Gabriele82 Inviato 4 maggio 2010 - 15:12 Share Inviato 4 maggio 2010 - 15:12 Fondo biconponente o spray? Non ho il compressore:-(Forse per la crocera hai ragione..Ma tini conto che il motore sarà completamente originale 50cc, quindi non sarà sforzata...Vedrò come andrà e in caso la sostituirò con una NUOVA. Mah,spero vivamente per te che non sia usurata,50 o 130 non cambia.. le marce escono! Per me fondo bicomponente,se non hai il compressore fai fare ol lavoro al. Carrozzaio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 4 maggio 2010 - 15:21 Share Inviato 4 maggio 2010 - 15:21 Mah,spero vivamente per te che non sia usurata,50 o 130 non cambia.. le marce escono!Per me fondo bicomponente,se non hai il compressore fai fare ol lavoro al. Carrozzaio. Appunto.. ...Non è perchè è 50 non le tiri le marce, e non prendono giri, anzi usandola vedrai che cammini più a manetta con un 50 originale che con un 102... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 4 maggio 2010 - 16:08 Share Inviato 4 maggio 2010 - 16:08 Appunto.. ...Non è perchè è 50 non le tiri le marce, e non prendono giri, anzi usandola vedrai che cammini più a manetta con un 50 originale che con un 102... Ah si? ; ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 4 maggio 2010 - 16:45 Share Inviato 4 maggio 2010 - 16:45 Ah si? ; ) Non era rivolto a te!!!! :mrgreen::orrore: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 4 maggio 2010 - 17:13 Share Inviato 4 maggio 2010 - 17:13 Non era rivolto a te!!!! :mrgreen::orrore: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 4 maggio 2010 - 19:39 Share Inviato 4 maggio 2010 - 19:39 Fondo biconponente o spray? Non ho il compressore:-(Forse per la crocera hai ragione..Ma tini conto che il motore sarà completamente originale 50cc, quindi non sarà sforzata...Vedrò come andrà e in caso la sostituirò con una NUOVA. mi sembra di vedere una vite sbagliata o un dado troppo spessorato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl90 Inviato 5 maggio 2010 - 11:22 Autore Share Inviato 5 maggio 2010 - 11:22 mi sembra di vedere una vite sbagliata o un dado troppo spessorato Che occhio sartana:-). Se ti riferisci a quella che ho cerchiato non è la vite lunga o il dado spessorato, è che non avendo la rondella e la rondella anti svitamento ho solo "appuntato" il dado per non perderlo..Non è avvitato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 5 maggio 2010 - 12:42 Share Inviato 5 maggio 2010 - 12:42 Che occhio sartana:-). Se ti riferisci a quella che ho cerchiato non è la vite lunga o il dado spessorato, è che non avendo la rondella e la rondella anti svitamento ho solo "appuntato" il dado per non perderlo..Non è avvitato E' lei - tutto chiaro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl90 Inviato 5 maggio 2010 - 20:45 Autore Share Inviato 5 maggio 2010 - 20:45 Perchè anche avvitando forte il tamburo con la relativa rondella spessa l'albero del cambio non si assesta? mi spiego meglio. Prima l'asse ruota non girava completamente perchè dovevo ancora "tirarla" verso l'esterno, allora ho pensato di avvitare il tamburo . Effettivamente ora l'asse gira liberamente (senza tamburo), ma se riavviato il tamburo esso sbatte sul piatto portaganasce e non gira più... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 5 maggio 2010 - 21:29 Share Inviato 5 maggio 2010 - 21:29 Perchè anche avvitando forte il tamburo con la relativa rondella spessa l'albero del cambio non si assesta? mi spiego meglio. Prima l'asse ruota non girava completamente perchè dovevo ancora "tirarla" verso l'esterno, allora ho pensato di avvitare il tamburo . Effettivamente ora l'asse gira liberamente (senza tamburo), ma se riavviato il tamburo esso sbatte sul piatto portaganasce e non gira più... ma il tamburo è il suo? il cuscinetto ruota bordo interno è sano? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl90 Inviato 6 maggio 2010 - 11:20 Autore Share Inviato 6 maggio 2010 - 11:20 Il tamburo sembra di un px..non è il suo. Ma quando ho presa questa vespa c'era montato questo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 6 maggio 2010 - 13:32 Share Inviato 6 maggio 2010 - 13:32 Il tamburo sembra di un px..non è il suo. Ma quando ho presa questa vespa c'era montato questo e ti dava lo stesso problema? la migliore cosa? metti il suo nuovo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl90 Inviato 6 maggio 2010 - 19:04 Autore Share Inviato 6 maggio 2010 - 19:04 Sinceramente non so se dava lo stesso problema...La vespa era bloccata da tutte le parti...25 anni ferma, frenata dappertutto. Non ho fatto caso a questo particolare...(PS: che bello il ricordo del momento in cui l'ho portata a casa con tanta fatica:-)) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl90 Inviato 7 maggio 2010 - 12:57 Autore Share Inviato 7 maggio 2010 - 12:57 Sono andato a comprare una frizione aftermarket ma ho notato solo dopo aver aperto la confezione che si trattava di una 4 dischi. Quando ho smontato la mia c'erano solo 3 dischi. la special originalmente che frizione montava? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 7 maggio 2010 - 14:04 Share Inviato 7 maggio 2010 - 14:04 Sono andato a comprare una frizione aftermarket ma ho notato solo dopo aver aperto la confezione che si trattava di una 4 dischi. Quando ho smontato la mia c'erano solo 3 dischi. la special originalmente che frizione montava? 3 dischi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl90 Inviato 7 maggio 2010 - 14:07 Autore Share Inviato 7 maggio 2010 - 14:07 ..E sicuramente questa 4 dischi non me la cambiano....Se di 4 ne monto solo 3 ma metto gli spessorini di quella che c'era montata precedentemente? Sono più spessi. PS: la molla che ho trovato nella confezione è argentata ed è piu lunga di quella dorata trovata nel pacco frizione... Una molla aftermarket CIF i va bene oppure devo preferire una marca in particolare? E costata 10 euro Ho visto che nella mia frizione manca il collare ..cioè quell'ultimo lamierino prima dell'anello di chiusura. A cosa serve? Posso ometterlo? penso che serva solo a fare piu spessore... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrgeorge Inviato 10 maggio 2010 - 10:00 Share Inviato 10 maggio 2010 - 10:00 ... Il mio telaio è messo in condizioni simile alle tue. Ha le pedane relativamente sane, ma lo scudo da sostituire. Sto optando per la sostituzione completa di scudo e pedane. Su SIP ci sono bei prezzi, sto solo aspettando conferma che la larghezza dello scudo che vendono sul sito sia uguale a quello originale... QUOTE] scusa se mi intrometto... ma poi hai saputo se le misure dello scudo di sip corrispondono alle originali?? io dovrei fare lo stesso lavoro che stai facendo tu sulla mia special e non so se comprarlo!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl90 Inviato 10 maggio 2010 - 12:24 Autore Share Inviato 10 maggio 2010 - 12:24 Mi dispiace ancora non so nulla...C'è un topic in cui ne parlavamo da qualche parte..Per ora mi sto dedicando al motore, quindi diciamo che ho messo da parte la questione "telaio"..Se riesci a sapere qualcosa rendilo pubblico..lo farà pure io! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 10 maggio 2010 - 13:09 Share Inviato 10 maggio 2010 - 13:09 ... Il mio telaio è messo in condizioni simile alle tue. Ha le pedane relativamente sane, ma lo scudo da sostituire. Sto optando per la sostituzione completa di scudo e pedane. Su SIP ci sono bei prezzi, sto solo aspettando conferma che la larghezza dello scudo che vendono sul sito sia uguale a quello originale... QUOTE] scusa se mi intrometto... ma poi hai saputo se le misure dello scudo di sip corrispondono alle originali?? io dovrei fare lo stesso lavoro che stai facendo tu sulla mia special e non so se comprarlo!!! Certo che è uguale. Vogliono solo modificate alcune asole nel nasello. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrgeorge Inviato 10 maggio 2010 - 14:04 Share Inviato 10 maggio 2010 - 14:04 Certo che è uguale. Vogliono solo modificate alcune asole nel nasello. perdonami. so che passero' da rompi balle... ma puoi spiegarmi meglio in che senso?? cioe' praticamente e' PRENDI E SALDA ma per montare il nasello bisogna modeficare dei buchi?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl90 Inviato 10 maggio 2010 - 14:22 Autore Share Inviato 10 maggio 2010 - 14:22 Certo che è uguale. Vogliono solo modificate alcune asole nel nasello. non capisco perchè si dice che lo scudo sia piu largo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrgeorge Inviato 10 maggio 2010 - 14:46 Share Inviato 10 maggio 2010 - 14:46 non capisco perchè si dice che lo scudo sia piu largo... ma apperte la larghezza esterna io ho paura che siano sbagliate le misure di dove si va ad attaccare il tunnel.. ci vorrebbe una bella giuda all'acquisto ed al montaggio.. se decido di prenderlo la faro' io per ora aspetto notizie da che l'ha gia' fatto!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl90 Inviato 14 maggio 2010 - 20:55 Autore Share Inviato 14 maggio 2010 - 20:55 Aggiornamento lavori..si procede per piccoli passi..Ho revisionato lo statore con puntine, condensatore e cavi al silicone nuovi...Ho revisionato il carburatore sostituendo le guarnizioni lo spillo e il gallleggiante, per ora mi manca solo il filtro benzina che non ho trovato, e il filtro aria che devono darmi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl90 Inviato 17 maggio 2010 - 18:02 Autore Share Inviato 17 maggio 2010 - 18:02 il mio meccanico mi ha procurato un "nuovo" gruppo termico 50 cc, a suo dirsi "originale". Il pistone ha la scritta piaggio, la testat pure, ma il cilindri no...ha solo dei numerini impressi, ma nessun logo..Spero sia originale, poichè è ben messo e sarebbe un peccato non usarlo, anche se vorrei originale.... La bobina, è quella sua? Marcata plessey, nel portaoggetti della vespa ce ne era un altra della ducati, quale monto? Ribadisco che il motore dovrà essere piu originale possibile. Inoltre per fissare la bobina la si fissa direttamente come ho fatto io oppure ci vuole usa sorta di staffa che ho visto in certe foto? per provare il motore basta collegare il rosso alla bobina? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
napoli Inviato 17 maggio 2010 - 20:36 Share Inviato 17 maggio 2010 - 20:36 il mio meccanico mi ha procurato un "nuovo" gruppo termico 50 cc, a suo dirsi "originale". Il pistone ha la scritta piaggio, la testat pure, ma il cilindri no...ha solo dei numerini impressi, ma nessun logo..Spero sia originale, poichè è ben messo e sarebbe un peccato non usarlo, anche se vorrei originale....La bobina, è quella sua? Marcata plessey, nel portaoggetti della vespa ce ne era un altra della ducati, quale monto? Ribadisco che il motore dovrà essere piu originale possibile. Inoltre per fissare la bobina la si fissa direttamente come ho fatto io oppure ci vuole usa sorta di staffa che ho visto in certe foto? per provare il motore basta collegare il rosso alla bobina? il gruppo termico dalle foto sembra ok,per fissare la bobbina at hai bisogno di una staffa........... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts