signorhood Inviato 23 novembre 2009 - 16:58 Share Inviato 23 novembre 2009 - 16:58 Arridaje 2, la vendetta o il ritorno . . . Non mi sono confuso!!! Io ipotizzo che sia stato cambiato sullo Sprint nel 76 perchè in quell'anno hanno standardizzato diverse cosette in piaggio. Il manuale del 77, ovvero almeno un anno dopo, serve a quello. Se del 78 meglio che stiamo più sicuri. Mi sono capito a te? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 23 novembre 2009 - 17:15 Autore Share Inviato 23 novembre 2009 - 17:15 Arridaje 3 Il 76 lo escludo, il perchè te lo ripeto: ho una prova su una rivista di una sv conservata del 77 dove in una foto del motore si vede chiaramente che il soffietto è quello che si infila. Cè poco da ipotizzare. Se poi mi dici che il tuo dubbio, (e pure il mio), è che lo abbiano cambiato dal 77/78 allora ok. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 23 novembre 2009 - 17:35 Share Inviato 23 novembre 2009 - 17:35 Fabrì . . . solo un manuale può escludere ogni dubbio. La tua foto cosa certifica? Chi certifica lo stato di conservazione effettivo del veicolo rappresentato? Sulle riviste si vede di tutto e di più. Serve un manuale del 77 o 78 per toglierci ogni dubbio in merito a questo o ad altri che verranno. In piaggio i codici li mettevano con criterio e segnavano pure il numero di telaio da cui partivano o finivano, s erano intercambiabili o meno. Ci potranno essere svarioni di pochi numeri perchè di sicuro non stavano li a spaccare il capello coi numeri. Immagino come funzionasse . . . finita la scorta del tipo a innesto e ordinato e consegnato il nuovo modello alla catena, il caposquadra andava dall'operaio che aveva montava i soffietti e gli chiedeva "quanti ne hai? 50 e poi finiscono. Ok che telaio hai sotto ? Lo 005250 di un VSD poi passo ai VLB e siamo al telaio .. . xyz . Va bene quando finisci questi ti arrivano i nuovi, buon lavoro. Se ne andava e al numero di telaio dato dall'operaio segnava 50 pezzi in più cambio pezzo dal telaio 005300. Amen Se l'operaio invece di 50 ne aveva 100 o 25 ancora da montare . . . o se di quei 50 20 li ha montati su uno sprint e 30 su un rally . . . ci sta che ci siano delle piccole discrepanze, ma quel numero di telaio segnato fa riferimento più o meno correttamente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 23 novembre 2009 - 17:39 Autore Share Inviato 23 novembre 2009 - 17:39 Serve un manuale del 77 o 78 per toglierci ogni dubbio in merito a questo o ad altri che verranno. Assolutamente! dai allora aspettiamo. Effettivamente solo un manuale darebbe certezza ai nostri dubbi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.