rally200 Inviato 21 novembre 2009 - 21:00 Share Inviato 21 novembre 2009 - 21:00 Ciao a tutti ho trovato questa moto molto malmessa manca di molte cose ha solo la targa e devo avere il risultato della visura, vorrei un parere da voi sul modello, il telaio e il motore hanno lo stesso numero 189-72** credo che sia un 175 del 57 ma non trovo ne materiale ne conferme grazie in anticipo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimo748 Inviato 16 dicembre 2010 - 13:35 Share Inviato 16 dicembre 2010 - 13:35 Ciao a tutti ho trovato questa moto molto malmessa manca di molte cose ha solo la targa e devo avere il risultato della visura, vorrei un parere da voi sul modello, il telaio e il motore hanno lo stesso numero 189-72** credo che sia un 175 del 57 ma non trovo ne materiale ne conferme grazie in anticipo. Hai intenzione di venderla? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 18 dicembre 2010 - 13:54 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 dicembre 2010 - 13:54 Allora, la tua è una bella Gilera 175 gt, di metà produzione, quindi verosimilmente 1958; la moto è stata prodotta dal 1956 al 1960, anno in cui viene sostituita dalla giubileo 175;è una bella moto, che vale senz'altro la pena restaurare: anche se un restauro ben fatto, su queste moto, costa: tieni presente che il valore di un esemplare in ottime condizioni, è sui 6000 euro; il modello è abbastanza raro, e ha il motore abbastanza differente dalla coeva 175 Extra o Rossa Extra; queste ultime due avevano il motore derivato dal bicilindrico B300, quindi hanno primaria a catena duplex, frizione in bagno d'olio e dinamo dalla parte opposta: anche lo scarico gira dall'altra parte, ed è un modo per riconoscerle assieme all'uscita catena finale, che è dall'altro lato; il fatto che dei due 175 proprio quello della gt fosse più affidabile, mi viene da pensarlo poichè nel modello da regolarità utilizzarono proprio il motore della gt, che aveva invece frizione a secco e primaria ad ingranaggi;sulla extra la catena finale è a destra, mentre sulla gt è a sinistra;il serbatoio è identico a quello del gilera b300;esisteva pure una versione militare della 175 gt, come della b300;nella foto che hai postato posso notare come il manubrio sia stato cambiato con uno più sportivo, in origine è alto; la colorazione è proprio quella, cioè nera con le "guance" rosse: la sella è originale e poteva essere tutta nera, oppure con la "seduta" in rosso;i primi esemplari montano pure il famoso silenziatore in alluminio progettato dal compianto Ferruccio Gilera;se vuoi approfondire, su motociclismo d'epoca del 10/2007 c'è un servizio dedicato alla moto; La cosa che vi voglio far notare è che una volta, pur essendo in tempi molto più poveri di oggi, non era un problema per un produttore realizzare basamenti anche profondamente diversi su modelli simili, magari alla ricerca della soluzione migliore.....e non è che non ci fossero allora le economie di scala: la gilera era molto moderna in questo: molti particolari erano comuni a diverse moto di varie cilindrate; di diverso c'era che l'imprenditore non era uno che aveva soldi e doveva investirli e farli fruttare al massimo;l'imprenditore era un appassionato di quello che produceva, come l'acquirente, disposto anche lui a fare qualche sacrificio in più per il suo prodotto, ed in tutto questo riusciva pure a guadagnarci alla grande...oggi non è più così, si vuole sempre il massimo col minimo e quindi anche se produci tappi di bottiglia se non hai una ventina di ville, yacht di miliardi intestati a società fasulle ed un conto alle bahamas non sei nessuno...meditate...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rally200 Inviato 18 dicembre 2010 - 16:41 Autore Share Inviato 18 dicembre 2010 - 16:41 no per adesso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespalambretta Inviato 27 febbraio 2014 - 15:06 Share Inviato 27 febbraio 2014 - 15:06 Salve volevo chiedere una gentilezza "aiuto" . Possiedo un Gilera che non saprei se una 150 e una 175 sport qual'è la differena?come la noto? La matricola come prime tre cifre : 189/_ _ _ _.Cerco di inserire l'immagine. Ringrazio anticipatamente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 28 febbraio 2014 - 08:52 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 febbraio 2014 - 08:52 ....anche questa è una 175 gt, il modello esisteva solo in questa cilindrata e in questa versione, civile o militare, quindi anche la sua è una 175 gt e valgono le stesse considerazioni fatte per l'esemplare sopra;come detto, le coeve 150-175 dell'altra serie montano un motore diverso......si riconosce dall'uscita catena..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespalambretta Inviato 28 febbraio 2014 - 10:42 Share Inviato 28 febbraio 2014 - 10:42 Grazie,ma vorrei che mi aiutaste a capire per la ricerca di documenti. Ho trovato di una 175 con numero di matricola iniziale 189/,ma non sono sicuro ,quindi non riesco a decidere.Spero nel vostro aiuto. Mi ha riferito che e del 1958 Gilera 175 ma non ci sta descritto se sport ,potrebbe andar bene? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespalambretta Inviato 28 febbraio 2014 - 13:04 Share Inviato 28 febbraio 2014 - 13:04 Vista l'incomprensione di qualcuno, cerco documenti non per acquistarli ma per avere delle certezze su dei dati sul libretto.Possiedo visura Ma ci sta scritto solo Gilera ,matricola e targa e tutto il resto in Bianco .Non mi chiedete il perchè! perche' non lo so. Mi sono rivolto da una agenzia per chiarimenti mi ha detto che si potrebbe reimmatricolare ma ha bisogno di altri dati mancanti. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 28 febbraio 2014 - 18:07 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 febbraio 2014 - 18:07 ...qui nel forum, ci sono diversi post riguardanti l'immatricolazione di un mezzo senza documenti e viene spiegato tutto per filo e per segno: nel suo caso, basta procurare un certificato delle caratteristiche tecniche del veicolo, per avere i dati mancanti: inoltre la reimmatricolazione è possibile solo se il veicolo è restaurato a regola d'arte ed iscritto ad uno dei registri storici previsto dalla legge, asi o fmi; in passato, capitava spesso che sui documenti fosse riportato poco o nulla......ma poi perchè sport, abbiamo ribadito più volte che questo modello, raffigurato in foto è il 175 GT......e che c'è un ampio servizio sul numero 10/2007 di motociclismo d'epoca, alla redazione del quale può rivolgersi per ottenere, a basso prezzo, circa 3 euro, anche via internet, una scansione dell'articolo dove ci sono un sacco di informazioni utili circa il restauro e dove reperire documentazione e ricambi....per ovvi motivi di copyright, non possiamo fare qui una scansione dell'articolo.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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