niente...provare per credere... ma e' sempre meglio lubrificare i dischi sugherati!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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