Vai al contenuto

carburatore ape su vespa special

Alepoz
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho recuperato un carburatore dell'orto SHBC18.16N (credo sia di un ape). E' possibile montarlo su un blocco motore di 50 special? Sto iniziando con l'elaborazione e mi piacerebbe utilizzarlo, se possibile con accurate modificahe. Qualcuno ha provato? Grazie:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate chi è bellafrance?posso trovare informazioni o contattarlo via mail?Grazie ragazzi

E' un utente del forum... Basta cercarlo e chiedergli in privato se hai bisogno di qualche delucidazione. Ma mi sembra che già ti hanno risposto ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Risposto in PM.

Se serve a qualcun'altro il 18-16 si monta senza nessun problema basta adattargli un filtro dell'aria visto che il carburatore dell'ape ha un fissaggio del filtro diverso tramite due prigionieri.

Per il resto direi che un 19-19 è meglio ma non ho mai provato per vedere quant'è la differenza.

Ho un amico che ha quasi finito di modificare la sua special con una elaborazione molto simile alla mia ma con 19 e siluro (oltre al 75cc polini, carter raccordati, albero anticipato, 3marce e 18/67) mentre io ho lo svantaggio del 18-16 e del padellino ma ho il vantaggio del Top che è un 78cc probabilmente più gagliardo del suo e 4 marce.

Se è più veloce la sua mi toccherà montare almeno il 19... ;)

Vi terrò informati

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti