Vespista46 Inviato 22 novembre 2009 - 20:32 Share Inviato 22 novembre 2009 - 20:32 Guardate questa Vespa, sembra restaurata davvero bene... Peccato che in tutto il restauro si è confuso per i silent block nuovo... :azz: Guardate la foto dove si vede la scritta Special:azz: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 22 novembre 2009 - 20:33 Share Inviato 22 novembre 2009 - 20:33 Bella! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 22 novembre 2009 - 20:35 Share Inviato 22 novembre 2009 - 20:35 Sarò un poco imbranato ma non vedo il link...... Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 22 novembre 2009 - 20:37 MODERATOR Share Inviato 22 novembre 2009 - 20:37 Sarò un poco imbranato ma non vedo il link...... Pierluigi Ma come e' possibile che non vedi il link????:Lol_5: :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 22 novembre 2009 - 20:47 Share Inviato 22 novembre 2009 - 20:47 stupenda!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 22 novembre 2009 - 21:13 Autore Share Inviato 22 novembre 2009 - 21:13 Il link lo avevo messo!! Vabbè dai faccio da solo :frustate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 22 novembre 2009 - 21:14 Autore Share Inviato 22 novembre 2009 - 21:14 Eccola... STUPENDA VESPA 50 SPECIAL PRIMA SERIE (1971) su eBay.it Piaggio, Moto e Scooter, Moto, Scooter e Mini Moto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 23 novembre 2009 - 12:25 Share Inviato 23 novembre 2009 - 12:25 Guardate questa Vespa, sembra restaurata davvero bene... Peccato che in tutto il restauro si è confuso per i silent block nuovo... :azz:Guardate la foto dove si vede la scritta Special:azz: Non capisco cosa c'è che non và 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 23 novembre 2009 - 12:28 Share Inviato 23 novembre 2009 - 12:28 Forse si riferisce al fatto che la ruota dietro sembra inclinata. Beh, lo é... adesso non mi sono messo col goniometro ma ad occhio e croce va bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 23 novembre 2009 - 12:37 Share Inviato 23 novembre 2009 - 12:37 Ah.... E' vero... In effetti piega a destra... Ma cosa andate a guardare!? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 23 novembre 2009 - 17:34 Share Inviato 23 novembre 2009 - 17:34 Tutte le vespa hanno l'asse verticale della ruota posteriore inclinato, questo per bilanciare il motore laterale...se ne è già parlato in altre discussioni Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 23 novembre 2009 - 18:34 Autore Share Inviato 23 novembre 2009 - 18:34 Tutte le vespa hanno l'asse verticale della ruota posteriore inclinato, questo per bilanciare il motore laterale...se ne è già parlato in altre discussioni Pierluigi Non proprio così, rimane nel proprio asse ma è inclinata di qualche grado.. Ma parliamo di pochissimi gradi, quà c'è un chilometro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 23 novembre 2009 - 18:49 Share Inviato 23 novembre 2009 - 18:49 Non proprio così, rimane nel proprio asse ma è inclinata di qualche grado..Ma parliamo di pochissimi gradi, quà c'è un chilometro... Se noti bene a foto è stata ripresa leggermente laterale e poi è storta se provi a raddrizzarla vedrai che poi non è proprio così storta come appare.....questa in foto è la mia dal 1983, mai avuto nessun tipo di incidente..è cosi da quando lo comprata ......secondo te è storta? Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 23 novembre 2009 - 19:41 Autore Share Inviato 23 novembre 2009 - 19:41 Se noti bene a foto è stata ripresa leggermente laterale e poi è storta se provi a raddrizzarla vedrai che poi non è proprio così storta come appare.....questa in foto è la mia dal 1983, mai avuto nessun tipo di incidente..è cosi da quando lo comprata ......secondo te è storta? Pierluigi Ok, mi sarò spiegato male... E' normale che sia un pò inclinata lungo l'asse verticale, ma quella della foto ha la ruota fuori centro, ha proprio tutto spostato verso sinistra in senso orizzontale... Mi ho capito?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 23 novembre 2009 - 19:50 Share Inviato 23 novembre 2009 - 19:50 Ok, mi sarò spiegato male...E' normale che sia un pò inclinata lungo l'asse verticale, ma quella della foto ha la ruota fuori centro, ha proprio tutto spostato verso sinistra in senso orizzontale... Mi ho capito?? Si ti hai capitoooo!!!! ......a parte gli scherzi per me è la foto che inganna....magari mi sbaglio Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 24 novembre 2009 - 12:01 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 novembre 2009 - 12:01 Secondo me quella Special ha davvero i silent un po' malmessi. Prima serie? Seconda versione? Cazz dice??? E comunque... perfetta non è. - Leve a pallino grande, al posto di quelle a pallino medio - Manopole a righe al posto di quelle a quadrettini - Cavalletto da 20mm al posto di quello da 16 - Cerchio ruota tipo aftermarket da 10", anzichè quelli da 9" - Gobbetto senza scritta Piaggio.. - Astina rubinetto con manopola in plastica anzichè quella in metallo - Gancio portaborse al telaio (!!!) e non alla sella - Copriventola con feritoie tonde al posto di quello a V - Le hanno chiuso i quattro fori sulla coda, ma quelli c'erano in origine Insomma, sti restauratori da strapazzo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 24 novembre 2009 - 17:56 Share Inviato 24 novembre 2009 - 17:56 Secondo me quella Special ha davvero i silent un po' malmessi. Prima serie? Seconda versione? Cazz dice??? E comunque... perfetta non è. - Leve a pallino grande, al posto di quelle a pallino medio - Manopole a righe al posto di quelle a quadrettini - Cavalletto da 20mm al posto di quello da 16 - Cerchio ruota tipo aftermarket da 10", anzichè quelli da 9" - Gobbetto senza scritta Piaggio.. - Astina rubinetto con manopola in plastica anzichè quella in metallo - Gancio portaborse al telaio (!!!) e non alla sella - Copriventola con feritoie tonde al posto di quello a V - Le hanno chiuso i quattro fori sulla coda, ma quelli c'erano in origine Insomma, sti restauratori da strapazzo... ...azz.... mi inchino alla Sua sapienza ...... Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 24 novembre 2009 - 18:02 MODERATOR Share Inviato 24 novembre 2009 - 18:02 Secondo me quella Special ha davvero i silent un po' malmessi. Prima serie? Seconda versione? Cazz dice??? E comunque... perfetta non è. - Leve a pallino grande, al posto di quelle a pallino medio - Manopole a righe al posto di quelle a quadrettini - Cavalletto da 20mm al posto di quello da 16 - Cerchio ruota tipo aftermarket da 10", anzichè quelli da 9" - Gobbetto senza scritta Piaggio.. - Astina rubinetto con manopola in plastica anzichè quella in metallo - Gancio portaborse al telaio (!!!) e non alla sella - Copriventola con feritoie tonde al posto di quello a V - Le hanno chiuso i quattro fori sulla coda, ma quelli c'erano in origine Insomma, sti restauratori da strapazzo... Marco, forse ti e' sfuggito un'altro particolare. Lo spessore della vernice non e' corretto, sembra appena piu spessa di quella originale:risata::risata: Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 24 novembre 2009 - 20:59 Autore Share Inviato 24 novembre 2009 - 20:59 Secondo me quella Special ha davvero i silent un po' malmessi. Prima serie? Seconda versione? Cazz dice??? E comunque... perfetta non è. - Leve a pallino grande, al posto di quelle a pallino medio - Manopole a righe al posto di quelle a quadrettini - Cavalletto da 20mm al posto di quello da 16 - Cerchio ruota tipo aftermarket da 10", anzichè quelli da 9" - Gobbetto senza scritta Piaggio.. - Astina rubinetto con manopola in plastica anzichè quella in metallo - Gancio portaborse al telaio (!!!) e non alla sella - Copriventola con feritoie tonde al posto di quello a V - Le hanno chiuso i quattro fori sulla coda, ma quelli c'erano in origine Insomma, sti restauratori da strapazzo... Porca miseria... Vabbè, tutto sommato non sembra verniciata male... Questi particolari nemmeno li avevo notati... :azz: :applauso::applauso: riesci in pochi secondi a fare una scansione profonda! :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 24 novembre 2009 - 21:00 Autore Share Inviato 24 novembre 2009 - 21:00 Dimenticavo: Poi mi spieghi come hai fatto a misurargli il cavalletto via Web! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.