mrtony2010 Inviato 28 febbraio 2010 - 13:42 Share Inviato 28 febbraio 2010 - 13:42 ciao io ti consiglio di togliere tutto lo scudo , e rimettere la vespa in linea. lo scudo lo puoi recuperare da quel telaio da 100€, il resto puoi provare a venderlo su ebay , il fesso di turno si trova sempre 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl90 Inviato 28 febbraio 2010 - 13:54 Autore Share Inviato 28 febbraio 2010 - 13:54 ciao io ti consiglio di togliere tutto lo scudo , e rimettere la vespa in linea.lo scudo lo puoi recuperare da quel telaio da 100€, il resto puoi provare a venderlo su ebay , il fesso di turno si trova sempre quale è il mkdo piu semplice per rimuovere lo scudo? Di cosa ho bisogno?>Tolgo pure le pedane? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrtony2010 Inviato 28 febbraio 2010 - 13:58 Share Inviato 28 febbraio 2010 - 13:58 guardati il mio post ho fatto lo stesso lavoro che dovresti fare tu http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/11076-la-prima-volta-con-una-50-special-7.html#post233113 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrtony2010 Inviato 28 febbraio 2010 - 14:01 Share Inviato 28 febbraio 2010 - 14:01 cmq armati di spazzola , scopri i punti di saldatura e bucali con una punta da 6 . lo scudo vien via senza il minimo colpo di martello 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl90 Inviato 28 febbraio 2010 - 14:07 Autore Share Inviato 28 febbraio 2010 - 14:07 cmq armati di spazzola , scopri i punti di saldatura e bucali con una punta da 6 . lo scudo vien via senza il minimo colpo di martello Puoi spiegarmi meglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrtony2010 Inviato 28 febbraio 2010 - 14:18 Share Inviato 28 febbraio 2010 - 14:18 pulendo la parte del tunnel che va ad appoggiare allo scudo , noterai dei punti di saldatura , bucandoli lo scudo si stacca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl90 Inviato 28 febbraio 2010 - 15:16 Autore Share Inviato 28 febbraio 2010 - 15:16 ok grazie...Comunque una domanda. Ho verniciato con nero opaco per alte temperature collettore di aspirazione, collettore di scarico e domani la marmitta ma mi è sorto un dubbio. Non c'è pericolo che i vapori del motore intacchino la vernice e la sciolgano? Queste vernici sono anch'esse vulnerabili ai solventi o sono predisposte ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrtony2010 Inviato 28 febbraio 2010 - 18:58 Share Inviato 28 febbraio 2010 - 18:58 vai tranquillo la vernice resiste 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl90 Inviato 1 marzo 2010 - 14:18 Autore Share Inviato 1 marzo 2010 - 14:18 Ho notato in un post di gioweb (primo smorchiamento della et3) una foto in cui c'è la siluro e un tubicino che se ho capito bene va dentro la marmitta..nella mia marmitta non ho trovato nulla di simile.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 1 marzo 2010 - 14:37 Share Inviato 1 marzo 2010 - 14:37 in qualcuna delle mie manca pure! non so se sono di un'altra marca o modello, o è stato asportato! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl90 Inviato 1 marzo 2010 - 15:43 Autore Share Inviato 1 marzo 2010 - 15:43 Se qualcuno ha qualche informazione su questo strano componente mi illumini!!! EDIT: Ho trovato questo topic http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/14049-come-sfilare-silenziatore-di-una-siluro.html Si tratta di un silenziatore. Se qualcuno ne ha uno in più lo accetterei volentieri o magari mi dite le misure e me lo costruisco, tanto è un tubo forellato con una vite di fissaggio sul finale... ..Troppo rumore inutile mi da solo fastidio... PS: Sapete dirmi dalla foto http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/21765-vi-presento-la-mia-special-disastrata-2.html#post321372 Se il pignone è la campana sono originali per v5a4m? Secondo questa tabella no.... 14/69 = 4.92 (DE, originale vespa 50 dall'89 in poi) 15/69 = 4.60 (DE, originale PK50XL) 16/68 = 4.25 (DE, originale 50 special) 18/67 = 3.72 (DE, originale 50 tre marce con ruote da 9") 21/76 = 3.61 (DD) 24/72 = 3.00 (DD) 21/62 = 2.95 (DD, Polini in alluminio) 22/63 = 2.86 (DE) 22/61 = 2.77 (DE, rara) 23/60 = 2.60 (DD, Polini in alluminio) 27/69 = 2.55 (DD) 24/61 = 2.54 (DE, originale 125 primavera e PK 125) 24/58 = 2.42 (DD, Polini in alluminio) 29/68 = 2.34 (DD) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl90 Inviato 15 marzo 2010 - 12:08 Autore Share Inviato 15 marzo 2010 - 12:08 Piccolo break. Allego foto inquientante:-) A destra il 102...a sinistra il misero 50 cc 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrtony2010 Inviato 15 marzo 2010 - 12:34 Share Inviato 15 marzo 2010 - 12:34 un consiglio , falla 75 se fatto bene arrivi a 85 90 e non hai un motore che ti demolisce la vespa nella mia ho il 75 dr 6 travasi con scarico leggermente allargato , carburo 16/16 campana ,18/67 e marmitta siluro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zugor Inviato 15 marzo 2010 - 12:50 Share Inviato 15 marzo 2010 - 12:50 un consiglio , falla 75 se fatto bene arrivi a 85 90 e non hai un motore che ti demolisce la vespanella mia ho il 75 dr 6 travasi con scarico leggermente allargato , carburo 16/16 campana ,18/67 e marmitta siluro Ciao ho anch'io una 50 special con GT DR 75 a 6 travasi. Monto carburatore 16/16 e marmitta mod. siluro della Faco. I rapporti ho tenuto gli originali ma a dispetto delle aspettative fa i 65 Km/h e arrivo a 70 Km/h con motore caldo caldo e un lungo rettilineo. Pensi sia dovuto alla rapportatura o non arrivi nemmeno tu a 90 col 75? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl90 Inviato 15 marzo 2010 - 17:06 Autore Share Inviato 15 marzo 2010 - 17:06 un consiglio , falla 75 se fatto bene arrivi a 85 90 e non hai un motore che ti demolisce la vespanella mia ho il 75 dr 6 travasi con scarico leggermente allargato , carburo 16/16 campana ,18/67 e marmitta siluro la primaria 18/67 non è della 3 marce? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl90 Inviato 17 marzo 2010 - 20:50 Autore Share Inviato 17 marzo 2010 - 20:50 Foto della campana...secondo me i parastrappi (che non ho ancora capito a cosa servono) sono stati tolti e sono state fatte delle saldature..Ho ragione? Il pignone è da 22 la campana da 63 Altra domanda: a posto del cuscinetto a sfere lato volano, posso montare il cuscinetto a rulli della 125? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl90 Inviato 21 marzo 2010 - 13:43 Autore Share Inviato 21 marzo 2010 - 13:43 up !! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrtony2010 Inviato 3 aprile 2010 - 09:50 Share Inviato 3 aprile 2010 - 09:50 la primaria 18/67 non è della 3 marce? si e laprimaria della 3 marce ma con quattro marce ti allunga i rapporti la campana buttala e comprane un altra , non vorrei che si rompano le saldature. la mia lanciata su rettilineo sfiora i 90, ma ho lavorato un po lo scarico e le luci la campana buttala e comprane un altra , non vorrei che si rompano le saldature 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl90 Inviato 23 aprile 2010 - 22:06 Autore Share Inviato 23 aprile 2010 - 22:06 Acquistata campana originale con pignone, quadruplo, e ingranaggio 2ª marcia (il mio era sdentato)..il tutto a 35 euro dal mio meccanico di fiducia (classico anziano che tratta solo vespe e lambrette, evvai). Ho rimontato il cambio con la stessa crocera revisionata dal meccanico (era in buono stato)..Non è stato così difficile come alcuni fanno credere Ho sostituito tutti i cuscinetti con nuovi SKF Ho sostituito tutti gli oring e paraoli Sono ora in attesa di ritirare l'abero motore con la sua bella biella con gabbia di rulli. dopo di che si chiuderà il motore finalmente... Nell'attesa ho cominciato a bucare la lamiera per staccare lo scudo ma sono indeciso sulle pedane..Se solo avessi una saldatrice a filo o qualcuno che me la prestasse:cry: Ho intenzione di revisionare lo statore sostituendo i cavi marci. Di che lunghezza li devo fare ? Che tipo di cavo devo usare? Guardate l'ultima foto...e possibile sostiuire il perno dove si aggancia la'mmo anteriore? Il filetto è spezzato quindi più corto del dovuto!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 23 aprile 2010 - 23:57 Share Inviato 23 aprile 2010 - 23:57 Ho intenzione di revisionare lo statore sostituendo i cavi marci. Di che lunghezza li devo fare ? Che tipo di cavo devo usare? http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/18522-statore-et3-sostituzione-cavi-marci.htmlGuardate l'ultima foto...e possibile sostiuire il perno dove si aggancia la'mmo anteriore? Il filetto è spezzato quindi più corto del dovuto!!!!che sfiga... sai che non lo so... l'altro perno avanti sicuramente si ma ci vuole una pressa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 24 aprile 2010 - 11:24 Share Inviato 24 aprile 2010 - 11:24 Acquistata campana originale con pignone, quadruplo, e ingranaggio 2ª marcia (il mio era sdentato)..il tutto a 35 euro dal mio meccanico di fiducia (classico anziano che tratta solo vespe e lambrette, evvai). Ho rimontato il cambio con la stessa crocera revisionata dal meccanico (era in buono stato)..Non è stato così difficile come alcuni fanno credere Ho sostituito tutti i cuscinetti con nuovi SKF Ho sostituito tutti gli oring e paraoli Sono ora in attesa di ritirare l'abero motore con la sua bella biella con gabbia di rulli. dopo di che si chiuderà il motore finalmente... Nell'attesa ho cominciato a bucare la lamiera per staccare lo scudo ma sono indeciso sulle pedane..Se solo avessi una saldatrice a filo o qualcuno che me la prestasse:cry: Ho intenzione di revisionare lo statore sostituendo i cavi marci. Di che lunghezza li devo fare ? Che tipo di cavo devo usare? Guardate l'ultima foto...e possibile sostiuire il perno dove si aggancia la'mmo anteriore? Il filetto è spezzato quindi più corto del dovuto!!!! non ti serve cambiarlo salda un pezzo di tondo in estensione al tuo filetto lo ripassi con la filiera (una buona filiera....) e via..... altrimenti lo lasci così controlla se arriva a fare un pò di presa il dado, con tutti gli spessori tra ammo e il sotto del biscotto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl90 Inviato 28 aprile 2010 - 20:09 Autore Share Inviato 28 aprile 2010 - 20:09 Aggiornamento lavori per la chiusura del motore tutto ok..unico problema è che ho rotto il filetto di un prigioniero (non di quelli fissi, quindi non proprio prigioniero) ma domani me ne faccio dare uno "nuovo" dal mio mecca. ho anche raddrizzato un po io telaio..giusto una tirata per veder se effettivamente era una cosa fattibile. Nessuno strumento particolare, solo un amico forzuto seduto sulla vespa che la teneva ferma, forcella infilata rovesciana dal canotto superiore e una bella tirata . Non credevo fosse cosi malleabile, mi fa quasi paura non rinforzare il tunnel 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl90 Inviato 30 aprile 2010 - 13:10 Autore Share Inviato 30 aprile 2010 - 13:10 prossimo acquisto: kit di ripristino frizione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 1 maggio 2010 - 23:08 Share Inviato 1 maggio 2010 - 23:08 infatti finchè ci sei, rinforzalo un pò.c'è pi da dire che tutto nudo è molto tenero. ti consiglio, dato che hai staccato tutto, di trattare l'interno del tunnel, dagli un pò di fondo, ok? Io però non arei, sinceramente,lesinato sulla crocera...è tropo importante, n un motore. per come saldare, hai visto come ha fatto il mio carrozziere? prima l'ha fermata, pi ha fatto dei forellini (o meglio li aveva già fatti, poi ci ha saldato dentro. Ti consglio inoltre di fare un giro di saldatura nei fori del cavalletto, poi li ripassi col trapano. ti crei uno spessore dove andrà meno vernice, che quando monti il cavalletto, eviterà di crepartela. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl90 Inviato 4 maggio 2010 - 14:38 Autore Share Inviato 4 maggio 2010 - 14:38 infatti finchè ci sei, rinforzalo un pò.c'è pi da dire che tutto nudo è molto tenero. ti consiglio, dato che hai staccato tutto, di trattare l'interno del tunnel, dagli un pò di fondo, ok?Io però non arei, sinceramente,lesinato sulla crocera...è tropo importante, n un motore. per come saldare, hai visto come ha fatto il mio carrozziere? prima l'ha fermata, pi ha fatto dei forellini (o meglio li aveva già fatti, poi ci ha saldato dentro. Ti consglio inoltre di fare un giro di saldatura nei fori del cavalletto, poi li ripassi col trapano. ti crei uno spessore dove andrà meno vernice, che quando monti il cavalletto, eviterà di crepartela. Fondo biconponente o spray? Non ho il compressore:-( Forse per la crocera hai ragione..Ma tini conto che il motore sarà completamente originale 50cc, quindi non sarà sforzata...Vedrò come andrà e in caso la sostituirò con una NUOVA. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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