Babila Inviato 22 novembre 2009 - 23:06 Share Inviato 22 novembre 2009 - 23:06 c'ho in uso per qualche tempo una px 125 del 93 con miscelatore e avviamento elettr. non guidavo una px da tanti anni... mi trovo male... non mi piace la posizione di seduta (col ts c'è veramente differenza), il manubrio 'stretto', stò motore scourbutico e scortese... e poi ho l'impressione che abbia il passo corto... prendendo confidenza le cose magari cambiano, ma... comunque, quest'estate avevo guidato per un pò una 125 del 58, con tutt'altra andatura, certo, ma era stata molto molto più divertente e 'civile'... carattere del motore docile e 'regolare'... l'anno passato avevo avuto impressione simile pure guidando una bajaj di 10/15 anni... anche questa un motore 'rotondo' e posizione seduta e braccia sul manubrio più adatta a me... qualcun'altro ci sarà che la pensa così...?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 22 novembre 2009 - 23:11 Share Inviato 22 novembre 2009 - 23:11 ti posso solo dire la mia , ma a livello estetico...la mia è una preferenza, non drastica sulla tua...diciamo che amo più le curve che gli spiglo, e il px rientra negli spigoli! Però se voglio fare un giretto un po più lungo, dire che un px 150 lo trovo più adatto......30 km sulla vba, mi hanno segnato il culo per capirci! Per il discorso posizione, motore...ti aggiorno al più presto, il tempo di montare la forcella al mio px! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 22 novembre 2009 - 23:22 Share Inviato 22 novembre 2009 - 23:22 Io sono passato al px125 dopo tanti anni di solo 200 rally. Indipendentemente dalle prestazioni motoristiche (molto più brillanti sulla vecchietta) mi piace molto molto di più la guida della rally, trovo che abbia una migliore tenuta di strada e mi da molta più sicurezza, mi sembra impiantata per terra. Col PX invece (il mio ha il motore del TS) non mi lamento delle prestazioni, ma ci ho messo un bel po per riuscire a guidarlo al meglio, la posizione di guida è più alta, e la tenuta di strada ottimale l'ho avuta solo dopo aver montato degli ammortizzatori migliori di quelli di serie (spompi anche se con pochi chilometri) Non ho mai pensato al fatto che abbia il passo più corto o più lungo, ho sempre imputato la diversità di guida alla diverse altezze da terra. Per me il px è decisamente più agile negli spazi stretti. In città passi agevolmente tra una macchina e l'altra e se devi scendere o salire qualche scalino lo fai molto meglio. In sostanza come per tutte le cose ci sono i pro ed i contro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babila Inviato 22 novembre 2009 - 23:30 Autore Share Inviato 22 novembre 2009 - 23:30 Io sono passato al px125 dopo tanti anni di solo 200 rally.Indipendentemente dalle prestazioni motoristiche (molto più brillanti sulla vecchietta) mi piace molto molto di più la guida della rally, trovo che abbia una migliore tenuta di strada e mi da molta più sicurezza, mi sembra impiantata per terra. concordo sulla sensazione di 'impiantata per terra', per quei pochi km che ho guidato il mio ts concordo un pò su tutto quanto hai scritto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TarroPX Inviato 22 novembre 2009 - 23:31 Share Inviato 22 novembre 2009 - 23:31 Credo che comunque sia anche questione di "farci le chiappe".. Concordo che di primo acchito non dia tanta confidenza, gli ammortizzatori originali fanno pietà, cambiandoli cambia molto il feeling di guida e ci si azzarda a piegare.. Peri il motore "ruvido" secondo mè è parte del fascino del mezzo e comunque alla fine si presta molto bene a viaggi anche in due con lunghe percorrenze.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 22 novembre 2009 - 23:41 Share Inviato 22 novembre 2009 - 23:41 e ci si azzarda a piegare.... Per piegare si piega, ma la cognizione devi chiuderla nel cassettino una foto dei miei ex gommini del cavalletto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
folgore66 Inviato 23 novembre 2009 - 01:29 Share Inviato 23 novembre 2009 - 01:29 Scusate ma non sono d'accordo, per me il PX è una delle Vespe più guidabili e comode, non a caso è stata la Vespa più venduta e più longeva di tutti i tempi, secondo Voi se avesse avuto questi problemi avrebbe avuto tutto quel successo e ancora come mai non si contano i post in cui si rimpiange la decisione della Piaggio di metterla fuori produzione dopo 30 anni? Poi se uno dopo tanti anni cambia mezzo è chiaro che ha la "mano" su quello vecchio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 23 novembre 2009 - 08:56 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 novembre 2009 - 08:56 Scusate ma non sono d'accordo, per me il PX è una delle Vespe più guidabili e comode, non a caso è stata la Vespa più venduta e più longeva di tutti i tempi, secondo Voi se avesse avuto questi problemi avrebbe avuto tutto quel successo e ancora come mai non si contano i post in cui si rimpiange la decisione della Piaggio di metterla fuori produzione dopo 30 anni?Poi se uno dopo tanti anni cambia mezzo è chiaro che ha la "mano" su quello vecchio... Certo, ma ovviamente le impressioni di Babila sono personali, forse amplificate dall'abitudine. Come in tutte le cose, de gustibus. Io credo che le largeframe più anziane sono effettivamente più gustose da guidare, ho tre PX ed una Bajaj.. Già devo dire che le sensazioni di guida fra i due PX prima serie e quello più recente (2006) sono piuttosto diverse. Vuoi il fatto che cambiano le sospensioni (Carbone sportive sul PX 2006), la forcella, ed in generale gli accessori montati... I PX preArcobaleno li trovo più agili, più divertenti se possibile. Il PX MY è più 'carro armato', complici appunto gli accessori montati. Poi ho una Bajaj con forcella PX e devo dire che apprezzo molto quel telaio. E dire che è nato nel 1957... Poooi, a voler vedere, se voglio divertimento allo stato puro... uso l'ET3 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elFeliz Inviato 24 novembre 2009 - 13:28 Share Inviato 24 novembre 2009 - 13:28 A me la PX non piace neanche esteticamente, che ci devo fa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 24 novembre 2009 - 13:41 Share Inviato 24 novembre 2009 - 13:41 Io invece vado controcorrente, tra tutte le vespe che ho avuto o solo guidato, quella con cui macino tanti km sepnsierato é l'ETS. Buona la tenuta e buoni i consumi, comoda, veloce quanto basta. Poooi, a voler vedere, se voglio divertimento allo stato puro... uso l'ET3Oh yes, quoto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 24 novembre 2009 - 14:05 Share Inviato 24 novembre 2009 - 14:05 Io invece vado controcorrente, tra tutte le vespe che ho avuto o solo guidato, quella con cui macino tanti km sepnsierato é l'ETS. Buona la tenuta e buoni i consumi, comoda, veloce quanto basta. Poooi, a voler vedere, se voglio divertimento allo stato puro... uso l'ET3 Oh yes, quoto! Tu con l'ETS non puoi lamentarti!!! PS: non ho un large stile Rally, TS... Ma col PX mi ci trovo da Dio, le pieghe le fa e sembra tener bene, stabile è stabile, comoda pure, ha una bellissima frenata... "A me me piace" diceva un tale... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 25 novembre 2009 - 09:36 Share Inviato 25 novembre 2009 - 09:36 secondo il mio modesto parere il px e' al top di versatilita' avendo fatto il confronto con altre piu' datate con sprint o ts si ha l'impressione di migliore guidabilita' e tenuta di strada, unico neo affondamento dell'avantreno e spazi di frenata, per l'estetica e puramente personale i pre px hanno piu' fascino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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