Karl90 Inviato 9 marzo 2011 - 20:48 Autore Share Inviato 9 marzo 2011 - 20:48 Ok grazie finalmente:-) ! Visto che la forcella me l'hanno rubata insieme a tutta l'attrezzatura, ho dovuto ricomprarla. Ho trovato una forcella per una special con ruote da 9. è uguale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl90 Inviato 25 marzo 2011 - 20:46 Autore Share Inviato 25 marzo 2011 - 20:46 Ragazzi domani porto la vespa ion carrozzeria..Vorrei sapere il codice del colore del fondo per favore..Se non sbaglio il codice max mayer dovrebbe essere grigio 730...Come faccio a sapere il codice corrispondente per una altra marca? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 26 marzo 2011 - 08:10 Share Inviato 26 marzo 2011 - 08:10 a me risulta che sia il Grigio 8012M che è molto scuro. Che in una scala di grigio tra bianco e nero si avvicina a un 75% di nero tipo questo colore sotto 75% 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl90 Inviato 27 marzo 2011 - 21:41 Autore Share Inviato 27 marzo 2011 - 21:41 a me risulta che sia il Grigio 8012M che è molto scuro. Che in una scala di grigio tra bianco e nero si avvicina a un 75% di nero tipo questo colore sotto 75% Allora usero il grigio 8012M che hai usato pure tu..ma lo devo dare anche sul serbatoio manubrio e parafango giusto? tutte le parti in tinta con il telaio no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tocco93 Inviato 29 marzo 2011 - 20:10 Share Inviato 29 marzo 2011 - 20:10 dai che ce la fai 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl90 Inviato 31 marzo 2011 - 19:12 Autore Share Inviato 31 marzo 2011 - 19:12 grazie dell'incoraggiamento:-) comunque la molla del cavalletto come si fissa? devo fare un foto sulla traversa? se si potete postare gentilmente una foto? ho cambiato pedana e traverse... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 31 marzo 2011 - 19:24 Share Inviato 31 marzo 2011 - 19:24 grazie dell'incoraggiamento:-) comunque la molla del cavalletto come si fissa? devo fare un foto sulla traversa? se si potete postare gentilmente una foto? ho cambiato pedana e traverse... c'è una foro rettangolare in cui si monta una piastrina ad "esse" cerca la mia foto che ho postato su un rimedio del cavalletto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pxe125 Inviato 31 marzo 2011 - 19:25 Share Inviato 31 marzo 2011 - 19:25 buon lavoro eciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simone88 Inviato 31 marzo 2011 - 20:07 Share Inviato 31 marzo 2011 - 20:07 Ecco raga finalmente ci sono..Oggi ho ritirato la vespa o come la volete chiamare...Come potete vedere le condizioni sono pessime...La pedana spero di poterla recuperare rattoppando e ribattendo qua e la...cosi come le fiancate laterali. tutti i cavi sono marci, manca l'asticella del rubinetto benzina, l'impianto elettrico è da sostituire, La marmitta è una siluro mentre il GT credo sia della primavera, la sella si deve sistemare mentre il paraurti anteriore (che non si vede in foto perchè smontato) si deve solo verniciare. Manca faro anteriore e leva freno anteriore. Attualmente il motore non gira, domani sviterò la candela e spruzzerò svitol abbondantemente per cercare di sbloccare il pistone che è fermo come tutto il resto da 27 anni . La parte che mi preoccupa è la pedana..Il restauro sarà molto lungo poichè ho 19 anni e purtroppo non ho ancora un lavoro, quindi qualsiasi beneficenza in miniricambi sarà ben accetta . Vi mostrole foto. datemi un vostro parere generale e magari ditemi di che GT e carburatore si tratta... non e molto grave la mia vnb1 era messa mooolto peggio e lo messa a posto ! buon lavoro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pxe125 Inviato 31 marzo 2011 - 20:31 Share Inviato 31 marzo 2011 - 20:31 dai volere e potere ciao e buon lavoro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl90 Inviato 12 aprile 2011 - 13:07 Autore Share Inviato 12 aprile 2011 - 13:07 grazie ragazzi. Oggi sono stato dal carrozziere a vedere come sta la vespa. purtroppo mi ha detto che per la zona nasello non si puo fare nulla..nel senzo che non si puo ricreare quella scalanatura presente nello scudo originale e che segue il profilo del nasello in plastica. Allora ho pensato una cosa. Mettere il nasello in ferro della r in modo da coprire quella zona ed avere comunque un lavoro pulito, poiuchè se lasciassi la zobn a "piatta" il nasello in plastica non aderisce perfettamente. insomma sarebbe una schifezza. Sarei grato se qualcuno mi posta delle foto ravvicinare della zona nasello primavera o R, magari da varie angolazioni. Ma un altro dubbio mi assale: se facessi questa modifica posso scordarmi di iscriverla al registro storico e usufruire quindi dei vantaggi dell'assicurazione? Attendo una risposta in modo da poter continuare i lavori:Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 16 aprile 2011 - 09:25 Share Inviato 16 aprile 2011 - 09:25 ..ingegnati per il nasello special originale!!;-)dopo tutto questo lavoro faresti una grande" caxxxx......ta:testate:"il modo cè sicuramente per risolvere il problema !chiaramente va' visto sul telaio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl90 Inviato 16 aprile 2011 - 22:33 Autore Share Inviato 16 aprile 2011 - 22:33 Il carrozziere e stato chiarissimo:-( "Se ti dico che non si può fare vuol dire che non si può fare; io un lavoro mediocre non lo faccio, sennò non mi chiamerei *****" . In effetti come carrozziere è uno dei migliori che abbia mai visto e lo dico perchè ho avuto modo di seguire direttamente i suoi lavori per due settimane...L'unica per avere un risultato carino resta questa:sostituire il nasello in plastica con quello saldato in ferro della primavera. Il dubbio sta sul fatto di poter iscrivere o no al registro storico la vespa per sfruttare i sgravi sull'assicurazione. A questo punto nascono tre sottosoluzioni: - Non modificare nulla e montare il copriclackson in plastica, che non sarà perfettamente aderente allo scudo (oddiooooo) ma in questo modo quasi sicuramente passerei "l'esame" di iscrizione - Montare direttamente il nasello in ferro e SPERARE nella clemenza dell'esaminatore. - Montare il nasello in plastica, iscriverla al registro storico, saldare il nasello in ferro e riverniciare lo scudo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 17 aprile 2011 - 13:12 Share Inviato 17 aprile 2011 - 13:12 è altamente improbabile che passino una special con un nasello in ferro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl90 Inviato 26 aprile 2011 - 20:21 Autore Share Inviato 26 aprile 2011 - 20:21 è altamente improbabile che passino una special con un nasello in ferro... Allora l'unica è lasciare lo scudo come è...senza questo "rialzo". Che bruttina però il carrozziere è stato chiarissimo..non ci si può fare nulla, nulla di accettabile. certo riempendo di stucco il risultato c'è, ma non si assicura la durata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 27 aprile 2011 - 07:17 Share Inviato 27 aprile 2011 - 07:17 Scusa ma il rialzo non lo può rifare sovrapponendo una lamiera sagomata a dovere? così come farebbe per mettere il nasello della R? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 27 aprile 2011 - 10:45 Share Inviato 27 aprile 2011 - 10:45 Come puoi vedere dalle foto non me la sono sentita di tagliare la zona nasello dal vecchio scudo per farla saldare nel nuovo...Ho deciso di ricreare quel leggero scalino con un buono, ottimo, stucco. Il carrozziere e stato chiarissimo "Se ti dico che non si può fare vuol dire che non si può fare; niente è impossibile. Invita simonegsx a dare un parere tecnico per risolvere il problema. certo riempendo di stucco il risultato c'è, ma non si assicura la durata questo è poco ma sicuro tutto stucco si crepa Scusa ma il rialzo non lo può rifare sovrapponendo una lamiera sagomata a dovere? io proverei come ha detto architect, sovrapponi una lamiera sagomata bene e la saldi allo scudo. Poi con lo stucco ricrei il bordo. Tutto stucco non reggerebbe ma così penso di si. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl90 Inviato 30 aprile 2011 - 06:59 Autore Share Inviato 30 aprile 2011 - 06:59 niente è impossibile. Invita simonegsx a dare un parere tecnico per risolvere il problema. questo è poco ma sicuro tutto stucco si crepa io proverei come ha detto architect, sovrapponi una lamiera sagomata bene e la saldi allo scudo. Poi con lo stucco ricrei il bordo. Tutto stucco non reggerebbe ma così penso di si. Niente ragazzi il carrozziere non se la sente di fare un lavoro del genere, ed è molto rinomato nel suo campo...La soluzione resta lasciare tutto come è, tentare di iscriverla fmi e dopo mettere il nasello di ferro...cosi non mi piace proprio:cry: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 30 aprile 2011 - 07:08 Share Inviato 30 aprile 2011 - 07:08 Hi invitato simonegsx a leggere la tua discussione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 30 aprile 2011 - 10:53 Share Inviato 30 aprile 2011 - 10:53 l carrozziere non se la sente di fare un lavoro del genere ma come ?? non esiste!! cambia carrozziere ...... e cercane una che oltre a cambiare parafanghi sappia fare il carrozziere!! Diversamente farai una porcheria spendendo pure un sacco di soldi e te ne pentirai presto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 30 aprile 2011 - 10:56 Share Inviato 30 aprile 2011 - 10:56 Su richiesta di karl dico la mia. Una cosa che però non ho capito è se lo scudo te lo ha saldato il rinomato carrozziere o se hai fatto da solo! Ti dico questo perchè ci sono tante cose che non vanno ,e non capisco quale sia il problema a prendere il pezzo centrale dal tuo scudo e metterlo sul lamierato nuovo. Era meglio farlo a scudo smontato,e te lo dico per esperienza personale,ma non vedo il problema a farlo da montato. Ti allego tre foto di una vespa a cui feci questo lavoro che è preciso spiccicato al tuo caso(quindi con scudo già montato.Cambia la forma del naso,ma il procedimento e le operazioni da effettuare sono le stesse identiche. E digli al tuo rinomato carrozziere che se non vuole fartelo è una cosa,ma che non si possa proprio fare ,è un altro paio di maniche!:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 30 aprile 2011 - 11:01 Share Inviato 30 aprile 2011 - 11:01 Simo le foto!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl90 Inviato 30 aprile 2011 - 13:22 Autore Share Inviato 30 aprile 2011 - 13:22 Su richiesta di karl dico la mia.Una cosa che però non ho capito è se lo scudo te lo ha saldato il rinomato carrozziere o se hai fatto da solo! Ti dico questo perchè ci sono tante cose che non vanno ,e non capisco quale sia il problema a prendere il pezzo centrale dal tuo scudo e metterlo sul lamierato nuovo. Era meglio farlo a scudo smontato,e te lo dico per esperienza personale,ma non vedo il problema a farlo da montato. Ti allego tre foto di una vespa a cui feci questo lavoro che è preciso spiccicato al tuo caso(quindi con scudo già montato.Cambia la forma del naso,ma il procedimento e le operazioni da effettuare sono le stesse identiche. E digli al tuo rinomato carrozziere che se non vuole fartelo è una cosa,ma che non si possa proprio fare ,è un altro paio di maniche!:mrgreen: Allora il lamierato me lo ha saldato un altro rinomato saldatore che salda MIg TIG e cannello. Sinceramente non mi è piaciuto per niente il lavoro che mi ha fatto infatti in certi punti lo scudo non era perfettamente aderente al tunnel. Anche lui mi ha detto che questo lavoro di trapianto non si poteva fare (e glielo chiesto quando lo scudo non era saldato). Comunque sulla veridicità delle sue parole avevo già i miei dubbi perchè ho visto gente su internet che fa di tutto. Quando l'ho portata in carrozzeria il carrozziere mi ha detto la stessa cosa..mi ha detto che non verrebbe mai un lavoro perfetto e che quindi non lo vuole fare...Se mi posti ulteriori foto magari da vicino, le stampo le analizzo e le faccio vedere al carrozziere...Una domanda: tu l'hai saldata a filo no? Sono partito con le intenzioni di fare tutto da me perchè mi conosco e so che gli altri non farebbero un lavoro come lo vorrei io; per mancanza di soldi e attrezzatura mi sono dovuto affidare a terzi che copme previsto non mi soddisfano. Vorrà dire che la prossima vespa non vedrà persone al di fuori di me anche se questo vuol dire acquistare 500 euro di saldatrice mig (una economica per iniziare) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 30 aprile 2011 - 18:29 Share Inviato 30 aprile 2011 - 18:29 Allora il lamierato me lo ha saldato un altro rinomato saldatore che salda MIg TIG e cannello. Sinceramente non mi è piaciuto per niente il lavoro che mi ha fatto infatti in certi punti lo scudo non era perfettamente aderente al tunnel. Anche lui mi ha detto che questo lavoro di trapianto non si poteva fare (e glielo chiesto quando lo scudo non era saldato). Comunque sulla veridicità delle sue parole avevo già i miei dubbi perchè ho visto gente su internet che fa di tutto. Quando l'ho portata in carrozzeria il carrozziere mi ha detto la stessa cosa..mi ha detto che non verrebbe mai un lavoro perfetto e che quindi non lo vuole fare...Se mi posti ulteriori foto magari da vicino, le stampo le analizzo e le faccio vedere al carrozziere...Una domanda: tu l'hai saldata a filo no? Se guardi il restauro dell'ET3 di Appino vedrai che è fattibile anche fare la saldatura del nuovo pezzo sul lamierato nuovo ,prima di puntarlo sul telaio.Ci sono foto dettagliate ,con tanto di spiegazione. Di foto con il trapianto a scudo montato non ne ho altre,perchè come ti spiegavo , ho preferito, fare i successivi a scudo smontato.Ma ti assicuro che il risultato , e lo puoi vedere e chiedere ad Appino è perfetto. Certo,bisogna anche saperlo fare,c'è il rischio che se uno poco pratico fa una cosa del genere, ti deforma tutto lo scudo nuovo. Comunque sia,mi sà che questi rinomati carrozzieri devono cambiare mestiere se non riescono nemmeno a fare una operazione del genere. Sono carrozzieri professionisti,mica hobbisti!!!!!!! Oppure sono Hobbisti che giocano a fare i professionisti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl90 Inviato 3 maggio 2011 - 19:23 Autore Share Inviato 3 maggio 2011 - 19:23 Se guardi il restauro dell'ET3 di Appino vedrai che è fattibile anche fare la saldatura del nuovo pezzo sul lamierato nuovo ,prima di puntarlo sul telaio.Ci sono foto dettagliate ,con tanto di spiegazione.Di foto con il trapianto a scudo montato non ne ho altre,perchè come ti spiegavo , ho preferito, fare i successivi a scudo smontato.Ma ti assicuro che il risultato , e lo puoi vedere e chiedere ad Appino è perfetto. Certo,bisogna anche saperlo fare,c'è il rischio che se uno poco pratico fa una cosa del genere, ti deforma tutto lo scudo nuovo. Comunque sia,mi sà che questi rinomati carrozzieri devono cambiare mestiere se non riescono nemmeno a fare una operazione del genere. Sono carrozzieri professionisti,mica hobbisti!!!!!!! Oppure sono Hobbisti che giocano a fare i professionisti? Allora oggi sono stato dal carrozziere..Mi ha detto che il lavoro si può fare MA: - Devo portargli un altra lamiera zona nasello perchè quella che gli avevo dato io e troppo martoriata - Ci vogliono dai 300 alle 400 € Risultato? Lascio tutto com'è. Con quella cifra e con un po di fortuna mi conpro una vespetta completa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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