Vai al contenuto

Faro "Cosa" su px

cesco
 Share

Recommended Posts

Credo che il risultato finale in termini di luce fosse prevedibile. Il faro cosa è simile al px e come quest'ultimo se ne porta i vantaggi di una buona riflessione della luce senza ombre ma con in più una lampada alogena. Quello my dalla sua parte ha sicuramente una maggior luminosità, Ma meno luce sotto la vespa. La mia conclusione data da esperienze passate, Ma anche dai riscontri letti, resta la stessa. Meglio un buon fanale nuovo originale, con l'abbinamento di una reale lampada alogena. Per parti originali non intendo Piaggio sia chiaro.. Ma intendo i produttori che fornivano Piaggio. Il migliore resta a mio avviso il siem vetro e parabola in ferro....a seguire il triom vetro e parabola in plastica (con il tempo si opacizza,ma con quello che costa anche se va avanti 4/5 anni ci si può stare) Da escludere bosatta o qualsiasi altro prodotto privo di omologazioni o marchio, che pur nuovi non garantiscono un minimo di luce utile per circolare.

Aggiungo... Provate a mettere a fianco una px con faro my e una con faro vecchio tipo con anabbaglianti accesi (ovviamente in buone condizioni) poi allontanatevi per circa 100mt e guardate i due fari. Vedete quale dei due appare poi luminoso ed omogeneo... Fartelo con l'aiuto di qualcuno.

N.

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

Puoi mettere la foto più grande? Forse potrei aiutarti

Link al commento
Condividi su altri siti

io dovrei avere solo quello che è in foto, se può servirti. la controparte è quella che generalmente è unita all'impianto. dato che sei a far modifiche, puoi togliere i 2 pin dal connettore in foto e adattare un altro connettore che abbia sia la parte maschio sia la femmina..e creare così in novo collegamento con un unico connettore, anche se diverso. oppure sempre togliendo i 2 pin dal connettore, mettere due semplici capocorda isolati.

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio, rovistando tra le mie cianfrusaglie elettriche ho trovato dei connettori maschio/femmina coassiali.. con le viti a stringere si bloccano i fili e via! Credo che domani li monterò! Volevo evitare di giuntare e nastrare per poter tornare facilmente al faro MY in futuro...

Link al commento
Condividi su altri siti