efbi Inviato 21 novembre 2009 - 20:03 Share Inviato 21 novembre 2009 - 20:03 Salve ragazzi, sto cercando di "smembrare" il selettore del cambio per poter pulirlo per bene dal grasso che è ovunque al suo interno. Ho smontato già le altri parti ma mi rimane il selettore vero e proprio. Penso di aver capito che per smontarlo devo sfilare il pernetto cerchiato in foto. Vorrei sapere come devo fare. Ho provato a dare qualche colpetto con un cacciaspine ma niente. Devo insistere così? Mi conviene darli una scaldata? C'è un verso dal quale picchiare? Dal lato opposto a quello fotografato il pernetto esce di 3mm circa. Vi prego datemi qualche suggerimento. Grazie. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 21 novembre 2009 - 20:14 Share Inviato 21 novembre 2009 - 20:14 Quel pernetto è una spina. Se è cilindrica è indifferente il verso d'uscita, se è conica per farla uscire devi battere dalla parte più piccola di diametro. Domanda, ma è il caso di smontarlo per pulirne l'interno? Se non è nuovo secondo me conviene cambiarlo, anche perchè se non sbaglio quando prende un po di gioco ti si trasmette sul lavoro della crocera. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 21 novembre 2009 - 22:09 Share Inviato 21 novembre 2009 - 22:09 Salve ragazzi, sto cercando di "smembrare" il selettore del cambio per poter pulirlo per bene dal grasso che è ovunque al suo interno.Ho smontato già le altri parti ma mi rimane il selettore vero e proprio. Penso di aver capito che per smontarlo devo sfilare il pernetto cerchiato in foto. Vorrei sapere come devo fare. Ho provato a dare qualche colpetto con un cacciaspine ma niente. Devo insistere così? Mi conviene darli una scaldata? C'è un verso dal quale picchiare? Dal lato opposto a quello fotografato il pernetto esce di 3mm circa. Vi prego datemi qualche suggerimento. Grazie. Ciao Per pulirlo è sufficiente metterlo a bagno di gasolio, vedrai che torna come nuovo. Non vedo perchè devi scomporre il selettore per ripulirlo dal grasso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
efbi Inviato 22 novembre 2009 - 19:00 Autore Share Inviato 22 novembre 2009 - 19:00 Allora, considerato che sfilare quel pernetto è cosa complicata, prima di cimentarmi nella pulizia del selettore ve ne posto una foto per chiedervi in che condizioni lo trovate. In particolare vorrei sapere se occorre cambiarlo o se può fare ancora "strada". Eventualmente, i dentini possono essere "ricostruiti" limando un po'? Grazie per le vostre risposte. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 23 novembre 2009 - 14:21 Share Inviato 23 novembre 2009 - 14:21 Allora, considerato che sfilare quel pernetto è cosa complicata, prima di cimentarmi nella pulizia del selettore ve ne posto una foto per chiedervi in che condizioni lo trovate.In particolare vorrei sapere se occorre cambiarlo o se può fare ancora "strada". Eventualmente, i dentini possono essere "ricostruiti" limando un po'? Grazie per le vostre risposte. Ciao Non vedo cosa abbia che non va! Generalmente si sostituisce il grilletto con la rotellina ed il suo perno, queste sono le parti di maggiore usura, a limite puoi cambiare anche la molla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 23 novembre 2009 - 14:28 Share Inviato 23 novembre 2009 - 14:28 Quoto Antonio. La spina non c'é bisogno di toglierla, basta dare una soffiata a benzina e buono cosí. Se proprio la vuoi togliere considera che é conica e esce solo in un verso. La parte che esce leggermente é il lato piú grosso, quindi per togliere devi battere leggermente con un cacciaspine dal lato opposto. Il selettore sembra in buono stato, non c'é bisogno di cambiarlo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TarroPX Inviato 23 novembre 2009 - 16:40 Share Inviato 23 novembre 2009 - 16:40 Anche a me visivamente sembra in buone condizioni, se prorpio vuoi pulirlo dal grasso vecchio per reingrassarlo ed eliminare la morchia che il grasso vecchio fà, ti consiglio l'uso di un mix al 50% fra acetone e diluente al nitro (reperibili in qualsiasi ferramenta) quattro colpi di pennello e il pezzo sarà completamente sgrassato.. fallo lontano dalle parti verniciate però!!! (il mix letale opacizza in maniera orribile le vernici). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
efbi Inviato 24 novembre 2009 - 10:24 Autore Share Inviato 24 novembre 2009 - 10:24 Ok ragazzi, grazie mille! Visto che è ok l'ho già messo a mollo nel diluente nitro....stasera procederò alla pulizia. Grazie ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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