Vai al contenuto

Vi presento la mia special disastrata

Karl90
 Share

Recommended Posts

• Risposte 314
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

quale sarebbe un prezzo giusto?

Il telaio è messo molto meglio del mio, già solo per il fatto che è dritto (non ha nessuna botta sul frontale e non penso che al tempo gli fu cambiato lo scudo)...L'idea di trapiantare solo la chiappa destra dal mio a questo telaio è illegale?

Link al commento
Condividi su altri siti

quanto ti chiede?

non mi ha voluto dire un prezzo perchè l'aveva appena presa e doveva ancora valutarla con la luce del giorno :roll:...se avessi avuto 150 euro dappresso glieli avrei dati subito e scommetto che me l'avrebbe data..un bel trapianto di chiappa e sarei in sella:sbonk: (scherzo)..Il motore gira pure liberamente......la marmitta è originale. Scommetto che il motore ha base originale e cilindro leggermente maggiorato

Link al commento
Condividi su altri siti

Karl ma noi tifiamo per te. Dai hai la tua vespa con i documenti, recupera lo scudo, giri, cerchi, contratti e quando lo trovi(prova a guardare anche ebay,mi pare di averne visto uno) sistemi la tua. Rimani nella legalità e vuoi mettere la soddisfazione?! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie del sostegno..Spero di poterla rimettere in strada, un giorno. Ammetto che ogni volta che la vedo mi cala la depressione, pensando a quello scudo da sostituire e al telaio leggermente storto:-(....Comunque una domanda...Il pedale del freno che colore deve essere? oggi l'ho ripulito con l'aiuto di acido cloridrico (era l'unica soluzione) e ora è senza colore..."alluminio" puro (se di alluminio trattasi)...

Lo devo verniciare dello stesso colore di cerchioni, mozzi (ant e post), forcella e parapolvere?? Ovvero Alluminio Max Mayer 1.268.0983

E il cavalletto?

Mi sono creato un file doc in cui sto appuntando tutti i particolari originali di questo modello..Come per esempio il colore delle varie componenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie del sostegno..Spero di poterla rimettere in strada, un giorno. Ammetto che ogni volta che la vedo mi cala la depressione, pensando a quello scudo da sostituire e al telaio leggermente storto:-(....Comunque una domanda...Il pedale del freno che colore deve essere? oggi l'ho ripulito con l'aiuto di acido cloridrico (era l'unica soluzione) e ora è senza colore..."alluminio" puro (se di alluminio trattasi)...

Lo devo verniciare dello stesso colore di cerchioni, mozzi (ant e post), forcella e parapolvere?? Ovvero Alluminio Max Mayer 1.268.0983

spazzolalo o fallo sabbiare - non va verniciato

E il cavalletto?

Mi sono creato un file doc in cui sto appuntando tutti i particolari originali di questo modello..Come per esempio il colore delle varie componenti...

zincato bianco (colore della normale zincatura)

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi basta che spazzolo per bene tutte le parti in alluminio? (mozzi, pedale,forcella?) o ti riferisci solo al pedale?. I cerchioni li devo verniciare..poi non si nota troppo la differenza tra cerchione e mozzo?? Un altra domanda. Mozzo= tamburo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi basta che spazzolo per bene tutte le parti in alluminio? (mozzi, pedale,forcella?) o ti riferisci solo al pedale?. I cerchioni li devo verniciare..poi non si nota troppo la differenza tra cerchione e mozzo?? Un altra domanda. Mozzo= tamburo?

no no

spazzola SOLO il pedale

tutto il resto verniciato...

Link al commento
Condividi su altri siti

tu devi leggerti:

alla domanda ho risposto

in rosso dici gia come è la finitura di mozzi, cerchi, ecc.....

Link al commento
Condividi su altri siti

tu devi leggerti:

alla domanda ho risposto

in rosso dici gia come è la finitura di mozzi, cerchi, ecc.....

sisi..era per av ere un ulteriore conferma ...grazie delle dritte;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

per pulire il gruppo pedale freno l'ho immerso nell'acido cloridrico e acqua....le incrostazioni si sono tolte...ma il pedale è diventato molto scuro. Per farlo diventare nuovamente lucido devo passare la carta abrasiva, per togliere uno strato nero che si è formato :S. non c'è un modo per sciogliere questo strato superfluo (creato per errore) ? non so qualche sostanza particolare. E una faticaccia fare tutto a mano ed inoltre non si riesce ad arrivare ovunque

Link al commento
Condividi su altri siti

per pulire il gruppo pedale freno l'ho immerso nell'acido cloridrico e acqua....le incrostazioni si sono tolte...ma il pedale è diventato molto scuro. Per farlo diventare nuovamente lucido devo passare la carta abrasiva, per togliere uno strato nero che si è formato :S. non c'è un modo per sciogliere questo strato superfluo (creato per errore) ? non so qualche sostanza particolare. E una faticaccia fare tutto a mano ed inoltre non si riesce ad arrivare ovunque

acidi e alluminio non vanno d'accordo......;-)

tela e spazzola

Link al commento
Condividi su altri siti

Accettabile? Comunque per pulire la marmitta posso usare acido cloridrico ? La soda mi fa più paura. Siccome la devo verniciare nera opaca e la devo trattare in superfice con l'acido, pensavo di fare 2 cose in una volta, ovvero preparare la superfice alla verniciatura e stapparla....

P1040436.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

preferisco pulirla...Oltre ch per risparmiare, per il semplice fatto che secondo me vale di più una marmitta originale di 30 anni fa che una attuale!! (comunque è una siluro...)

Link al commento
Condividi su altri siti

preferisco pulirla...Oltre ch per risparmiare, per il semplice fatto che secondo me vale di più una marmitta originale di 30 anni fa che una attuale!! (comunque è una siluro...)

allora ritiro quello che ho detto

tieni a mente una cosa

la marmitta è il particolare più importante del motore 2 tempi........

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ritiro quello che ho detto

tieni a mente una cosa

la marmitta è il particolare più importante del motore 2 tempi........

Ritiri quello che hai detto perchè ho detto che è una siluro o perchè ho detto che voglio risparmiare:mrgreen: ?

Link al commento
Condividi su altri siti

perch hai detto che vuoi risparmiare...

Karl la marmitta, dalle fuoco lascia stare gli acidi ce sono solo dannsi per la salute...

comunque fossi in te andrei per ordine, non ti preoccupare adesso dei particolari.

innanzitutto smonta tut il telaio, potalo a nudo. dopo di chèdevi fare staccare lo scudo dal telaio, raddrizzare e sabbiare il telaio

metti uno scudo nuovo, io l'ho fatto alla Luisa, costo circa 200 con i rinforzi delle pedane. altrimenti prendi il telaio da 100 euro e lo cannibalizzi..occhio però che sia sano.

nel fratempo ti metti l a pulire tutto, con spazzole sverniciatore gel, lascia stare l'acido è troppo aggressivo.

nel frattempo che hai pulito tutto e il telaio è in drizzatura ti dedichi al motore. se apri dev necessariamente cambiare tutto, se no che lo apri a fare??

Link al commento
Condividi su altri siti

Il telaio l'ho già smontato..Ho aperto pure il motore per veder come era messo, e diciamo che ha deluso le mie aspettative in quanto è eleborato troppo pesantemente (per i miei gusti); Travasi lavorati, albero anticipato manualmente (spalla lavorata), pignone da 22 con relativa campana, cilindro 102, carburatore 19..Insomma devo cercare pure un motore sano, oltre che un telaio da dove prendere lo scudo. In attesa di fondi per portare avanti il grosso, mi porto avanti il lavoro "piccolo"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il telaio l'ho già smontato..Ho aperto pure il motore per veder come era messo, e diciamo che ha deluso le mie aspettative in quanto è eleborato troppo pesantemente (per i miei gusti); Travasi lavorati, albero anticipato manualmente (spalla lavorata), pignone da 22 con relativa campana, cilindro 102, carburatore 19..Insomma devo cercare pure un motore sano, oltre che un telaio da dove prendere lo scudo. In attesa di fondi per portare avanti il grosso, mi porto avanti il lavoro "piccolo"...

e ti lamenti di avere un motorello così?? :azz:;-)

comunque il lamierato si trova nuovo ...e costa forse meno del telaio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo per accendere il fuoco quando, mi sorse un dubbio: E' davvero una siluro? il collettore sembra risaldato....inoltre non è presente nessuna scritta piaggio o sito....sarà artigianale?

P1040454.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti