architect Inviato 3 maggio 2011 - 19:28 Share Inviato 3 maggio 2011 - 19:28 Belin, lascia il carrozziere e cercatene uno che lo sia davvero!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl90 Inviato 4 maggio 2011 - 19:47 Autore Share Inviato 4 maggio 2011 - 19:47 Penso che ormai la lascio cosi. forse in futuro. con la mia saldatrice e con le MIE mani, me la sistemo come dico io...considerando le situazioni di partenza per me sarà comunque un successo.... c'è una foro rettangolare in cui si monta una piastrina ad "esse"cerca la mia foto che ho postato su un rimedio del cavalletto Non ho trovato quello che dici...puoi postarlo qui? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 8 maggio 2011 - 15:54 Share Inviato 8 maggio 2011 - 15:54 300/400 euro per cambiarti solo quella porzione di nasetto?:orrore::crazy: Allora ad Appino quanto avrei dovuto chiedergli? UN MILIONE DI EURO??????????????????? La gente stà fuori!!!!!!!!!!:nono: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 8 maggio 2011 - 18:38 Share Inviato 8 maggio 2011 - 18:38 Belin, lascia il carrozziere e cercatene uno che lo sia davvero!!! Sono d'accordo. Karl, sto seguendo il tuo restauro e devo complimentarmi con te per la tenacia con cui lo stai portando avanti. Bravo. Se posso darti il mio personalissimo parere, vai dal carrozziere, paga il dovuto per i lavori eseguiti fino ad ora, saluta ringrazia e portati via la tua Vespa. Secondo me, con quello che hai fatto fin' ora, non dovresti spendere dei soldi per farti fare un lavoro di cui probabilmente non sarai soddisfatto, specie perchè sai bene cosa deve essere fatto. Piuttosto aspetti ancora un pò di tempo, ti attrezzi e te lo fai da te. E poi l'attrezzatura ti rimane... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl90 Inviato 28 maggio 2011 - 15:18 Autore Share Inviato 28 maggio 2011 - 15:18 Allora ragazzi novità. La vespa è da un altro carrozziere che provvederà a fare tutto! Ora nasce il dubbio sul colore. Dal database telaio del sito risultano disponibili come colori: Rosso - 1.298.5847 Biancospino - 1.298.1715 Azzurro metallizzato - PIA 5/2 Quando ho sverniciato la vespa, sotto il blu e il bianco, prima del fondo grigio, c'era una sorta di rosso/arancione. Da questo deduco che in origine la vespetta era di rosso - 1.298.5847. Tuttavia in alcuni forum ho letto che in realtà questa colorazione non era disponibile; era presente solo il rosso ROSSO P 2/1. Premetto che come colori mi piacciono entrambi, la mia preoccupazione resta il fatto iscrizione FMI. Sinceramente non mi va di vedere rifiutata la mia iscrizione per il fatto del colore..Chiedo chiarimenti a voi:-) PS: il carrozziere dove l'ho portata prima non mi ha fatto pagare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 28 maggio 2011 - 16:54 Share Inviato 28 maggio 2011 - 16:54 Nei primi anni 80 la special come l'et3 veniva fatta rosso 2/1 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 28 maggio 2011 - 19:30 Share Inviato 28 maggio 2011 - 19:30 La vespa è da un altro carrozziere che provvederà a fare tutto! Bravo Karl, secondo me hai fatto la scelta giusta. Spero che questo carrozziere eseguirà un buon lavoro e che rimarrai soddisfatto. Per quel che riguarda il colore, non vorrei andare fuori dal coro, ma a me piace molto il biancospino, seppur molto diffuso, è un colore che secondo me sta molto bene sullla Special. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl90 Inviato 29 maggio 2011 - 13:37 Autore Share Inviato 29 maggio 2011 - 13:37 Bravo Karl, secondo me hai fatto la scelta giusta. Spero che questo carrozziere eseguirà un buon lavoro e che rimarrai soddisfatto. Per quel che riguarda il colore, non vorrei andare fuori dal coro, ma a me piace molto il biancospino, seppur molto diffuso, è un colore che secondo me sta molto bene sullla Special. Il Bianco è molto bello ma come dici tu molto diffuso..Per questo voglio farla di rosso o rosso arancio (Come quella in foto)..Devo solo avere la certezza sul codice esatto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 29 maggio 2011 - 13:48 MODERATOR Share Inviato 29 maggio 2011 - 13:48 Il Bianco è molto bello ma come dici tu molto diffuso..Per questo voglio farla di rosso o rosso arancio (Come quella in foto)..Devo solo avere la certezza sul codice esatto Rosso corallo - 1.298.5811 Rosso corsa - 1.298.5806 Rosso Katmandu - 1.298.5875 Rosso Tenerife - 1.298.5870 Rosso corallo - 1.298.5880 Arancio - PIA 3/3 La mia è una rossa tenerife 1.298.5870 http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/31944-vespa-50-special.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 29 maggio 2011 - 14:08 Share Inviato 29 maggio 2011 - 14:08 guarda hai poco da sbagliare... Se è dell' 80 - 81 o 82 l'unico rosso diponibile in quegli anni era il 2/1... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 29 maggio 2011 - 15:04 Share Inviato 29 maggio 2011 - 15:04 rosso arancio (Come quella in foto)..Devo solo avere la certezza sul codice esattomi sembra proprio un rosso arancio come quello della mia et3 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 29 maggio 2011 - 15:06 Share Inviato 29 maggio 2011 - 15:06 mi sembra proprio un rosso arancio come quello della mia et3 E infatti il tuo è Rosso 2/1, proprio quello che va sulla sua special 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl90 Inviato 29 maggio 2011 - 16:26 Autore Share Inviato 29 maggio 2011 - 16:26 E infatti il tuo è Rosso 2/1, proprio quello che va sulla sua special E rosso 2/1 sia! Allora basta che al carrozziere dica rosso 2/1 basta o è necessario qualche altro numeretto corrispondente? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 29 maggio 2011 - 16:27 Share Inviato 29 maggio 2011 - 16:27 E rosso 2/1 sia! Allora basta che al carrozziere dica rosso 2/1 basta o è necessario qualche altro numeretto corrispondente? digli PIA (che sta a significare Piaggio) 2/1... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl90 Inviato 31 maggio 2011 - 11:30 Autore Share Inviato 31 maggio 2011 - 11:30 ok grazie... Un ultima cosa per chi se ne intende. Avete presente il discorso della zona nasello? Il carrozziere mi ha consigliato di non fare il taglia incolla xk si riskia (lui rischia) di sminkiare la vespa. Ho pensato, non si riesce a fare un lavoro pulito con la vetroresina? Giusto 2 3 strati dovrebbero bastare. Ma e fattibile? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 31 maggio 2011 - 12:57 Share Inviato 31 maggio 2011 - 12:57 Personalmente, considerata la tua encomiabile voglia di perfezione, te lo sconsiglio. In caso di forti vibrazioni, una mole del genere di vetroresina crepa come lo stucco... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 31 maggio 2011 - 13:19 Share Inviato 31 maggio 2011 - 13:19 ok grazie... Un ultima cosa per chi se ne intende. Avete presente il discorso della zona nasello? Il carrozziere mi ha consigliato di non fare il taglia incolla xk si riskia (lui rischia) di sminkiare la vespa. Ho pensato, non si riesce a fare un lavoro pulito con la vetroresina? Giusto 2 3 strati dovrebbero bastare. Ma e fattibile?a questo punto accantonata la tecnica di simone... la saldatrice c'è l'hai vero? Sagomi un pezzo di lamiera della forma esatta (qualcuno del forum non avrà problemi a prendere le misure esatte) poi lo adatti alla lamiera della vespa creando la bombatura necessaria per farlo aderire. Poi effettui dei fori (una decina ad 1 cm dal bordo) nel nuovo lamierato poi lo blocchi con delle lunge morse allo scudo e poi saldi dentro i fori in modo che attacchi allo scudo tipo puntatura di lamiera. Poi utilizzi lo stucco per ricreare la bombatura a bordo lamiera. Secondo me in questo modo non avrai problemi futuri di punti che si spaccano. Con la vetroresina io ci ho lavorato molto ma sui carene di moto spaccate che erano in ABS e tenevano bene ma sulla vespa per questioni anche di restauro io userei un materiale compatibile cioè la lamiera. Che ne pensi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 31 maggio 2011 - 13:41 Share Inviato 31 maggio 2011 - 13:41 Sono senza parole, ma che belin di carrozzieri ci sono in giro?? :rabbia: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 31 maggio 2011 - 15:01 Share Inviato 31 maggio 2011 - 15:01 Sono senza parole, ma che belin di carrozzieri ci sono in giro?? oggi giorno i meccanici e i carrozzieri sono dei sostitutori di pezzi di ricambio. Il meccanico non aggiustà più niente. Se ti ammaccano una portiera il carrozziere oggi per non fare fatica te lo sostituisce completamente, questa è la tendenza poi ovviamente ci sono anche quelli che ribattono le lamiere... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 31 maggio 2011 - 15:08 MODERATOR Share Inviato 31 maggio 2011 - 15:08 se vuoi posso prenderti le misure (spessore, lunghezza lati...) entro stasera se riesco te le mando... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 31 maggio 2011 - 15:21 Share Inviato 31 maggio 2011 - 15:21 se vuoi posso prenderti le misure (spessore, lunghezza lati...)entro stasera se riesco te le mando... dai dai che rimettiamo in strada sto specialino con il suo nasello al posto giusto!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl90 Inviato 31 maggio 2011 - 17:36 Autore Share Inviato 31 maggio 2011 - 17:36 se vuoi posso prenderti le misure (spessore, lunghezza lati...) entro stasera se riesco te le mando... Grazie Afry ma il vecchio lamierato ce l'ho ancora quindi posso usarlo come riferimento..o meglio ancora ritagliare direttamente la sagoma dal vecchio? Comunque, gioweb, con il metodo da te suggerito non si va incontro a successive spaccature dello stucco lungo tutto il perimetro? Stiamo parlando sempre di un foglio di lamiera poggiato su un altro e saldato solo in certi punti...dove essa non è saldata sarebbe microscopicamente mobile...credo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 31 maggio 2011 - 17:55 Share Inviato 31 maggio 2011 - 17:55 meglio ancora ritagliare direttamente la sagoma dal vecchio?ancora meglio!! on il metodo da te suggerito non si va incontro a successive spaccature dello stucco lungo tutto il perimetro? secondo me no, più saldature effettui lungo tutto il perimetro meno possibilità di muoversi ha il pezzo. Poi se consideri che si trova in un posto molto centrale dello scudo dove non ci sono vibrazioni da spaccare... diverso sarebbe se fosse saldato sui lati dello scudo che subiscono le vibrazioni. Secondo me se fai un buon lavoro tra taglio e saldatura sei a posto!! Ma aspettiamo altri pareri... io ho detto la mia! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 31 maggio 2011 - 18:24 MODERATOR Share Inviato 31 maggio 2011 - 18:24 se riesci a tagliare solo il pezzo e lo saldi poi sei a cavallo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zerik Inviato 31 maggio 2011 - 18:25 Share Inviato 31 maggio 2011 - 18:25 Sono senza parole, ma che belin di carrozzieri ci sono in giro?? :rabbia: Ma infatti per saldare meglio andare da un saldatore/battilastra/fabbro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.