Karl90 Inviato 23 febbraio 2010 - 10:47 Autore Share Inviato 23 febbraio 2010 - 10:47 Guardate cosa ho trovato in un altro sfascio :-( mi viene da piangere xk non ho i soldi per prenderla!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 23 febbraio 2010 - 10:54 Share Inviato 23 febbraio 2010 - 10:54 quale sarebbe un prezzo giusto?Il telaio è messo molto meglio del mio, già solo per il fatto che è dritto (non ha nessuna botta sul frontale e non penso che al tempo gli fu cambiato lo scudo)...L'idea di trapiantare solo la chiappa destra dal mio a questo telaio è illegale? sì 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 23 febbraio 2010 - 10:55 Share Inviato 23 febbraio 2010 - 10:55 Guardate cosa ho trovato in un altro sfascio :-( mi viene da piangere xk non ho i soldi per prenderla!!! quanto ti chiede? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl90 Inviato 23 febbraio 2010 - 11:04 Autore Share Inviato 23 febbraio 2010 - 11:04 quanto ti chiede? non mi ha voluto dire un prezzo perchè l'aveva appena presa e doveva ancora valutarla con la luce del giorno ...se avessi avuto 150 euro dappresso glieli avrei dati subito e scommetto che me l'avrebbe data..un bel trapianto di chiappa e sarei in sella:sbonk: (scherzo)..Il motore gira pure liberamente......la marmitta è originale. Scommetto che il motore ha base originale e cilindro leggermente maggiorato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 23 febbraio 2010 - 11:27 Share Inviato 23 febbraio 2010 - 11:27 Karl ma noi tifiamo per te. Dai hai la tua vespa con i documenti, recupera lo scudo, giri, cerchi, contratti e quando lo trovi(prova a guardare anche ebay,mi pare di averne visto uno) sistemi la tua. Rimani nella legalità e vuoi mettere la soddisfazione?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl90 Inviato 25 febbraio 2010 - 20:05 Autore Share Inviato 25 febbraio 2010 - 20:05 Grazie del sostegno..Spero di poterla rimettere in strada, un giorno. Ammetto che ogni volta che la vedo mi cala la depressione, pensando a quello scudo da sostituire e al telaio leggermente storto:-(....Comunque una domanda...Il pedale del freno che colore deve essere? oggi l'ho ripulito con l'aiuto di acido cloridrico (era l'unica soluzione) e ora è senza colore..."alluminio" puro (se di alluminio trattasi)... Lo devo verniciare dello stesso colore di cerchioni, mozzi (ant e post), forcella e parapolvere?? Ovvero Alluminio Max Mayer 1.268.0983 E il cavalletto? Mi sono creato un file doc in cui sto appuntando tutti i particolari originali di questo modello..Come per esempio il colore delle varie componenti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 25 febbraio 2010 - 21:41 Share Inviato 25 febbraio 2010 - 21:41 Grazie del sostegno..Spero di poterla rimettere in strada, un giorno. Ammetto che ogni volta che la vedo mi cala la depressione, pensando a quello scudo da sostituire e al telaio leggermente storto:-(....Comunque una domanda...Il pedale del freno che colore deve essere? oggi l'ho ripulito con l'aiuto di acido cloridrico (era l'unica soluzione) e ora è senza colore..."alluminio" puro (se di alluminio trattasi)...Lo devo verniciare dello stesso colore di cerchioni, mozzi (ant e post), forcella e parapolvere?? Ovvero Alluminio Max Mayer 1.268.0983 spazzolalo o fallo sabbiare - non va verniciato E il cavalletto? Mi sono creato un file doc in cui sto appuntando tutti i particolari originali di questo modello..Come per esempio il colore delle varie componenti... zincato bianco (colore della normale zincatura) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl90 Inviato 25 febbraio 2010 - 21:44 Autore Share Inviato 25 febbraio 2010 - 21:44 Quindi basta che spazzolo per bene tutte le parti in alluminio? (mozzi, pedale,forcella?) o ti riferisci solo al pedale?. I cerchioni li devo verniciare..poi non si nota troppo la differenza tra cerchione e mozzo?? Un altra domanda. Mozzo= tamburo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 25 febbraio 2010 - 21:56 Share Inviato 25 febbraio 2010 - 21:56 Quindi basta che spazzolo per bene tutte le parti in alluminio? (mozzi, pedale,forcella?) o ti riferisci solo al pedale?. I cerchioni li devo verniciare..poi non si nota troppo la differenza tra cerchione e mozzo?? Un altra domanda. Mozzo= tamburo? no no spazzola SOLO il pedale tutto il resto verniciato... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl90 Inviato 25 febbraio 2010 - 21:57 Autore Share Inviato 25 febbraio 2010 - 21:57 no nospazzola SOLO il pedale tutto il resto verniciato... quindi tutto il resto va in alluminio max mayer? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 25 febbraio 2010 - 22:08 Share Inviato 25 febbraio 2010 - 22:08 Quindi basta che spazzolo per bene tutte le parti in alluminio? (mozzi, pedale,forcella?) o ti riferisci solo al pedale?. I cerchioni li devo verniciare..poi non si nota troppo la differenza tra cerchione e mozzo?? Un altra domanda. Mozzo= tamburo? tu devi leggerti: Grazie del sostegno..Spero di poterla rimettere in strada, un giorno. Ammetto che ogni volta che la vedo mi cala la depressione, pensando a quello scudo da sostituire e al telaio leggermente storto:-(....Comunque una domanda...Il pedale del freno che colore deve essere? oggi l'ho ripulito con l'aiuto di acido cloridrico (era l'unica soluzione) e ora è senza colore..."alluminio" puro (se di alluminio trattasi)... Lo devo verniciare dello stesso colore di cerchioni, mozzi (ant e post), forcella e parapolvere?? Ovvero Alluminio Max Mayer 1.268.0983 spazzolalo o fallo sabbiare - non va verniciato alla domanda ho risposto in rosso dici gia come è la finitura di mozzi, cerchi, ecc..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl90 Inviato 25 febbraio 2010 - 22:09 Autore Share Inviato 25 febbraio 2010 - 22:09 tu devi leggerti:Grazie del sostegno..Spero di poterla rimettere in strada, un giorno. Ammetto che ogni volta che la vedo mi cala la depressione, pensando a quello scudo da sostituire e al telaio leggermente storto:-(....Comunque una domanda...Il pedale del freno che colore deve essere? oggi l'ho ripulito con l'aiuto di acido cloridrico (era l'unica soluzione) e ora è senza colore..."alluminio" puro (se di alluminio trattasi)... Lo devo verniciare dello stesso colore di cerchioni, mozzi (ant e post), forcella e parapolvere?? Ovvero Alluminio Max Mayer 1.268.0983 spazzolalo o fallo sabbiare - non va verniciato alla domanda ho risposto in rosso dici gia come è la finitura di mozzi, cerchi, ecc..... sisi..era per av ere un ulteriore conferma ...grazie delle dritte;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl90 Inviato 26 febbraio 2010 - 14:55 Autore Share Inviato 26 febbraio 2010 - 14:55 per pulire il gruppo pedale freno l'ho immerso nell'acido cloridrico e acqua....le incrostazioni si sono tolte...ma il pedale è diventato molto scuro. Per farlo diventare nuovamente lucido devo passare la carta abrasiva, per togliere uno strato nero che si è formato . non c'è un modo per sciogliere questo strato superfluo (creato per errore) ? non so qualche sostanza particolare. E una faticaccia fare tutto a mano ed inoltre non si riesce ad arrivare ovunque 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 26 febbraio 2010 - 19:58 Share Inviato 26 febbraio 2010 - 19:58 per pulire il gruppo pedale freno l'ho immerso nell'acido cloridrico e acqua....le incrostazioni si sono tolte...ma il pedale è diventato molto scuro. Per farlo diventare nuovamente lucido devo passare la carta abrasiva, per togliere uno strato nero che si è formato . non c'è un modo per sciogliere questo strato superfluo (creato per errore) ? non so qualche sostanza particolare. E una faticaccia fare tutto a mano ed inoltre non si riesce ad arrivare ovunque acidi e alluminio non vanno d'accordo...... tela e spazzola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl90 Inviato 26 febbraio 2010 - 21:14 Autore Share Inviato 26 febbraio 2010 - 21:14 Accettabile? Comunque per pulire la marmitta posso usare acido cloridrico ? La soda mi fa più paura. Siccome la devo verniciare nera opaca e la devo trattare in superfice con l'acido, pensavo di fare 2 cose in una volta, ovvero preparare la superfice alla verniciatura e stapparla.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 26 febbraio 2010 - 22:23 Share Inviato 26 febbraio 2010 - 22:23 la marmitta nuova costa 20 euro... se la vuoi pulire bene dalle fuoco............ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl90 Inviato 26 febbraio 2010 - 22:33 Autore Share Inviato 26 febbraio 2010 - 22:33 preferisco pulirla...Oltre ch per risparmiare, per il semplice fatto che secondo me vale di più una marmitta originale di 30 anni fa che una attuale!! (comunque è una siluro...) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 26 febbraio 2010 - 22:39 Share Inviato 26 febbraio 2010 - 22:39 preferisco pulirla...Oltre ch per risparmiare, per il semplice fatto che secondo me vale di più una marmitta originale di 30 anni fa che una attuale!! (comunque è una siluro...) allora ritiro quello che ho detto tieni a mente una cosa la marmitta è il particolare più importante del motore 2 tempi........ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl90 Inviato 26 febbraio 2010 - 22:48 Autore Share Inviato 26 febbraio 2010 - 22:48 allora ritiro quello che ho dettotieni a mente una cosa la marmitta è il particolare più importante del motore 2 tempi........ Ritiri quello che hai detto perchè ho detto che è una siluro o perchè ho detto che voglio risparmiare:mrgreen: ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 26 febbraio 2010 - 23:10 Share Inviato 26 febbraio 2010 - 23:10 perch hai detto che vuoi risparmiare... Karl la marmitta, dalle fuoco lascia stare gli acidi ce sono solo dannsi per la salute... comunque fossi in te andrei per ordine, non ti preoccupare adesso dei particolari. innanzitutto smonta tut il telaio, potalo a nudo. dopo di chèdevi fare staccare lo scudo dal telaio, raddrizzare e sabbiare il telaio metti uno scudo nuovo, io l'ho fatto alla Luisa, costo circa 200 con i rinforzi delle pedane. altrimenti prendi il telaio da 100 euro e lo cannibalizzi..occhio però che sia sano. nel fratempo ti metti l a pulire tutto, con spazzole sverniciatore gel, lascia stare l'acido è troppo aggressivo. nel frattempo che hai pulito tutto e il telaio è in drizzatura ti dedichi al motore. se apri dev necessariamente cambiare tutto, se no che lo apri a fare?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl90 Inviato 26 febbraio 2010 - 23:26 Autore Share Inviato 26 febbraio 2010 - 23:26 Il telaio l'ho già smontato..Ho aperto pure il motore per veder come era messo, e diciamo che ha deluso le mie aspettative in quanto è eleborato troppo pesantemente (per i miei gusti); Travasi lavorati, albero anticipato manualmente (spalla lavorata), pignone da 22 con relativa campana, cilindro 102, carburatore 19..Insomma devo cercare pure un motore sano, oltre che un telaio da dove prendere lo scudo. In attesa di fondi per portare avanti il grosso, mi porto avanti il lavoro "piccolo"... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 26 febbraio 2010 - 23:57 Share Inviato 26 febbraio 2010 - 23:57 non demordere anche se è messo maluccio. puoi anche trovare un buon saldatore e riparare il tuo telaio, con meno di 100 € 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 26 febbraio 2010 - 23:57 Share Inviato 26 febbraio 2010 - 23:57 Il telaio l'ho già smontato..Ho aperto pure il motore per veder come era messo, e diciamo che ha deluso le mie aspettative in quanto è eleborato troppo pesantemente (per i miei gusti); Travasi lavorati, albero anticipato manualmente (spalla lavorata), pignone da 22 con relativa campana, cilindro 102, carburatore 19..Insomma devo cercare pure un motore sano, oltre che un telaio da dove prendere lo scudo. In attesa di fondi per portare avanti il grosso, mi porto avanti il lavoro "piccolo"... e ti lamenti di avere un motorello così?? comunque il lamierato si trova nuovo ...e costa forse meno del telaio.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl90 Inviato 28 febbraio 2010 - 12:08 Autore Share Inviato 28 febbraio 2010 - 12:08 Stavo per accendere il fuoco quando, mi sorse un dubbio: E' davvero una siluro? il collettore sembra risaldato....inoltre non è presente nessuna scritta piaggio o sito....sarà artigianale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 28 febbraio 2010 - 12:40 Share Inviato 28 febbraio 2010 - 12:40 sarà nascosta dalla ruggine, accendila 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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